Test Giant Trance 2022

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
bene il porta oggetti
male i montaggi.. e i colori..
montaggi in passato ne faceva 2 a prezzi "umani" 4000-5000 euro.. e 1 a prezzi alti (9000)
adesso 1 solo montaggio a prezzi umani (4700 e con un grigio orribile) e 2 montaggi da 6000 e 11 000 euro.. con sto cavolo di live valve che non so proprio a chi interessi..
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Bellissima!! E bel Test Ian! Certo che deve essere uma goduria girare e avere le sospensioni che fanno sempre esattamente quello che devono fare senza dover aprire/chiudere.
Cmq da qui a dire che è una nuova categoria di mtb... Che fantasia quelli di Giant! :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
Bellissima!! E bel Test Ian! Certo che deve essere uma goduria girare e avere le sospensioni che fanno sempre esattamente quello che devono fare senza dover aprire/chiudere.
Cmq da qui a dire che è una nuova categoria di mtb... Che fantasia quelli di Giant! :-P:
Miracoli del marketing :mrgreen: la trance è sempre stata la Trail da 120/130...ok geometrie progressive, ma non c è niente di rivoluzionario.
In ogni caso è una categoria di bici che mi interessa tantissimo: le MTB capaci di tutto con poca escursione .
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Senza nulla togliere alla bici ma arrivato alla frase "La combinazione dei pneumatici ci ricorda che questa è una bici da trail: Maxxis Minion DHF eAggressor, entrambi da 2.5″ " ho chiuso l'articolo senza finire di leggere (e vedere il video), se questo è trail...(sarà anche che son vecchio ed acido!)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Prezzi

La nuova gamma è disponibile sul mercato italiano nei modelli Trance Advanced Pro 29 0 “Pulp Gray” (€11.299,00), Trance Advanced Pro 29 1 “Carbon / Black Diamond” (€6.449,00) e Trance Advanced Pro 29 2 “Metal” (€4.749,00).

Sarà anche disponibile separatamente il telaio Trance Advanced Pro 29-FR “Bronze Slate” (€3.999,00).
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
Senza nulla togliere alla bici ma arrivato alla frase "La combinazione dei pneumatici ci ricorda che questa è una bici da trail: Maxxis Minion DHF eAggressor, entrambi da 2.5″ " ho chiuso l'articolo senza finire di leggere (e vedere il video), se questo è trail...(sarà anche che son vecchio ed acido!)
Dhf ,dipende in che variante, è una gomma da Trail nemmeno troppo spinta. Aggressor idem, è una gomma scorrevole e non troppo pesante. Le Trail bike non sono più le marathon da Granfondo.
 
  • Mi piace
Reactions: andreazz71

MatteLegnaia

Biker novus
19/8/14
28
27
0
Visita sito
Un segmento bici con escursioni giuste e geometrie bilanciate. Se si guida bene si affrontano tutti i sentieri che si vuole divertendosi e in pedalata ci si toglie soddisfazioni cosa che nn si può dire delle trail verso l'enduro. Prezzo ormai come di consueto folli.... peccato nella recensione nn si parli troppo del comportamento.... articolo cmq fatto bene
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Una 36 con 130mm di escursione?

Comunque se vuoi una trance vitaminizzata c è la trance X
Io ho quella del 2019 con fox 34 fit4.. Una 36 grip2 (oppure una lyric/selva) prima o poi la metto, la fit4 non la trovo così performante.. Sull'ebike ho una 38 grip2 e a livello sensibilita/scorrevolezza è un altro pianeta
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
350
59
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Hanno creato un nuovo segmento l'ALLCONUTRY in pratica Mtb da Trail con poca escursione molto pedalabili ma anche molto capaci in discesa anche se piu' impegnative di una classica Trail
Questa sembra la fotocopia della Trek Top Fuel 2022
 

Classifica mensile dislivello positivo