giant reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jo65

Biker popularis
16/4/09
83
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, premesso che pratico XC con una front, volevo passare ad un telaio full, nella specifica "Giant Reign", chiedo a chi eventualmente utilizza tale bici o altra bici di peso e prestazioni simili, se possono essere usate anche per uscite XC e percorrenze di oltre 50 Km. salite comprese.
Ringrazio chi potrà essermi di aiuto.

P.S. sulla Reign si può montare una guarnitura tripla senza problemi?
Grazie ciao
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
jo65 cosa intendi per uscite XC?

Se intendi XC nel ritmo magari no, se intendi XC come lunghezza e difficoltà tecnica del percorso con un pò di abitudine non ci sono problemi, ma scordati di fare gli stessi tempi in salita che facevi prima.

La Reign viene montata di serie con guarniture triple, quindi nessun problema!
 

jo65

Biker popularis
16/4/09
83
0
0
Varese
Visita sito
Ciao Maramouse e Nipi, ho già provveduto a postare ne "i possessori di Reign".
Ti diro, esteticamente a me la trance non piace, pensavo alla Reign per l'estetica e per osare qualcosa di più nel fuoristrada, nei piccoli salti e specialmente in discesa.
Per quanto riguarda l'XC, non faccio gare ma non voglio neanche farmi distanziare troppo dai compagni di uscite a causa di una bici inadeguata al percorso.
Ciao
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Jo, se i tuoi amici hanno bici da xc, in salita la lotta è impari, mentre in discesa le cose si possono ribaltare...
come linea la Trance e la Reign non sono molto diverse tra loro, cmq de gustibus...
per quel che riguarda la tua domanda sull'altra discussione: l'ammo RP23 è il più montato in assoluto sulle full trail/enduro, una sicurezza.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Vai tranquillo gio!

La Reign2 di serie monta il FoxRP2 quindi nessun problema se monti l'RP23.

Vuoi perdere poco terreno in salita da quelli che pedalano la front?

Portali su salite molto scassate e vedrai che quasi sicuramente anche in quelle istuazioni tu sarai avvantaggiato... le full non vanno bene solo in discesa!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Conta che è una bici 60% da discesa e 40% da salita...Poi valuta tu che percorsi vuoi fare.


Mi pare una valutazione un pò azzardata... la ReignX corrisponde a quello che hai detto.

Penso sia più giusto ripartire l'attitudine della Reign a 50% salita e 50% discesa, in virtù delle sue geometrie non troppo estreme e del peso contenuto.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Effettivamente forse ho un po esagerato ma comunque era per far capire che non è una front da xc...Purtroppo come per molte altre cose non c'è la bici totale e definitiva ma bisogna scendere a compromessi e con quello che costano ste bici bisogna stare molto attenti alla decisione che si prende.
Io è un anno che sto valutando che mtb prendere,alle volte vorrei una che si arrampica su per i muri,altre volte vorrei volare giù dai ghiaioni a 80km/h...
E se la cosa migliore fosse noleggiarla in base a cosa voglio fare un dato giorno?Sai quanti soldi si risparmierebbero...
Scusate,sto andando fuori topic...
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Effettivamente forse ho un po esagerato ma comunque era per far capire che non è una front da xc...Purtroppo come per molte altre cose non c'è la bici totale e definitiva ma bisogna scendere a compromessi e con quello che costano ste bici bisogna stare molto attenti alla decisione che si prende.
Io è un anno che sto valutando che mtb prendere,alle volte vorrei una che si arrampica su per i muri,altre volte vorrei volare giù dai ghiaioni a 80km/h...
E se la cosa migliore fosse noleggiarla in base a cosa voglio fare un dato giorno?Sai quanti soldi si risparmierebbero...
Scusate,sto andando fuori topic...

Ma non avresti più la sensazione della fidata amica!!:-)
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Vai tranquillo gio!

La Reign2 di serie monta il FoxRP2 quindi nessun problema se monti l'RP23.

Vuoi perdere poco terreno in salita da quelli che pedalano la front?

Portali su salite molto scassate e vedrai che quasi sicuramente anche in quelle istuazioni tu sarai avvantaggiato... le full non vanno bene solo in discesa!
Le full vanno benissimo in salita con il maestro arrampichi bene ovunque
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Sono possessore di una stumpy da xc del 2001 quindi ormai piuttosto datata e volevo sostituirla con qualcosa di più giocoso e con una posizione meno caricata e infatti tra le candidate c'era proprio la reign.La mia paura era proprio quella di passare a qualcosa di pesante e "musso" finchè non ho avuto modo di salirci e pedalare per una decina di minuti purtroppo solo su asfalto.Ho trovato talmente tanta differenza rispetto a un xc che non sono riuscito a fare il confronto.E' proprio un altro modo di vivere la bici.Si cambia proprio modo di pensare,i motociclisti mi capiranno,è come passare da un r1 a un bmw gs,entrambe ottime moto ma per fare cose completamente agli antipodi.
Tutto questo per dire che il peso in più rispetto a una front xc e assolutamente irrilevante per il concetto di fare AM.Diciamo che AM e uno stile di vita.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sono possessore di una stumpy da xc del 2001 quindi ormai piuttosto datata e volevo sostituirla con qualcosa di più giocoso e con una posizione meno caricata e infatti tra le candidate c'era proprio la reign.La mia paura era proprio quella di passare a qualcosa di pesante e "musso" finchè non ho avuto modo di salirci e pedalare per una decina di minuti purtroppo solo su asfalto.Ho trovato talmente tanta differenza rispetto a un xc che non sono riuscito a fare il confronto.E' proprio un altro modo di vivere la bici.Si cambia proprio modo di pensare,i motociclisti mi capiranno,è come passare da un r1 a un bmw gs,entrambe ottime moto ma per fare cose completamente agli antipodi.
Tutto questo per dire che il peso in più rispetto a una front xc e assolutamente irrilevante per il concetto di fare AM.Diciamo che AM e uno stile di vita.

bravo...hai capito tutto in quei pochi minuti!
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Sono possessore di una stumpy da xc del 2001 quindi ormai piuttosto datata e volevo sostituirla con qualcosa di più giocoso e con una posizione meno caricata e infatti tra le candidate c'era proprio la reign.La mia paura era proprio quella di passare a qualcosa di pesante e "musso" finchè non ho avuto modo di salirci e pedalare per una decina di minuti purtroppo solo su asfalto.Ho trovato talmente tanta differenza rispetto a un xc che non sono riuscito a fare il confronto.E' proprio un altro modo di vivere la bici.Si cambia proprio modo di pensare,i motociclisti mi capiranno,è come passare da un r1 a un bmw gs,entrambe ottime moto ma per fare cose completamente agli antipodi.
Tutto questo per dire che il peso in più rispetto a una front xc e assolutamente irrilevante per il concetto di fare AM.Diciamo che AM e uno stile di vita.

Per il concetto di fare am si..ma per continuare a viverla in stile xc no..:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo