Gf VALLEOGRA 2010

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
comunico a quanti non potranno provare la variazione della parte iniziale della valleogra che è stato deciso da parte degli organizzatori di evitare il primo tratto di sterrato "stretto"nei primi kilometri appunto visto il numero importante dei partecipanti anche con partenze scaglionate si veniva a formare un imbuto che rallentava i concorrenti,questo visto le passate edizioni,è stata una decisione presa per migliorare l'afflusso nei primi kilometri permettendo a tutti di fare la propia gara senza intralci.:i-want-t:

• Mi piace
Reactions: ventcha

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
comunico a quanti non potranno provare la variazione della parte iniziale della valleogra che è stato deciso da parte degli organizzatori di evitare il primo tratto di sterrato "stretto"nei primi kilometri appunto visto il numero importante dei partecipanti anche con partenze scaglionate si veniva a formare un imbuto che rallentava i concorrenti,questo visto le passate edizioni,è stata una decisione presa per migliorare l'afflusso nei primi kilometri permettendo a tutti di fare la propia gara senza intralci.:i-want-t:
ottimo; la fase iniziale è sempre critica in molte granfondo !

KR 1983

Biker superioris
Scusami,allor c'è stato un cambiamento di percorso nei primi km...Cioè,da dove comincia la variazione??

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
aggiornamenti dalla "busa" novegno
....la situazione non è drammatica, c'è meno neve dello scorso anno l'importante è che cominci a piovere...non a nevicare come sabato notte...
Purtroppo c'è neve anche sulla strada prima di malga Pianeti...ma anche se dovesse rimanere abbiamo i mezzi per toglierla. Il lavoro di sgombero vedremo tra dieci giorni se deve essere fatto o meno quindi per ora rimane la neve e non si può provare il percorso marathon...

:celopiùg:

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
oggi ho provato il corto con le sue varianti iniziali .
Non ho tirato , se non in discesa (a palla:mrgreen:) e ci ho messo 3 ore ....insomma ci ho messo tutta la mia pausapranzo , pensavo di metterci meno , ma devo dire che realmente la fase iniziale con i suoi strappetti logora la gamba .
Secondo me i tempi quest'anno saranno leggermente piu' alti dell'anno scorso anche se dislivello e lunghezza dovrebbero essere quelli degli anni scorsi.
:spetteguless:Quando sara' disponibile il kmtraggio marathon bisognera' stare attenti a non sparare troppo nel girare attorno al monte Enna

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
iscritto al marathon, speriamo che la neve si sciolga!
non ti preoccupare faremo il possibile per farla andar via o con i mezzi o con:prega:.....:smile:cmq di sicuro non ci sono i metri che son caduti lo scorso anno..:medita:
il tempo di gara sarà un pò più lungo quello si,per entrambi i percorsi,raccomando a tutti di non strafare nella parte iniziale e di tenersi le forze per il dopo-monte enna..la salita al monte novegno ha un buon fondo battuto per la sua integrità con pendenze regolari,non ci sono strappi o altro,da li in poi arrivati in cima sarà tutta discesa fino a schio.
sabato saremo sul percorso per la tracciatura e verifica dei tratti da sistemare.

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
oggi ho provato la salita al Novegno:
lasciate stare per qualche giorno ancora.....gia' sotto Malga Pianeti c'e' neve , marcia e in via di scioglimento, ma neve .....in busa ce ne sara' un pacco .
Meglio aspettare almeno il w.e. :il-saggi:
L'ascesa dal Cerbaro , che in gara si fa in discesa , permette invece l'accesso al Novegno , ma poi la'....

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
oggi ho provato la salita al Novegno:
lasciate stare per qualche giorno ancora.....gia' sotto Malga Pianeti c'e' neve , marcia e in via di scioglimento, ma neve .....in busa ce ne sara' un pacco .
Meglio aspettare almeno il w.e. :il-saggi:
L'ascesa dal Cerbaro , che in gara si fa in discesa , permette invece l'accesso al Novegno , ma poi la'....

anche tu ieri eri su per di la?

cmq prima vorrei chieder una cosa riguardante i cartelli:son bianchi con freccia nera tutti quanti o sn validi anche quelli di legno cn freccia marrone mi sembra... ?

cmq io e un amico ieri abiam provato il classic completo, direi un giro epico, memoriale!
pero c'è qlcs che nn torna,il mio cont km fatto partire li poleo vicino all'icrocio di schio, alla fine, ritornati a poleo segnava 55 kml'altro 52 ..qualcosa nn quadra!
ho letto il post piu indietro dove hanno eliminato lo sterrato sopra poleo che scende...noi siam passati di la: lunga discesa che alla fine ci ha fatto girare attorno al monte enna,abiam sbagliato?o no?eppure c'era il cartello che segnava di lasciare il tornante di asfalto e di uscire sulla sx per lo sterrato .la abbiam trovato altri biker's.
poi fatta la salita che gira attorno al monte (dove in pratica si incrociano quasi le strade d quelli piu avanti) una volta arrivati su c'è un tornante e li nn si capiva se scendere sulla sx o salire sulla dx,siam saliti e abbiam sbagl anche se abbiam notato altri cartelli piu in su (sarann stati vecchi) che indicavano di scendere(cosa molto strana) cmq poi ci siam corretti ...abbiam sbagl 2 voi lo sterrato di poleo in discesa per aver tutti quei km alle spalle?

poi altra situazione, una volta arrivati all'incirca a san rocco + o meno, in un sentiero lungo una discesa l'istinto chiamava di proseguire dritto, ma ci siamo fermati causa uno steccato privato con cavalli..ho chiesto al contadin e ho capito che insomma dovevamo tornare indietro, fatto sta che c'era una piccola svolta a sx in discesa nn segnalata!!e poi abiam trovato i cartelli..poi 1 cartello era posiz troppo basso e siam capitati in una corte di una signora che poverrett ha detto che molti sbagliavano.
quasi un calvario!!! mai fatto un giro del genere!!55km quasi da marathon

il marathon prosegue dritto in questa foto?quindi era uguale fin qua?
15694_104656656232167_100000634990704_100352_392225_n.jpg

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ciao elberry,allora non ci ho capito tanto dove hai sbagliato a girare,cerco di spiegarlo il meglio possibile dove è diverso dall'anno scorso.praticamente salendo il salitone di poleo si arrivava ad una strettoia e si svoltava a dx,adesso si va diritti saltando contrà maso poleo.si prosegue su asfalto per santa caterina,poi si svoltava a sx a contrà corobolli adesso no.si continua fino ad un tornante e si gira a sx su strada larga sterrata...da qui in poi dovresti trovare le segnalazioni.valgono sia i cartelli in legno che i fogli bianchi con la freccia nera.da qui si va verso contrà collareda,contrà lago,maule ecc.
sabato pomeriggio ero partito con la bici per vedere se almeno il classic era segnato bene ma purtroppo è venuto giù un diluvio e ho dovuto rinunciare,spero per il fine sia tutto segnalato correttamente.
dico purtroppo è molto difficile segnare tutto perfettamente causa le diverse svolte che ci sono,le varie contrada (ce ne sono quasi 25!)si fa presto specie in discesa a non vedere una freccia perchè magari c'è un bivio veloce e si va giù per un bel pezzo e ci si sbaglia...senza contare come dapertutto i soliti burloni che girano i cartelli...
mi raccomando con tutti quando si passa per le propietà private nelle strettoie delle contrade di rallentare!!!

poi il giorno della gara non preoccupatevi ci sono 154 volontari per indicarvi la strada...

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ieri mi e' arrivata una mail dall'organizzazione con la conferma dell'avvenuta iscrizione,peraltro effettuata 1 mese fa' e il numero di pettorale.

n.1345 classic

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
novità sulla neve in busa ?

se la provo mercoledì 28 è tutto percorribile ?
oggi è stato fatto un sopraluogo, in busa c'è ancora neve,la discesa delle casare è percorribile,domani andiamo su con un mezzo per vedere cosa si riesce a fare.faremo il possibile per sgomberare il tratto che ci manca per collegare la salita con la discesa..domani sera vi darò l'aggiornamento.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo