Giant Reign

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
buonasera a tutti! volevo chiedere il vostro parere riguardo a questo problema..
la mia giant reign 2 del 2013 scricchiola da paura, ho provato praticamente qualsiasi cosa; oggi l'ho rimontata dopo averla aperta e dopo aver sostituito tutti i cuscinetti (in effetti un paio erano grippati e speravo di aver risolto)..per farvi capire meglio vi linko un video dove da seduto con giu il telescopico, appoggiato al muro e con i freni tirati spingo leggermente sul pedale..
la cosa particolare è che nei primi secondi di video spingo con la corona del 24 ed il rumore è assente mentre nella seconda parte, spingo con la corona del 38 ed il rumore è molto forte! molta strana è anche la torsione del telaio, non vorrei fosse un problema proprio di quest'ultimo..grazie in anticipo
https://www.youtube.com/watch?v=-i3tx35-GQA
 

Janluka00

Biker popularis
24/8/12
48
0
0
Caserta
Visita sito
a me scricchiolaiva le corone perché non erano serrate bene. Prova a vedere. Io non penso al movimento centrale perché altrimenti lo farebbe indipendentemente dalla corona. Pero il telaio potrebbe essere il più probabile. Ma a questo pu to perché con una corona si e l'altra no?
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150

il movimento centrale l'ho gia sostituito quindi lo escludo..le corone sembrano ok. Il rumore non si capisce esattamente da dove esca però sembrerebbe vicino alla biella inferiore/movimento centrale o comunque nel tubo sella parte bassa!
ma anche a voi spingendo come nel video il telaio flette in quel modo? a me non sembra normalissima come cosa anche perchè la bici ha poco piu di un anno e mezzo e la utilizzo se va bene una volta a settimana
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito

Pacco pignoni?
 

rikkas71

Biker serius
5/9/07
193
11
0
Verona & Val di Fassa
Visita sito
Bike
Una santa donna
Quando avevo la reign era capitato anche a me...sostituiti tutti i cuscinetti del carro/biella e risolto
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito

Cazzarola se flette!!!
Ma sembrerebbe una flessione della ruota...forse
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Cazzarola se flette!!!
Ma sembrerebbe una flessione della ruota...forse

le ruote sono quelle di primo montaggio quindi sicuramente non sono ruote da prestazioni super e col mio peso un po flettono;forse la super zoomata inganna ma il telaio flette di almeno 1 cm!! ormai le ho provate tutte..la vorrei vendere ma finchè le cose stanno così non mi fido e non sarebbe corretto..
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Scusate , sn da poco possessore di una giant Reign 3 modello 2007..
Volevo sapere dove poter trovare la placca di plastica da applicare sotto l'alloggiamento del modo per proteggerlo dai sassi.
Grazie!
 

Allegati

  • reign.jpg
    57 KB · Visite: 17

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti, vi scrivo per risolvere il dilemma mostruoso: Rockshox Pike dual position 160-130 o Fox Talas 34 factory 160-130?. Ho una Giant Reign 1 del 2013, appena acquistata ho sostituito la fox talas 32 150-120 originale con un Marzocchi Microswitch TA 160-120, cambio che mi ha lasciato esterefatto in quanto è una forocella davvero eccezionale, mangia qualsiasi asperità e steli rigidi che consentono una guida precisa, senza contare le inifite regolazioni adatte ad ogni evenienza. Dopo una stagione però mi sono reso conto che non è una forca adatta a me perchè ho un lavoro che mi porta via molto tempo e non ho la possibilità di star li ogni 10-15 ore a cambiare l'olio. Pertanto ho messo in vendita la marza e quest'anno ho utlizzato la forca di serie della mia giant, con la quale mi sono trovato meglio in pedalata a salire ma in discesa proporio non c'è paragone, tant'è che alla prima discesa dopo aver rimontato la fox sono caduto rovinosamente, convinto che mangiase tutto come faceva la Marza
Sto optando quindi per una forcella che non necessita di queste operazioni di manutenzione e che abbia cmq steli un più massicci dei 32 mm classici, il sivende mi ha consigliato di prendere o la Rockshox Pike dual air oppure una Fox Talas 34, facendo quindi ricerche online ho visto che si trovano circa allo stesso prezzo o con una differenza massimo di 100€ in più per la fox il che è accettabile, quale delle due prendereste? secondo voi qual'è superiore delle due?
Un altro aspetto importante è che non mi piacerebbe alzare troppo la bici davanti visto l'aumento di escursione che già con la marzocchi mi aveva penalizzato in pedalata, quindi chiedo: c'è differenza di lunghezza tra le due forche o l'assetto diverrebbe lo stessso?
Resto in trepidante attesa dei vostri preziosissimi consigli

p.s. esteticamente credo che la pike bianca sia pazzesca, soprattutto abbinata alla mia reign, però la cosa fondamentale è avere una forca affidabile, che lavori megli della mia attuale talas 32 (so che la marza è irraggiungibile forse) e che non necessiti di manutenzioni da fare troppo spesso.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito

Io ho fatto il passaggio dalla talas 32 alla pike 160 dp,il cambiamento è abissale,ormai la monto da un anno e c'ho fatto di tutto,da giri pedalati a bike park e mai nessun problema.La fox 34 intendi le '15?Personalmente la '14 provata su una test bike non mi è piaciuta,l'ho trovata piuttosto legnosetta.Non dimenticare anche le nuove Marzocchi 350 che pesano quanto la pike e costano uguali...ma non le ho provate o letto test.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito

per la Fox starei su una forca del 2013 o 2014, le 2015 hanno prezzi folli. Per le Marzocchi c'è sempre l'incongita/neo che ogni 10 ore devi cambiare l'olio siccome sono openbath, è vero che qst rende le forche estremamente sensibili e burrose ma è una sbattitta che non ho voglia e tempo di affrontare, voglio una forca da revisionare una volta l'anno punto e stop
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito

E allora senza dubbio pike
P.S. : io l'ho presa per 27,5...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo