• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giacca invernale uso misto strada/mtb

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.735
2.474
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho trovato su Amazon una vaude softshell a 53€ con trattamento antivento e idrorepellente..ho già un antivento e pantaloni leggeri sempre vaude,mi trovo bene e ho voluto prenderla..per quei pochi soldi,alla peggio la uso per il running..mi arriverà il 4 gennaio insieme ai pantaloni sempre softshell,sempre vaude..spesa totale circa 150€ sped comprese..staremo a vedere
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ieri prima uscita con la nuova giacca softshell acquistata, con un ulteriore 20% di sconto, con il mio ultimo ordine da Chain Reaction. Curata nei minimi dettagli e prezzo davvero ottimo.
Al momento non posso che confermare le valutazioni molto positive ricevute dagli altri acquirenti, visibili sulla pagina di CRC.

 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Facci sapere modello e come va. Sui capi da bici vaude si trovano poche info online, da quello che ho capito dal sito pare che alcune siano imbottite (tipo piumino sintetico, ma molto sottile, credo siano i modelli in primaloft...) e queste dubito tanto che traspirino, andranno bene per passeggiare ma se sudi....bho. Altre non si capisce come siano fatte, ne per che intervallo di temperature vadano bene. Sito pieno di informazioni, tranne quelle utili.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Carlo911fat

Biker novus
15/2/18
37
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specy Enduro Carbon Elite 29 + Fatboy
Io la uso da un paio di mesi e devo dire che è ottima, con un ampio range di temperatura di utilizzo. Calza come un guanto, sufficientemente impermeabile e traspira perfettamente. Se devo trovare un difetto le manca un taschino davanti o sulla manica.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: ::::FLARE::::

fabri73

Biker novus
30/12/18
1
0
0
51
Vicenza
Visita sito
Bike
Scapin ottobulloni
Buongiorno vorrei acquistare una giacca invernale per uscite in mtb 3 ore sono indeciso tra la gore c3 thermium e la endura mt500. Ho letto ottime recensioni per la endura ma non so se con una maglia termica maniche lunghe tiene caldo.
Ho cercato recensioni per la gore c3 thermium ma.non ho trovato nulla cerco un unico capo e leggendo le caratteristiche della gore mi sembra ottimale.
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

La guardavo anche io..aspetto feed dopo varie uscite
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Esatto..infatti sono andato alla membro di segugio cercando di capire tra le righe cosa andasse bene

La giacca è questa
https://www.amazon.it/gp/product/B005FM4EAA/?tag=mtb_parser-21

E I pantaloni questi
https://www.amazon.it/gp/product/B01IVJVKG4/?tag=mtb_parser-21
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.024
2.688
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
fossi in te sceglierei qualcosa con le lampo x la ventilazione, quando sali anche poco sopra lo zero tipo 3° apri tutto e non fai il bagno
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Sembra buona la giacca! A 52 euri è regalata poi...son curioso, quando la ricevi facci un aggiornamento, che di info e esperienze dirette se ne trovano poche. Che taglia hai preso, e che misure hai di petto, vita e altezza?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: algaro64

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Esatto..mi sono buttato..alla peggio non ho buttato grosse cifre..cmw alto 170,petto 96,vita 79,taglia S
Appena mi arriva la proverò..cmq ora sto usando pantaloni leggeri yaki con zip al ginocchio per farli diventare corti e giacca moab3 antivento..mi trovo benissimo,isolano bene e per queste temperature li sto usando con intimo x-bionic accumulator energy e maglia felpata e salopette invernale senza sudare troppo..sono anche resistenti ai voli e ai rovi,testati spesso..

Speriamo che anche questi invernali siano all'altezza
 
Reactions: ::::FLARE::::

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Non che ce ne sia bisogno, ma due righe per lodare il Perfetto: son partito ieri alle nove con circa 5 gradi, forse qualcosina meno. Causa un pò di phoen (vento caldo da nord che scende dalle alpi) alle 14.00 quando sono tornato ce ne erano 14. Bene, sono partito freschetto il giusto, senza gelare, e son tornato tiepido, ma senza sudare. Più lo uso e più lo trovo eccezionale.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
sono d'accordo per quanto riguarda i "capi da fighetto" secondo me certe cifre spese sono esagerate.
pero ti voglio vedere domani (poi devi scattare una foto pero ) in bici : maglietta e pantaloncini corti....se non hai freddo !
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Vedo però una differenza tra i "capi da fighetto" che nn hanno giustificazione per il prezzo che nn sia il marchio, e quelli che invece hanno un contenuto tecnico elevato. Poi c'è chi mette insieme le cose, Castelli per dire ha un marchio fico, capi "trendy", ma prima di tutto estremamente tecnici e funzionali. E il prezzo va di conseguenza.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.428
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Aggiorno il mio intervento di pagine fa con una nuova esperienza.

Da anni uso una softshell della Rh+ dalla grammatura leggera e ci vado sopra i 7 gradi solo con l’ intimo termico, a 0 gradi inserisco tra la softshell e l’intimo anche una maglia termica attillata da sci .
All’ultimo raduno “Babbobike” partito a -5 gradi ho incontrato un amico che aveva questa soft shell
https://www.decathlon.it/softshell-montagna-uomo-bionnassay-500-nero-id_8189747.html
Dal vivo e’ molto più figa che in questa foto che non la valorizza e sembra un saccone
È gli ho chiesto come si trovava anche perché lui possiede anche un Gore Element, e mi ha detto che quando fa molto molto freddo usa questa ed è eccellente.
Allora siccome avevo in casa da 10 anni la stessa giacca che usavo per sciare nei mesi caldi tipo Pasqua ed un po’ per tutto (trekking ecc) e non mi è mai venuto in mente di provarla in Mtb, domenica scorsa l’ho voluta provare, dato che c’erano 2 gradi ed ho messo solo questa e l’intimo termico ( se avessi messo la Rh+ avrei aggiunto tra i 2 strati una maglia termica)
La grammatura si sente che è maggiore del capo della RH+ (è anche impermeabile usata più volte sotto l’acqua in camminate) anche a livello di peso da bilancia, ma devo dire che è veramente ottimo il calore che tiene anche solo con l’intimo.
Nn ha la forma di un capo classico da ciclismo anche perché non ha il taglio ed ha il cappuccio, ma devo dire che comunque sotto l’aspetto gravity fa comq la sua figura anche se non è molto attillato.
Ha poi due enormi cerniere sul fianco che lo aprono completamente.
Poi durante la giornata è uscito il sole e la temperatura si è alzata di un po’, ammetto che nella salita da rampichino tostissima del giro, me la sono tolta e agganciata allo zaino, ma veramente c’era il sole e ci saranno stati 12 gradi ed io sono uno che non ama pedalare col caldo, però poi a fine giro la temperatura si è riabbassata e sono stato benissimo anche perché ha una copertura al collo eccelsa.
In discesa poi la senti anche molto protettiva, il materiale è assolutamente resistente data la grammatura superiore

Che dire, è una giacca da trekking, che da tempo avevo messo in soffitta e che invece ora riutilizzo con piacere a queste temperature, io la comprati 10 anni fa a prezzo pieno, ora se ne è rimasta qualcuna a gira praticamente la regalano.

Giusto x portare una nuova esperienza.




Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.735
2.474
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Io, per l'inverno, è una vita che preferisco abbigliamento da montagna a quello da bici.
Specialmente gli anni scorsi, le differenze erano notevoli.
Ora, invece, le tecnologie valide ci sono anche nei capi da bici, dunque, non c'è poi tutta sta differenza.

Questo è anche il punto di vista di un titolare di due negozi (Vertical Sport), uno d'alpinismo e uno di biciclette.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Ho anche io qua sta giacca (ma azzurra,figa un bel po')..la uso tantissimo per il trekking e dirò che la preferisco anche ad altri capi northface che ho..in pieno inverno e con temperature abbondantemente sotto zero,tipo i -18 a Livigno sl sentiero delle tee per chi conosce,ci ho girato tranquillo con intimo x-bionic e felpa leggera da trekking sempre decathlon

In bici non mi è piaciuta per il taglio troppo largo sui fianchi per i miei gusti
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.735
2.474
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
The North Face, purtroppo, negli ultimi anni è scaduta parecchio.
Io ho solo una giacca che, ormai, ha 12 anni, ma non da ancora alcun segno di cedimento.
Nella mia esperienza, Salewa è al top.
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
The North Face, purtroppo, negli ultimi anni è scaduta parecchio.
Io ho solo una giacca che, ormai, ha 12 anni, ma non da ancora alcun segno di cedimento.
Nella mia esperienza, Salewa è al top.

Infatti l'ho passata a giacca da tutti i giorni o per giretti leggeri..peccato perchè era comoda avendo l'interno separabile..3 giacche in una praticamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo