Giant Reign

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
[MENTION=101537]Spum[/MENTION] : smembrarla no, ma imho a rivenderla cosi' ci perdi un sacco. Non voglio fare il corvo ma, sempre secondo me, se la metti in vendita nel suo montaggio originale (o quasi) e rivendi forca e cerchi separatamente, ci fai di più.....parere personalissimo dell'ultimo arrivato, sia chiaro eh.
[MENTION=29946]zagor kella[/MENTION] : grazie mille per il riscontro, alla fine sembra che l'upgrade della forca sia tra i piu' ambiti tra noi regnisti. Leggendo il tuo report pero' il dubbio mi e' sorto spontaneo: ne e' valsa la pena di sostituire la Fox?

Ma io sinceramente se potessi ci monterei una bella Pike da 150 e ciccia :hahaha: Purtroppo il mio telaio non è a serie sterzo conica :rosik:
Comunque alzare l'anteriore mettendo una forca più alta,secondo il mio modestissimo parere, squilibra troppo la Reign. Non tornerei alla fox da 32 solo per il fatto della rigidità nello scassato cosa che la Marzocchi con gli steli da 35 è nettamente in vantaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: gguala

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,

Credo che a suo tempo avevo già postato la foto della mia bella .. poichè ieri ho montato un nuovo forcellao .. la riposto .. ancora BELLISSIMA .. anzi PIU' BELLA di prima ..

Ho trovato un occasione Talas 34 CTD da 160 nuova smontata da bike nuova .. ma una volta arrivata ho riscontrato che il canotto non era da 19 ma da 18 .. e non ci stava ..

Ho risolto con una prolunga .. qui il tred che ho già postato
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=298549

Altro punto di attenzione .. ho montato una Tapered su tubo sterzo non predisposto .. sempre sul tred di prima le info al riguardo ..

Reign forever ..
 

Allegati

  • 20140717_194426.jpg
    20140717_194426.jpg
    60,4 KB · Visite: 50
  • 20140718_090616.jpg
    20140718_090616.jpg
    60,6 KB · Visite: 45

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ciao,

Credo che a suo tempo avevo già postato la foto della mia bella .. poichè ieri ho montato un nuovo forcellao .. la riposto .. ancora BELLISSIMA .. anzi PIU' BELLA di prima ..

Ho trovato un occasione Talas 34 CTD da 160 nuova smontata da bike nuova .. ma una volta arrivata ho riscontrato che il canotto non era da 19 ma da 18 .. e non ci stava ..

Ho risolto con una prolunga .. qui il tred che ho già postato
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=298549

Altro punto di attenzione .. ho montato una Tapered su tubo sterzo non predisposto .. sempre sul tred di prima le info al riguardo ..

Reign forever ..

Interessante! Quindi potrei montare la Pike sulla mia che è 1-1/8???
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
.. alla fine sembra che l'upgrade della forca sia tra i piu' ambiti tra noi regnisti. Leggendo il tuo report pero' il dubbio mi e' sorto spontaneo: ne e' valsa la pena di sostituire la Fox?[/QUOTE ha scritto:
Ciao, ho sostituito Fox Talas 32 da 140 con Fox Talas 34 CTD da 160 tapered ..

Non l'ho ancora misurato, ma se da 140 a 160 l'ho alzata di 2cm .. aggiungendo la serie sterzo per adattare il tubo conico .. alla fine diventano quasi 3cm ..

Al momento ho notato un notevole miglioramento in stabilità .. ho impostato la posizione in pedalata con la talas a 130 .. praticamente ho lo stesso assetto che avevo con la 140 ..

Sabato ho provato la bimba in Bike-Park (Pescasseroli) .. con ruote dedicate per il free ride forcella alta a 160, sella bassissima e pedali piatti .. VA UNA MERAVIGLIA !!!
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
ciao a tutti, ho una reign2 2013 che scricchiola parecchio, soprattutto in fase di spinta con la corona del 38!! siete a conoscenza di qualche sito che vende direttamente tutto il pacchetto di cuscinetti per la reign? mi conviene prima aprire e provare solo a pulire e ingrassare ? consigli? grazie a tutti
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
pulisci e ingrassa con un ottrimo grasso, eventualmente fai ora a cambiarli.
cuscinetti eunduro fork seal dovrebbero già avere i kit completi
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, ho una reign2 2013 che scricchiola parecchio, soprattutto in fase di spinta con la corona del 38!! siete a conoscenza di qualche sito che vende direttamente tutto il pacchetto di cuscinetti per la reign? mi conviene prima aprire e provare solo a pulire e ingrassare ? consigli? grazie a tutti

guarda che spesso non sono gli snodi a scricchiolare .. hai provato a pulire / ingrassare il tubo sella / stringi tubo ? a me è capitato già due volte che era quello .. poi potrebbe essere il movimento centrale .. ammenocchè non si muove proprio la struttura del sistema maestro .. considera che ad un mio amico (trance) balla proprio .. ma non scricchiola neanche in quel caso ..
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao, ho sostituito Fox Talas 32 da 140 con Fox Talas 34 CTD da 160 tapered ..

Non l'ho ancora misurato, ma se da 140 a 160 l'ho alzata di 2cm .. aggiungendo la serie sterzo per adattare il tubo conico .. alla fine diventano quasi 3cm ..

Al momento ho notato un notevole miglioramento in stabilità .. ho impostato la posizione in pedalata con la talas a 130 .. praticamente ho lo stesso assetto che avevo con la 140 ..

Sabato ho provato la bimba in Bike-Park (Pescasseroli) .. con ruote dedicate per il free ride forcella alta a 160, sella bassissima e pedali piatti .. VA UNA MERAVIGLIA !!!

Ciao quasiomonimo, grazie per il riscontro....la mia monta gia' una 150 (Talas 32) e la cosa continua a lasciarmi perplessità. Vuoi anche, probabilmente, per un mio scarso manico e i pochi termini di paragone che ho avuto modo di provare, ma nonostante i vostri graditissimi e gentili pareri, non me la sento di lasciarci centinaia di euri in forca, per il momento conserverò l'originale.

Certo che se dovessi trovarmi di fronte ad una occasione potrei rivalutare la questione.
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao quasiomonimo, grazie per il riscontro....la mia monta gia' una 150 (Talas 32) e la cosa continua a lasciarmi perplessità. Vuoi anche, probabilmente, per un mio scarso manico e i pochi termini di paragone che ho avuto modo di provare, ma nonostante i vostri graditissimi e gentili pareri, non me la sento di lasciarci centinaia di euri in forca, per il momento conserverò l'originale.

Certo che se dovessi trovarmi di fronte ad una occasione potrei rivalutare la questione.

Guarda .. io mi sono fidato (a ragione) dei giudizi di Danybiker88 .. se vedi nel forum è uno di quelli che scrive articoli tecnici tra i più interessanti ..

Qui ha postato la sua foto della Reign 2008 (anche io ne ho avuta una .. poi data via con le lacrime .. e ripresa 2010 appena ho potuto) dove ha messo una bella Lirik da 160 ..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=88251

Qui trovi una discussione sulle giant dove sempre Danybiker88 nel 2009 indicava la 160 come l'assetto migliore per la Reign ..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=139756

Io sinceramente non ci metterei una 160 fissa .. in quanto a me piace anche pedalarla parecchio .. sabato scorso ad esempio ci ho fatto 45km sui Simbruini sotto la pioggia con 1200m di dislivello .. con me c'erano tutte front pedalate da 20enni (io sono a 48) .. NESSUN PROBLEMA .. li ho tenuti tutti dietro sia in salita che in discesa (tranne mio figlio che in discesa mi da in testa con una front da 80) davvero ottima bika anche per pedalare .. ovviamente con la talas abbassata a 130 ..
 
  • Mi piace
Reactions: gguala

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Guarda .. io mi sono fidato (a ragione) dei giudizi di Danybiker88 .. se vedi nel forum è uno di quelli che scrive articoli tecnici tra i più interessanti ..

Qui ha postato la sua foto della Reign 2008 (anche io ne ho avuta una .. poi data via con le lacrime .. e ripresa 2010 appena ho potuto) dove ha messo una bella Lirik da 160 ..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=88251

Qui trovi una discussione sulle giant dove sempre Danybiker88 nel 2009 indicava la 160 come l'assetto migliore per la Reign ..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=139756

Io sinceramente non ci metterei una 160 fissa .. in quanto a me piace anche pedalarla parecchio .. sabato scorso ad esempio ci ho fatto 45km sui Simbruini sotto la pioggia con 1200m di dislivello .. con me c'erano tutte front pedalate da 20enni (io sono a 48) .. NESSUN PROBLEMA .. li ho tenuti tutti dietro sia in salita che in discesa (tranne mio figlio che in discesa mi da in testa con una front da 80) davvero ottima bika anche per pedalare .. ovviamente con la talas abbassata a 130 ..

Grazie per avermi ripescato tutte le discussioni, ho letto e apprezzato, davvero. Diciamo che la pulce nell'orecchio ce l'avevo e ce l'ho.

Tuttavia, se non ho capito male, rimane il fatto che i modelli a cui fate riferimento tu e [MENTION=3504]Danybiker88[/MENTION] partivano con forca da 140, la mia (modello 2013) parte da 150.

Anche dando per scontato un effettivo miglioramento nell'incrementare l'escursione (di un cm) e nell'utilizzare una forcella più robusta e progressiva, mi resta sempre difficile quantificare questo tipo di migliorie. L'ideale ovviamente sarebbe riuscire a fare un test, ma la vedo duretta. E belin....dammi pure una botta di genovese tirchio e avaro, ma 500/700 euri per cambiare forca senza la sicurezza del risultato onestamente mi rimangono un po' indigesti....
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per avermi ripescato tutte le discussioni, ho letto e apprezzato, davvero. Diciamo che la pulce nell'orecchio ce l'avevo e ce l'ho.

Tuttavia, se non ho capito male, rimane il fatto che i modelli a cui fate riferimento tu e [MENTION=3504]Danybiker88[/MENTION] partivano con forca da 140, la mia (modello 2013) parte da 150.

Anche dando per scontato un effettivo miglioramento nell'incrementare l'escursione (di un cm) e nell'utilizzare una forcella più robusta e progressiva, mi resta sempre difficile quantificare questo tipo di migliorie. L'ideale ovviamente sarebbe riuscire a fare un test, ma la vedo duretta. E belin....dammi pure una botta di genovese tirchio e avaro, ma 500/700 euri per cambiare forca senza la sicurezza del risultato onestamente mi rimangono un po' indigesti....

Al tuo posto avrei lo stesso dubbio sul rapporto costi / benefici ..

Io ti posso solo dire che pedalando su terreno movimentato da radici buche e sassi .. con la forcella messa a 130 quindi come se avessi ancora la 140 .. la differenza degli steli da 34 li sento eccome ..
 

davidebiddo

Biker popularis
17/6/10
54
0
0
Trieste
Visita sito
Anche dando per scontato un effettivo miglioramento nell'incrementare l'escursione (di un cm) e nell'utilizzare una forcella più robusta e progressiva, mi resta sempre difficile quantificare questo tipo di migliorie. L'ideale ovviamente sarebbe riuscire a fare un test, ma la vedo duretta. E belin....dammi pure una botta di genovese tirchio e avaro, ma 500/700 euri per cambiare forca senza la sicurezza del risultato onestamente mi rimangono un po' indigesti....

ma io ho montato la pike su una reign 1 del 2013. la differenza è sostanziale ma penso sia più dovuta agli steli (da 35 vs 32) che da un cm di escursione in piu.
 
  • Mi piace
Reactions: gguala

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
ma io ho montato la pike su una reign 1 del 2013. la differenza è sostanziale ma penso sia più dovuta agli steli (da 35 vs 32) che da un cm di escursione in piu.

Sì....questa è un'affermazione interessante....

Con la Pike hai dovuto cambiare serie sterzo e stem immagino? Trovato problemi di assetto o altro? Solo benefici?

Hai mica qualche foto da pubblicare? Se non ti spiace eh....

Tanto che aspetto mi faccio una vasca sul mercatino!!! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo