GFMonteriggioni (gia' "Del Cristallo") 12/3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
avrei intenzione di cominciare la stagione delle gare gia' il 12 marzo a Monteriggioni ( il Montello e' trooooppo lontano).
Vorrei sapere :
-se qualcuno del forum partecipera'
-che tipo di percorso e' : divertente , tecnico, 'na palla .....insomma le sensazioni di chi conosce la gara
-se posso partecipare come tesserato anche se non ho ancora la tessara"in mano " ma solo il numero .Altrimenti pazienza...

Per me sara' comunque un'occasione di portare con me la famiglia per un W.E. in Toscana:-x
 

Papà

Biker ciceronis
ciao Massi,
alla GF del Castello di Moteriggioni parteciperemo almeno in 4 del FRT: (m@ssimo, fabbro, ringonero, papà) ma sono quasi certo che verranno altri nostri compagni di squadra toscani.

La gara è molto simile a quella del Montello, almeno per quanto riguarda dislivello, altimetria e lunghezza. Per dettagli, http://www.teambikepionieri.it/
Il percorso è bello tosto (anche perchè è il primo della stagione) ma bello.

Se decidi di venire, vediamo di trovare il verso per darti una mano.

Per la tessera non preoccuparti, dalla FCI mi dicono che ce le faranno avere durante la settimana (alla peggio faremo una autocertificazione).

leo
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Papà ha scritto:
ciao Massi,
alla GF del Castello di Moteriggioni parteciperemo almeno in 4 del FRT: (m@ssimo, fabbro, ringonero, papà) ma sono quasi certo che verranno altri nostri compagni di squadra toscani.

La gara è molto simile a quella del Montello, almeno per quanto riguarda dislivello, altimetria e lunghezza. Per dettagli, http://www.teambikepionieri.it/
Il percorso è bello tosto (anche perchè è il primo della stagione) ma bello.

Se decidi di venire, vediamo di trovare il verso per darti una mano.

Per la tessera non preoccuparti, dalla FCI mi dicono che ce le faranno avere durante la settimana (alla peggio faremo una autocertificazione).

leo
Grazie Leo, per dormire ho gia' trovato dentro le mura della citta' (sul sito della gara davano delle dritte).
Per la gara , vedo cosa prevede il meteo per il finesett. prox e a meno di uragani in vista (non credo...) mi iscrivo gia' prima .
Domenica sara' l'occasione di conoscerci , almeno con la componente toscana del team...cmq il mio cell e' nel "profilo".
:prost:
 

huponz

Biker superioris
Ciao colleghi, avrei una voglia pazzesca di partecipare a questa gara ma dovrei trovare un pernottamento nelle vicinanze, qualche local puo' indicarmi qualche B&B economico??
Mi fareste un grosso favore

Cià
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
GOLDRAKE ha scritto:
avrei intenzione di cominciare la stagione delle gare gia' il 12 marzo a Monteriggioni ( il Montello e' trooooppo lontano).
Vorrei sapere :
-se qualcuno del forum partecipera'
-che tipo di percorso e' : divertente , tecnico, 'na palla .....insomma le sensazioni di chi conosce la gara
-se posso partecipare come tesserato anche se non ho ancora la tessara"in mano " ma solo il numero .Altrimenti pazienza...

Per me sara' comunque un'occasione di portare con me la famiglia per un W.E. in Toscana:-x

Posso descriverti il percorso, sul lato sportivo ti ha già risposto Papà. La prima parte è scorrevole, con una salita di quasi 3 km al 10% seguita da una altrettanto ripida discesa, un primo tratto di mulattiera "doc" della Montagnola per trovare la seconda salita, anche questa scorrevole e ripida ma più corta. Su mulattiera si scende al Pian del Lago, dove inizia la salità più lunga verso Fungaia su sterro e verso Casa Alteri su mulattiera con tratti acciottolati abbastanza impegnativi. La discesa, sempre su mulattiera, è abbastanza veloce ma inframmezzata da brevi sezioni sassose, mentre il rientro a Monteriggioni comprende una ripida salita lastricata (diversa da quella affrontata in precedenza) ed una serie di viottoli che riportano sotto al paese.

A mio parere la si può considerare una gara abbastanza impegnativa per la natura di alcune sezioni del fondo e per il fatto che è la prima della stagione, ma presenta un' altimetria "umana".
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
sembola ha scritto:
Posso descriverti il percorso, sul lato sportivo ti ha già risposto Papà. La prima parte è scorrevole, con una salita di quasi 3 km al 10% seguita da una altrettanto ripida discesa, un primo tratto di mulattiera "doc" della Montagnola per trovare la seconda salita, anche questa scorrevole e ripida ma più corta. Su mulattiera si scende al Pian del Lago, dove inizia la salità più lunga verso Fungaia su sterro e verso Casa Alteri su mulattiera con tratti acciottolati abbastanza impegnativi. La discesa, sempre su mulattiera, è abbastanza veloce ma inframmezzata da brevi sezioni sassose, mentre il rientro a Monteriggioni comprende una ripida salita lastricata (diversa da quella affrontata in precedenza) ed una serie di viottoli che riportano sotto al paese.

A mio parere la si può considerare una gara abbastanza impegnativa per la natura di alcune sezioni del fondo e per il fatto che è la prima della stagione, ma presenta un' altimetria "umana".
Grazie , hai reso bene l'idea :prost:
Nel sito della gara c'e' il percorso descritto con immagini e didascalie ma scorre troppo veloce e non e' ben chiaro il tutto...
Ci si vede , tempo permettendo:prega:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
huponz ha scritto:
Ciao colleghi, avrei una voglia pazzesca di partecipare a questa gara ma dovrei trovare un pernottamento nelle vicinanze, qualche local puo' indicarmi qualche B&B economico??
Mi fareste un grosso favore

Cià

prova a dare un' occhiata su http://www.agriturismo.regione.toscana.it:/si.htm scegliendo il comune di Monteriggioni, Siena, Castellina, Colle, o al limite Poggibonsi o Casole (occhio però che quest' ultimo comune è grossino). Oppure dai un colpo di telefono agli organizzatori.
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Ieri ho visto due dell'FRT.
Uno aveva una Giant. Un altro una Mathitec. Eravate un po' lontani da me (c'erano una decina di bikes in mezzo), altrimenti venivo a presentarmi/salutarvi... Poi hanno aperto le griglie e si è scatenata la bagarre!

:duello:
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
Berna ha scritto:
Ieri ho visto due dell'FRT.
Uno aveva una Giant. Un altro una Mathitec. Eravate un po' lontani da me (c'erano una decina di bikes in mezzo), altrimenti venivo a presentarmi/salutarvi... Poi hanno aperto le griglie e si è scatenata la bagarre!

:duello:

Io ero quello con la Giant, l'altro era Papà.
In griglia ci siamo stati tantino eh......molti non hanno gradito l'apertura delle griglie alle 9 con l'anticipo di mezz'ora della partenza salvo poi partire alle 10 come da programma. Comunque penso ne sia valsa la pena, il percorso ha tenuto bene e la gente si è divertita.
Alla prossima.
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
GOLDRAKE ha scritto:
Bella bella gara , veramente varia . L'arrivo nelle mura del castello e' da sadici ma con il fascino epico dei cavalieri che ritornano alla base .....mitico!
Alla prossima:prost:

Anche secondo me è stata una bella gara, anche se la salita lungo il sentiero della Francigena, con tutte quelle pietre di traverso, mi è rimasta un po' indigesta :bleah:

Mi domando solo come hanno fatto i primi a tenere quelle medie...
:adore!:
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
sembola ha scritto:
... e per tua fortuna non era tanto bagnato! quanto ci hai messo?

Non lo so... i signori della winningtime si sono dimenticati di me (eppure il chip cantava che era una meraviglia). Ho contattato l'organizzazione: spero mi facciano sapere. In ogni caso, da contachilometri, sono stato sulle due ore e 45... (almeno così mi sembra di ricordare).
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
huponz ha scritto:
Lungo il percorso ho salutato un "capellone" del forum racing team, gli ho detto "ciao forum" e l'ho superato:capitani:

Se hai superato ringonero il capellone vuol dire che sei andato veramente forte, se invece hai superato l'altro capellone Silvio ;.=9/ allora sei un missile. Comunque sia complimenti:adore!:
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
ciao raga cero anche io.....


son quello che chiedeva strada in discesa " FORUMMENDOLOHHHHH A SINISTRAAAAAHHH"



e quello che sulla salitella tutta sassi (l'ultima nel bosco) era a sedere in terra in preda a una 50ina di crampi...


tempo finale.... troppo..... 2:50...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo