Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
D'accordo su tutto, ma assolutamente non sul cellulare: anzi è proprio l'atto di rispondere il più pericoloso di tutti... ;-)
Volendo anche sconfinare se si è positivi e non lo si sa...puó essere pericoloso per tutti...per quello ci son i divieti...poi convengo che andar oltre comune in montagna non è come farlo in città...idem per rispondere ad un telefono,se si è soli in aperta campagna il rischio è quello di sbattere contro un albero o una mucca...in città no...;-)

È che noi italiani siamo abituati a far 1000 interpretazioni personali ad ogni cosa ci viene detta...da altre parti o è SI o è N0...noi sempre nel NI siamo...
 
Ultima modifica:

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Ognuno da quel che ha, tu forse sei stato sfortunato. Ci sono esperienze che ci cambiano, una settimana con un tubo in gola potrebbe renderti una persona migliore.
Concordo con te... Nel rispetto delle idee di ognuno, ovviamente, mi sembra che parlare di cospirazione fino ad arrivare ad oscuri piani di dittatura del mondo é una scusa per non seguire le regole che purtroppo ci impongono ma non ci piacciono. Una full immersion nella vita reale, a contatto Vero con questo COVID forse porterebbe più di qualcuno a rivedere le proprie opinioni.
Rispettiamo le regole, rispettiamo chi si fa il culo negli ospedali spesso portandosi a casa la malattia. Usiamo la testa e forse (e lo spero vivamente) non dovremo tornare tutti a martoriarci le p@lle con i rulli.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and MauroPS

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
una settimana con un tubo in gola potrebbe renderti una persona migliore.
Secondo me ti dovresti vergognare per aver scritto una cosa del genere, in compagnia di chi ti ha messo il like.
Concordo con te... Nel rispetto delle idee di ognuno, ovviamente, mi sembra che parlare di cospirazione fino ad arrivare ad oscuri piani di dittatura del mondo é una scusa per non seguire le regole che purtroppo ci impongono ma non ci piacciono. Una full immersion nella vita reale, a contatto Vero con questo COVID forse porterebbe più di qualcuno a rivedere le proprie opinioni.
Eh certo, nel rispetto delle idee di ognuno gli si augura di finire con un tubo in gola e tu sei d’accordo. Ma nel rispetto delle idee di ognuno, ovviamente.

Io ci sono stato a contatto vero con questo Covid e come la quasi totalità delle persone sono perfettamente guarito. Questo weekend dopo un mese di inattività, dopo una settimana ad occupare inutilmente un posto in ospedale per chissà quale motivo e un’altra prigioniero in casa mia, sono uscito a fare un giro classico qui da noi di 4 ore con salite off-road e discese abbastanza tecniche e mi è venuto meglio di prima.
Certo se fossi Svedese sarei già morto ovviamente, ma solo per la stampa italiana.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Secondo me ti dovresti vergognare per aver scritto una cosa del genere, in compagnia di chi ti ha messo il like.

Eh certo, nel rispetto delle idee di ognuno gli si augura di finire con un tubo in gola e tu sei d’accordo. Ma nel rispetto delle idee di ognuno, ovviamente.

Io ci sono stato a contatto vero con questo Covid e come la quasi totalità delle persone sono perfettamente guarito. Questo weekend dopo un mese di inattività, dopo una settimana ad occupare inutilmente un posto in ospedale per chissà quale motivo e un’altra prigioniero in casa mia, sono uscito a fare un giro classico qui da noi di 4 ore con salite off-road e discese abbastanza tecniche e mi è venuto meglio di prima.
Certo se fossi Svedese sarei già morto ovviamente, ma solo per la stampa italiana.
Guarda che qui nessuno augura a nessuno di finire con un tubo in gola. Si parla solo di rispetto delle regole senza se e senza ma perché su tanti che come te hanno la fortuna di guarire ce ne sono anche tanti che finiscono con un tubo in gola anche se c è chi continua a non voler vedere. Tanto sono i vecchi che muoiono chissenefrega. Io è da marzo che ci sono a contatto vero se lo vuoi sapere con moglie e cognati che lavorano in ospedale. E da te che ne sei uscito e fai a farti giustamente il tuo giretto c è gente che ci combatte tutti i giorni, che si deve far tamponi ogni 5 giorni sperando di non portarselo a casa.
Prova a viverlo sul lato di chi sta dall altra parte del letto che va a lavorare con la costante paura di prenderselo.. Non solo per le 2 o 3 settimane che hai vissuto tu ma per mesi e mesi... E ripeto io rispetto le idee di tutti.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Secondo me ti dovresti vergognare per aver scritto una cosa del genere, in compagnia di chi ti ha messo il like.

