• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giacca invernale uso misto strada/mtb

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.428
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Bene
Mi fa piacere che l’apprezzi anche tu, azzurra la ricordo era stupenda ma uscì dopo che la comprai io.
Devo dire che anche a prezzo pieno era un prodotto eccelso, difatti è stato uno dei più longevi in Decathlon che normalmente fa durare un prodotto 3 anni circa questo lo hanno venduto sempre uguale per più di una decina.

Infatti il taglio non è da Mtb, ma devo dire che con lo zaino alla fine si nota poco.




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
In mtb ho sempre usato capi da trekking. Abbiamo avuto per anni la fortuna qui al cai del paese dove sto di poter acquistare i campionari salewa a metà prezzo a fine stagione. Ho un pile leggero in windstopper che ho usato per anni come giacca invernale in mtb. In salita o saliscendi da solo, in discesa con antivento sopra. Stop. Gli unici capi specifici da ciclismo che acquistavo erano i fondelli. Tanto ho sempre lo zaino in fuoristrada, l'antivento lo caccio dentro con due maglie di ricambio stavo in giro tutto il giorno. In bdc/gravel però non funzionano bene i capi da trekking, svolazzano, entra aria dai polsini e mi sento goffo e nn ho lo zaino per eventuali cambi e strati extra. Mi sono reso conto che la pratica della bdc è più esigente in quanto a vestiario, purtroppo...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Si si..l'avevo regalata anche a mio padre per i suoi giri,nera..anche lui molto contento..domani andrò a fare una camminata e userò sicuro quella missà
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
744
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc


Ne approfitto per chiederti maggiori lumi: sto cercando un capo da abbigliamento da usare in inverno e nelle mezze stagioni ed ero indeciso tra la castelli perfetto convertibile con maniche staccabili e la gore wear c7 windstopper pro zip-off.
Abito in Liguria per cui non voglio un capo troppo caldo ma qualcosa che minriparasse dal vento sunpetto e pancia. Potrei indossare entrambe i capi con un. Semplice intimi sotto e senza maglietta?
Quale dei due potrebbe esser più indicato per me?
Grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.428
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

In che senso la maglietta
Normalmente in inverno si usa un intimo a maniche lunghe termico a pelle e deve essere attillato e sopra il windstopper... chiaramente per i tuoi climi potresti privilegiare un windstopper con le maniche staccabili anche se io non sono tanto per troppe cerniere

Sid


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
744
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Intendevo dire che sopra il primo strato (intimo termico potrei metter direttamnte la giacca senza metter la maglietta (che sarebbe il secondo strato)
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
La gore nn la conosco, per i climi liguri secondo me con la perfetto fai tutto l'inverno. Delle maniche staccabili anch'io non sono amico, ma c'è chi le apprezza. Io passo tranquillamente dalla maglia estiva + manicotti al perfetto con intimo estivo sotto. Il perfetto smanicato nn so quanto mi sarebbe utile, ma magari tu hai abitudini diverse.
Il perfetto non è imbottito ne felpato, quindi regoli bene l'intimo tra estivo o invernale, manica lunga o corta e ci fai da 15 gradi a 3-5 gradi. Può essere un capo unico da ottobre a marzo se non fa troppo freddo l'inverno. Per me è stupendo, lo indossi sempre con piacere. Io lo presi su merlincycles a circa metà prezzo, prova a vedere. Per le taglie fidati delle tabelle che sono giuste, almeno per la mia taglia (L per 1,80m, 75 kg, 101 giro petto).

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: mrslate

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Intendevo dire che sopra il primo strato (intimo termico potrei metter direttamnte la giacca senza metter la maglietta (che sarebbe il secondo strato)
Tre strati io nn li uso mai, rischi solo di restare bagnato. Sotto il perfetto uso intimo estivo corto fino a 10 gradi, intimo invernale manica lunga sotto i 10 gradi.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: mrslate

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io preferisco usare le maniche corte invece, ho là perfetto convertible e la uso quasi sempre a maniche corte con i manicotti.
Secondo me è interessante anche là perfetto light per avere la schiena più traspirante, però chiaramente non ci fai tutto l’inverno( nemmeno con la gabba se ci sono meno di 3º o in bdc)
 
Reactions: mrslate

mrslate

Biker extra
7/9/16
744
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Un’ultima domanda: entrambe le maglie hanno zip per staccare le maniche (in diagonale dalla spalla verso lo sterno) dite che possano essere fastidiose a contatto con le spalline dello zaino?
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Un’ultima domanda: entrambe le maglie hanno zip per staccare le maniche (in diagonale dalla spalla verso lo sterno) dite che possano essere fastidiose a contatto con le spalline dello zaino?

Non penso, sono zip piatte e sotto resta comunque uno strato di windstopper, uso poco lo zaino ma non mi ha mai dato problemi
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
744
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Alla fine mi sono deciso ed ho optato per la Castelli Perfetto Convertible, vi tengo aggiornati quando avrò la possibilità di provarla sul campo!
 
Reactions: andry-96

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ottimo prodotto, oggi ero in giro a circa 0º quella maglia piu intimo termico biotex e non ho avuto nessun problema, ho solo messo la mantellina nell’unico tratto in discesa asfaltata
 
Reactions: mrslate

mrslate

Biker extra
7/9/16
744
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ottimo prodotto, oggi ero in giro a circa 0º quella maglia piu intimo termico biotex e non ho avuto nessun problema, ho solo messo la mantellina nell’unico tratto in discesa asfaltata
Mi piaceva esteticamente, avrei voluto vederlo dal vero ma, purtroppo, i negozi qui in zona non l'avevano, così sono stato costretto a fare ordine online...
ora sono impaziente!!!
unico dubbio: sulla schiena con e senza zaino è meglio la protezione o no?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
meglio uno schienale, se non hai lo zaino, con lo zaino puoi anche farne a meno di una protezione, senza protezione sulla schiena e' meglio non girare, specie se si fanno discese am
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo