Giant Reign

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bugs kubrick

Biker novus
26/12/13
5
0
0
Genova
Visita sito
Eccomi nel club, da qualche settimana sono felicemente in possesso di una Giant Reign 2 modello 2011, che dire, per il poco che l'ho usata fino ad ora mi ha dato grandi soddisfazioni :mrgreen:
 

Allegati

  • WP_20140110_002.jpg
    WP_20140110_002.jpg
    59,8 KB · Visite: 73

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
ragazzi sto vendendo i cerchi della mia reign 1 2013 tubless completi di gomme originali... secondo voi qual'è il prezzo di mercato ? cerchi e gomme intendo (no dischi e no pignoni)
 

Moris131

Biker serius
20/8/12
211
0
0
Spoleto / Perugia
Visita sito
Ciao a tutti, sto acquistando una Reign X 2010 e vorrei sapere se il telaio è uguale a quello delle 2013/2014 e se cambia in cosa?
Ho visto che presenta un leggero gioco sulla famosa biella inferiore del Maestro, è un discorso di cuscinetti che sono da cambiare o può essere qualcos'altro?
A livello di telaio c'è qualche punto nevralgico o "delicato" da controllare?
Grazie a chi vorrà rispondermi. :-)
 

davidebiddo

Biker popularis
17/6/10
54
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao ragazzi. sto per vendere la forcella della mia reign 1 del 2013 per prendere una pike.

Mi sapete dire le misure del diametro del canotto della talas originale(1 1/2, 1 1/8, 1/1/4)? Vorrei capire se la forcella nuova ci sta o se servono adattatori.

Grazie
Davide
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao ragazzi. sto per vendere la forcella della mia reign 1 del 2013 per prendere una pike.

Mi sapete dire le misure del diametro del canotto della talas originale(1 1/2, 1 1/8, 1/1/4)? Vorrei capire se la forcella nuova ci sta o se servono adattatori.

Grazie
Davide

Provato a vedere su sito Giant e Fox, mi risulta 1 1/8, ma meglio che arrivi conferma da qualcuno che ne sa un po' piu' di me....

Piu' che altro volevo chiederti se, dopo averla montata ovviamente, avevi voglia di darmi qualche parere sulla pimpata che stai portando avanti. Come ammo terresti l'originale?
 

davidebiddo

Biker popularis
17/6/10
54
0
0
Trieste
Visita sito
Provato a vedere su sito Giant e Fox, mi risulta 1 1/8, ma meglio che arrivi conferma da qualcuno che ne sa un po' piu' di me....

Piu' che altro volevo chiederti se, dopo averla montata ovviamente, avevi voglia di darmi qualche parere sulla pimpata che stai portando avanti. Come ammo terresti l'originale?

Si ho guardato sul sito ma non si capisce. Giant dice OverDrive 2 Steerer, non vorrei forse una scelta "custom" di Giant.

Appena monto vi faccio sapere, mi hanno cmq parlato molto bene della Pike.

Ammo per il momento tengo l'originale
 

mazzi46

Biker serius
30/5/12
103
0
0
Bibbiena (AR)
Visita sito
Ciao ragazzi. sto per vendere la forcella della mia reign 1 del 2013 per prendere una pike.

Mi sapete dire le misure del diametro del canotto della talas originale(1 1/2, 1 1/8, 1/1/4)? Vorrei capire se la forcella nuova ci sta o se servono adattatori.

Grazie
Davide


La forcella originale montata su reign è conica la parte di sotto e la parte di sopra (dove c'è l'attacco manubrio) è 1 e 1/4.
Se prendi la pike la parte sotto è uguale invece sopra è 1e 1/8 quindi più stretta.
devi cambiare la serie sterzo e devi mettere uno spessore per riutilizzare il tuo vecchio attacco manubrio .
Altrimenti prendi un attacco manubrio da 1 e 1/8.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100

Classifica mensile dislivello positivo