Eh certo, nel rispetto delle idee di ognuno gli si augura di finire con un tubo in gola e tu sei d’accordo. Ma nel rispetto delle idee di ognuno, ovviamente.

Io ci sono stato a contatto vero con questo Covid e come la quasi totalità delle persone sono perfettamente guarito. Questo weekend dopo un mese di inattività, dopo una settimana ad occupare inutilmente un posto in ospedale per chissà quale motivo e un’altra prigioniero in casa mia, sono uscito a fare un giro classico qui da noi di 4 ore con salite off-road e discese abbastanza tecniche e mi è venuto meglio di prima.
Certo se fossi Svedese sarei già morto ovviamente, ma solo per la stampa italiana.
Casomai a vergognarsi dovrebbe essere chi si comporta in sfregio alle regole che la comunità si dà.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Guarda che qui nessuno augura a nessuno di finire con un tubo in gola.
No no ci si limita a dire che gli farebbe bene e senza scrivere “ti auguro” e gli si mette pure il like.
E dall’alto di questa grande intelligenza ci si crede meglio di uno che sconfina nel comune adiacente in mezzo al bosco.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and RobiCitte

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Volendo anche sconfinare se si è positivi e non lo si sa...puó essere pericoloso per tutti...per quello ci son i divieti...poi convengo che andar oltre comune in montagna non è come farlo in città...idem per rispondere ad un telefono,se si è soli in aperta campagna il rischio è quello di sbattere contro un albero o una mucca...in città no...;-)

È che noi italiani siamo abituati a far 1000 interpretazioni personali ad ogni cosa ci viene detta...da altre parti o è SI o è N0...noi sempre nel NI siamo...

Certo che lo è, e io sono uno che alle regole ed al rispetto delle stesse ci tiene in maniera particolare.
Ti dò le mie due spiegazioni, senza pretendere di avere la ragione assoluta:

Cellulare: non esiste, per me a chi telefona o comunque consulta lo smart durante la guida va sospesa la patente immediatamente, troppo pericoloso e troppi gli incidenti causati da questi gesti a prescindere dal fatto di essere in città, autostrada o statale.
Per info, non ho mai risposto o guardato un cellulare guidando in vita mia (ho 51 anni).

Sconfinamento: Ho trasgredito, lo ammetto senza cercare scuse o scappatoie: se io abito in un comune che davvero è 3 km per due, impedirmi di sconfinare vuol dire di fatto impedirmi di andare in bici. Quindi ho sconfinato, comunque sempre da solo, nei boschi, senza mai fermarmi e senza andare oltre i comuni confinanti.
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Casomai a vergognarsi dovrebbe essere chi si comporta in sfregio alle regole che la comunità si dà.
Queste regole sono talmente assurde che la comunità per quanto variegata non sarebbe mai capace di tanto. Devono avere un fine non dichiarato e prima o poi lo scopriremo
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Velocity

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Certo che lo è, e io sono uno che alle regole ed al rispetto delle stesse ci tiene in maniera particolare.

Sconfinamento: Ho trasgredito, lo ammetto senza cercare scuse o scappatoie: se io abito in un comune che davvero è 3 km per due, impedirmi di sconfinare vuol dire di fatto impedirmi di andare in bici. Quindi ho sconfinato, comunque sempre da solo, senz amai fermarmi e senza andare oltre i comuni confinanti.
Come vedi nonostante tu sia una persona che normalmente rispetta le regole (non ho ragioni per dubitarne) quando c’è una regola assurda come questa (purtroppo non è l’unica) nemmeno tu la rispetti.
E per questo secondo alcuni ti meriti un tubo in gola.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
No no ci si limita a dire che gli farebbe bene e senza scrivere “ti auguro” e gli si mette pure il like.
E dall’alto di questa grande intelligenza ci si crede meglio di uno che sconfina nel comune adiacente in mezzo al bosco.
Pensala come ti pare, il mio punto di vista l ho ampiamente spiegato, ma non c è peggior sordo di chi nn vuol sentire. io l unica cosa che auguro è salute a tutti. Ma rispetto le regole perché è l unico modo per uscirne il prima possibile. Abbiamo il dovere come cittadini italiani di seguire le regole che ci vengono imposte. Che ci piaccia o no. Senza se e senza ma.
Non sta sicuramente a me venire a fare lo sceriffo o il paladino della giustizia. Ognuno agisce in propria coscienza. Se vuoi sconfinare nel bosco fallo, sicuramente in mezzo al nulla non fai del male a nessuno, ma pensa se ognuno decidesse di andare comunque dove gli pare in barba alle regole. Dopo 1 settimana ci chiudono di nuovo tutti in casa, così nn abbiamo più scuse..
 
Ultima modifica:

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Come vedi nonostante tu sia una persona che normalmente rispetta le regole (non ho ragioni per dubitarne) quando c’è una regola assurda come questa (purtroppo non è l’unica) nemmeno tu la rispetti.
E per questo secondo alcuni ti meriti un tubo in gola.
Bè no, perdonami ma dal tuo post che ha suscitato quella reazione al mio comportamento ci passa un abisso, ma forse anche due...
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
692
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Secondo me ti dovresti vergognare per aver scritto una cosa del genere, in compagnia di chi ti ha messo il like.

Eh certo, nel rispetto delle idee di ognuno gli si augura di finire con un tubo in gola e tu sei d’accordo. Ma nel rispetto delle idee di ognuno, ovviamente.

Io ci sono stato a contatto vero con questo Covid e come la quasi totalità delle persone sono perfettamente guarito. Questo weekend dopo un mese di inattività, dopo una settimana ad occupare inutilmente un posto in ospedale per chissà quale motivo e un’altra prigioniero in casa mia, sono uscito a fare un giro classico qui da noi di 4 ore con salite off-road e discese abbastanza tecniche e mi è venuto meglio di prima.
Certo se fossi Svedese sarei già morto ovviamente, ma solo per la stampa italiana.
Certo che sentire parlare te di rispetto delle opinioni altrui, fa un po' sorridere, ma tant'è
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Velocity

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Premessa: sono per il rispetto delle regole e a favore del lockdown che, ricordiamolo, non é adottato solo in Italia ma, almeno in Europa, in quasi tutti gli stati più importanti. Purtroppo i governi devono fare delle scelte che, anche se impopolari, sono imposte dai protocolli scientifici. Facciamo l'esempio degli USA: Fauci, scienziato e virologo di fama, ha invitato Trump ad essere rigoroso e ad adottare l'isolamento sociale; dal canto suo, il presidente degli USA, mentre derideva e minacciava di licenziare Fauci, invitava gli americani a farsi iniezioni di varechina per uccidere il virus. Ed é incredibile come alcune persone lo hanno fatto per davvero. Mi rifaccio alla premessa fatta all'inizio di questo post: riteniamoci fortunati a stare a casa con la possibilità di uscire anche se limitatamente al proprio comune, che poteva andarci molto peggio.
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Queste regole sono talmente assurde che la comunità per quanto variegata non sarebbe mai capace di tanto. Devi avere un fine non dichiarato e prima o poi lo scopriremo
Se poi le regole sono così totalmente assurde ti puoi adoperare per cambiarle, in questa democrazia c'è tanto bisogno di partecipazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo