giant reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jo65

Biker popularis
16/4/09
83
0
0
Varese
Visita sito
Ciao, ringrazio tutti per i consigli ricevuti, ho scoperto solo adesso che il telaio propostomi e un Reign X del 2008 e qualcuno mi ha detto che effettivamente l'X è troppo "gnucco" per la salita anche se montato leggero (XTR ecc).
Mi confermate questo dato?
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Ciao, ringrazio tutti per i consigli ricevuti, ho scoperto solo adesso che il telaio propostomi e un Reign X del 2008 e qualcuno mi ha detto che effettivamente l'X è troppo "gnucco" per la salita anche se montato leggero (XTR ecc).
Mi confermate questo dato?

Beh tieni conto che il Reign X è un 170mm...
E' più chopper rispetto alla Reign... E gli angoli sono + aperti di un grado... Quello sterzo è 67 anzichè 68 della Reign e quello sella 72,5 anzichè 73,5...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Beh tieni conto che il Reign X è un 170mm...
E' più chopper rispetto alla Reign... E gli angoli sono + aperti di un grado... Quello sterzo è 67 anzichè 68 della Reign e quello sella 72,5 anzichè 73,5...

Io se la te la vuoi pedalare in scioltezza andrei di reign normale che è già un bel divertirsi comunque. La x la vedo già troppo chopper.


Chopper? Un'angolo di sterzo di 67 gradi?

Mi sembra stiate esagerando... anche perché non é l'angolo di sterzo che 'chopperizza' (brrrrr che neologismo schifoso) la bici ma l'altezza del manubrio da terra quindi forcella, tubo sterzo, spessori, rise della piega.

Ormai 67 gradi é la quota più diffusa per le bici AM/Enduro, c'é anche chi apre lo sterzo ancora di più (Specialized Enduro 66,8° Kona Coilair 66°).

Un telaio ReignX 2008 (come il mio!) montato con 36 talas dotata di corsa regolabile 160-130-100 passa da 67 gradi a circa 70 alla minima escursione... nessun problema per salire quindi!

In più la trazione offerta dal sistema Maestro in salita é ottima.

Pesa con ammo ad aria 3,8 kg, con un montaggio leggero ma robusto si può stare intorno ai 14 chili bici completa con i pedali.

In più si ha la sicurezza di aver un telaio robusto per ogni situazione Enduro che all'occorenza con un paio di ruote 'toste' si può buttare giù su qualsiasi bikepark d'Italia...

Sicuramente con la Reign normale si sale più velocemente in virtù del peso minore e si può scendere ugualmente 'allegri' senza patemi d'animo.

Tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare e dalla voglia di cedere qualcosa sul lato discesistico o della pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: le89le

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Chopper? Un'angolo di sterzo di 67 gradi?

Mi sembra stiate esagerando... anche perché non é l'angolo di sterzo che 'chopperizza' (brrrrr che neologismo schifoso) la bici ma l'altezza del manubrio da terra quindi forcella, tubo sterzo, spessori, rise della piega.

Ormai 67 gradi é la quota più diffusa per le bici AM/Enduro, c'é anche chi apre lo sterzo ancora di più (Specialized Enduro 66,8° Kona Coilair 66°).

Un telaio ReignX 2008 (come il mio!) montato con 36 talas dotata di corsa regolabile 160-130-100 passa da 67 gradi a circa 70 alla minima escursione... nessun problema per salire quindi!

In più la trazione offerta dal sistema Maestro in salita é ottima.

Pesa con ammo ad aria 3,8 kg, con un montaggio leggero ma robusto si può stare intorno ai 14 chili bici completa con i pedali.

In più si ha la sicurezza di aver un telaio robusto per ogni situazione Enduro che all'occorenza con un paio di ruote 'toste' si può buttare giù su qualsiasi bikepark d'Italia...

Sicuramente con la Reign normale si sale più velocemente in virtù del peso minore e si può scendere ugualmente 'allegri' senza patemi d'animo.

Tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare e dalla voglia di cedere qualcosa sul lato discesistico o della pedalata

Per pedalare io lo trovo abbastanza chopper...

La Reign è più una bici tutto-fare... La X è più quotata per discesa e park...
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Sono d'accordo con @NIPI, da ex-possessore, la ReignX è una tra le bici tutto-fare nel vero senso della parola. Io l'ho portata sia per giri pedalati abbastanza lunghi sia per bike park.

Ora ho di una Reign 2008, è indubbiamente una bici molto + pedalabile, ma è anche vero che pur comportandosi egregiamente in qualsiasi tipo di sentiero, non la userei nei bike park.

La ReignX precedentemente pensavo di sostituirla con una Glory 2010, ma poi ho optato per montarmi una Intense Uzzi VP con totem (preferisco avere entrambe le bici pedalabili)...
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ora ho di una Reign 2008, è indubbiamente una bici molto + pedalabile, ma è anche vero che pur comportandosi egregiamente in qualsiasi tipo di sentiero, non la userei nei bike park.

Perchè? E' ottima sui sentieri scorrevoli dei bike park! BElla maneggevole sui salti e sulle curve in rapida successione: imho in park è molto più divertente del bicione.

Sui drop trovi un po il limite, ma io ci ho fatto anche roba da più di 2 metri con un buon landing senza grossi problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo