Giant Trance X o cosa?

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Ho venduto il mio telaio Giant Reign del 2006 per tre motivi:
1) ho sensazionalmente sbagliato taglia.
2) 150 mm di escursione per, quello che faccio, sono troppi.
3) peso eccessivo per la forma che riesco a raggiungere.
Per questi motivi la mia scelta per il prossimo telaio si è orientata su un Giant Trance X 2010.
Recuperando praticamente tutta l'attuale componentistica (gruppo quasi completamente xtr, forcella Manitou Nixon Platinum con corsa variabile da 65 a 145 e cerchi Mavic Crossmax XL) mi ritroverei con una bici 1,2 Kg più leggera e nettamente più agile.
Il telaio in questione mi costerebbe nuovo 1275€.
Con queste premesse, ci sono alternative valide di altre marche o il Trance X è davvero il riferimento per un utilizzo Trail/AM?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Imho in realzione al costo è forse la scelta migliore come rapporto qualità prezzo.
Il sistema Maestro funziona piuttosto bene, qualche difetto c'è per carità (il fatto che con ammo high volume sia troppo lineare ad esempio), ma nel complesso sia la Trance X che la Reign sono bici che non hanno nulla ad invidiare alle sorellone che costano il doppio.

Insomma con 1275€ non rieci a portare a casa un telaio 2010 altrettanto performante!
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ho venduto il mio telaio Giant Reign del 2006 per tre motivi:
1) ho sensazionalmente sbagliato taglia.
2) 150 mm di escursione per, quello che faccio, sono troppi.
3) peso eccessivo per la forma che riesco a raggiungere.
Per questi motivi la mia scelta per il prossimo telaio si è orientata su un Giant Trance X 2010.
Recuperando praticamente tutta l'attuale componentistica (gruppo quasi completamente xtr, forcella Manitou Nixon Platinum con corsa variabile da 65 a 145 e cerchi Mavic Crossmax XL) mi ritroverei con una bici 1,2 Kg più leggera e nettamente più agile.
Il telaio in questione mi costerebbe nuovo 1275€.
Con queste premesse, ci sono alternative valide di altre marche o il Trance X è davvero il riferimento per un utilizzo Trail/AM?
1275euro non sono pochi. Non riesci a trovare una TranceX bici-completa di fine-stagione per qualche euro in più? In modo da vendere i componenti e cosi rientrare un po con la spesa?:spetteguless:
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Non vorrei sprecare la componentistica che già posseggo, è tutta praticamente nuova (xtr 2008) o quasi e per avere qualcosa di pari livello sarei costretto a spendere almeno 2000/2200€ contro i più miseri 1275€...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Non vorrei sprecare la componentistica che già posseggo, è tutta praticamente nuova (xtr 2008) o quasi e per avere qualcosa di pari livello sarei costretto a spendere almeno 2000/2200€ contro i più miseri 1275€...
Tieni conto che la tranceX non ha cambianto assolutamente niente (oltre alla grafica) dal 2008 al 2009. Se non hai fretta e cerchi con pazienza trovi TranceX nuove a molto meno di 2000euro:il-saggi:
Dopo vendi la forca da XC con cui vengono montate, i freni e la trasmissione e qualcos'altro.
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Ho acquistato da un mesetto una Giant Trance X e mi trovo da dio. Secondo me una forka da 145 ci sta tutta (la mia ne monta una da 120). Poi se ha pure la corsa variabile nemmeno in salita vedo dei problemi.
Per il resto come telaio lo considero eccezionale: credevo fossero solo baggianate di marketing quelle che ho sentito circa il funzionamento del sistema Maestro e invece devo ammettere che è un portento.

Consiglio Trance X assolutamente
 
Z

ziobike

Ospite
img0223l.jpg
la mia ha la fox da 140, mi trovo da Dio x il mio modo di girare, penso appunto con questa differenza di avere migliorato ulteriormente la già ottima versabilità di questo modello...un paio di tubeless e sei a posto!
Grande bici la Trance x2:celopiùg:
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Tieni conto che la tranceX non ha cambianto assolutamente niente (oltre alla grafica) dal 2008 al 2009. Se non hai fretta e cerchi con pazienza trovi TranceX nuove a molto meno di 2000euro:il-saggi:
Dopo vendi la forca da XC con cui vengono montate, i freni e la trasmissione e qualcos'altro.
Quello che dici è vero e in effetti abbiamo un esempio nel mercatino dei negozi, con circa 1700€ prenderei una Trance X3 nuova.
Fatti due conti, però, dovrei stare dietro alle varie vendite e il rischio sarebbe quello di non riuscire a vendere tutto o addirittura riuscire a farlo ma non recuperare abbastanza...i componenti che monta di serie sono proprio poveri poveri e anche venderli recupererei veramente una miseria.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
assolutamente convinto della bontà del telaio trance x (di cui sincerametne non conosco il peso...sui 3 kg?), una buona/ottima alternativa potrebbe essere il Tomac sniper, si leggono ottime cose sul suddetto telaio (esc.140 peso 3 chilozzi), con una promozione per l'acquisto sotto i 1200 euro.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
assolutamente convinto della bontà del telaio trance x (di cui sincerametne non conosco il peso...sui 3 kg?), una buona/ottima alternativa potrebbe essere il Tomac sniper, si leggono ottime cose sul suddetto telaio (esc.140 peso 3 chilozzi), con una promozione per l'acquisto sotto i 1200 euro.

Il TranceX pesa circa 3 etti in meno.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Quello che dici è vero e in effetti abbiamo un esempio nel mercatino dei negozi, con circa 1700€ prenderei una Trance X3 nuova.
Fatti due conti, però, dovrei stare dietro alle varie vendite e il rischio sarebbe quello di non riuscire a vendere tutto o addirittura riuscire a farlo ma non recuperare abbastanza...i componenti che monta di serie sono proprio poveri poveri e anche venderli recupererei veramente una miseria.
Si, 1700e per la X3 2009 forse non vale la pena. Ma io intendevo tipo cercare una X2 del 2008 nuova a molto meno (anche all'estero) dato che il telaio è rimasto invariato
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Si, 1700e per la X3 2009 forse non vale la pena. Ma io intendevo tipo cercare una X2 del 2008 nuova a molto meno (anche all'estero) dato che il telaio è rimasto invariato
I modelli 2008 ormai sono praticamente introvabili (nuovi) e i 2009 quasi.
Per l'estero ho già provato a fare delle ricerche ma ho scoperto che in caso di problemi in garanzia sarebbe una scocciatura enorme riuscire a risolvere in tempi brevi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo