giant dh 2009

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
il proto nella prima foto è davvero bello .. avrebbe anche senso dato che incontrerebbe le esigenze evolutive dei telai degli ultimi 2 anni

azzardo un'ipotesi

il nuovo tubo obliquo curvo oltre a bilanciare ed abbassare il baricentro .. lascia il giusto spazio all'ammo che non deve più attraversare il tubo stesso dentro quell'asola a cui eravamo ormai abituati .. quindi ammo più protetto e tubo obliquo che senza la necessità dell'asola può essere di sezione ridotta e quindi più leggero ...

che dici white .. può essere ?!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
il proto nella prima foto è davvero bello .. avrebbe anche senso dato che incontrerebbe le esigenze evolutive dei telai degli ultimi 2 anni

azzardo un'ipotesi

il nuovo tubo obliquo curvo oltre a bilanciare ed abbassare il baricentro .. lascia il giusto spazio all'ammo che non deve più attraversare il tubo stesso dentro quell'asola a cui eravamo ormai abituati .. quindi ammo più protetto e tubo obliquo che senza la necessità dell'asola può essere di sezione ridotta e quindi più leggero ...

che dici white .. può essere ?!

può esse, può esse...
in effetti sparisce l'orifizio che ospita il mono e la S del verticale è più pronunciata, comunque io già col mio aro spesso e volentieri per terra, spero che la nuova sia comunque friendly e non un missile raso terra per (pochi)piloti veri..
o.t. come stai "amico":celopiùg:?
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
comunque il carro sembra lo stesso.il biellismo pure, forse il mono è più corto..
bha tanto prima di avere un 2009 tra le mani dovrò demolirmi per bene la mia 2007 e ce ne vuole
 
  • Mi piace
Reactions: franc 1

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
può esse, può esse...
in effetti sparisce l'orifizio che ospita il mono e la S del verticale è più pronunciata, comunque io già col mio aro spesso e volentieri per terra, spero che la nuova sia comunque friendly e non un missile raso terra per (pochi)piloti veri..
o.t. come stai "amico":celopiùg:?

.... meglio grazie ... credo che ancora 10-15 giorni max e tornerò in sella ... e tu .. va meglio la spalla ?!

.. può comunque darsi che giant non voglia cambiare le geometrie principali dell'attuale telaio che trovo davvero azzaccate .. è più probabile che abbiano semplicemente cercato di alleggerire il telaio e migliorare la posizione dell'ammo ... magari buttanto un occhio al marketing con una rinfrescatina alla linea ...

o-o
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
giant%2Bproto%2BDH09.jpg





sundayframe-0.jpg






la somiglianza è imbarazzante...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
maestro mi sa tanto di sinonimo di "scopiazzo er coso de dave weagle e se me vene bene sta a vedè che le vendo pur io le bici da DH"

:celopiùg:

a mio parere...


fra .. bisogna considerare però che già prima del maestro giant vendeva molte bici da dh e guadagnava podii ... mentre iron horse vendeva solo bici da supermercato ...

:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: franc 1

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
bè si...in effetti...
tolto il dw-link, ironhorse è proprio poca roba...
:celopiùg:

... vedremo tra poco .. quando IH non avrà più il DWlink cosa farà ... con tutto quello che ha guadagnato grazie a hill spero sappia fare qualcosa di altrettanto valido ..

ps .. comunque giant difficilmente sfoggia qualcosa di innovativo .. più verosimilmente adatta alle sue esigenze brevetti funzionanti quali DWlink .. pullshock .... ;-)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
... vedremo tra poco .. quando IH non avrà più il DWlink cosa farà ... con tutto quello che ha guadagnato grazie a hill spero sappia fare qualcosa di altrettanto valido ..

ps .. comunque giant difficilmente sfoggia qualcosa di innovativo .. più verosimilmente adatta alle sue esigenze brevetti funzionanti quali DWlink .. pullshock .... ;-)

... e soprattutto giant non costa cifre imbarazzanti rispetto ai cavalli d'acciaio ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo