Gf VALLEOGRA 2010

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
dal sito ufficiale:

"Valleogra Mtb Race: svelato un pacco gara davvero importante
Primi sopralluoghi sui sentieri del percorso. Le foto su Facebook!

La Valleogra Mtb Race procede a vele spiegate verso la sua quinta edizione, in programma per Domenica 2 Maggio a Schio (Vi).

Due i percorsi a disposizione per i bikers: il percorso Marathon di 62 km con un dislivello di 2130 metri e Classic di 44,5 km con un dislivello di 1.380 metri.
Quest’ultimo si differenzia dal primo per la mancanza della salita al Monte Novegno.



Il Comitato organizzatore, dopo aver brillantemente messo in piedi la collaborazione con la granfondo fi’zi:k del 1 maggio, ha coinvolto in maniera attiva il Comune di Schio per tutta una serie di eventi collaterali a supporto della gara: a partire da sabato pomeriggio con “Bimbi in bici”, riservata a tutti i bambini che vorranno passare una giornata diversa all’insegna del divertimento sulle due ruote, fino ad eventi di notevole spessore culturale come la visita guidata per scoprire l’archeologia industriale di Schio e al giardino Jaquard e la visita a Palazzo Fogazzaro dove saranno esposti i quadri di Alfredo Ortelli, famoso pittore locale.



Ma la notizia più importante di questi giorni è la definizione di un pacco gara davvero ricco che comprende: pacco di caffè Carraro, bevanda isotonica Isoté Coop, ciabatte doccia personalizzate, bagno doccia , Cd delle Alte Valli Vicentine con i sentieri delle zone dell'Alto Vicentino, confezione marmellata Orogel, integratori e due buoni pasta party.


È stato un primo weekend di sopralluogo per volontari e organizzatori che hanno controllato lo stato del percorso, soprattutto dei nuovi tratti inseriti quest’anno che renderanno ancora più spettacolare la gara! Le piccoli Dolomiti che fanno da scenario alla corsa, con i Monti Cornetto, Baffelan e Tre Apostoli e dietro il Carega, resteranno impressi nella memoria di tutti!"
 

Davide 87

Biker superioris
Ciao a tutti!!

Avendo vari parenti a schio e torrebelvicino mi piacerebbe partecipare a questa gara nelle zone dove sono nato, mi chiedevo se era aperta anche ai tesserati uisp o solo per i tesserati fci...

Grazie per ora, magari ci vediamo il 2 maggio!!
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
tratto dal Regolamento di gara
"...La partecipazione ai due percorsi Classic e Marathon è aperta ai soli maggiorenni, d’ambo i sessi, in possesso di regolare tesseramento F.C.I. o riconosciuto U.C.I. o altra tessera rilasciata da un Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo (ad. es. UDACE, UISP, AICS, ENDAS, ACLI, CSI...). Categorie previste: Elite M - F, EliteSport, M1, M2, M3, M4, M5, M6+ MW, SW (per gli Enti della Consulta categorie corrispondenti a fascia di età)..."

Buona pedalata
 

Davide 87

Biker superioris

Grazie!!o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
aggiornamento

.. iniziato a tracciare il percorso, nella parte di Torrebelvicino c'è ancora un po' di fango...
..segnato da P.sso Santa catterina a Vallortigara e dal Cerbaro a contrà Alba, Colletto fino ai proveste.
Fine tracciatura prevista in settimana
ciao
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
una questione infinita..purtroppo un cattivo esempio per molti,l'istinto che ci sopravvale in gara,vorrei non solo in questa gara ma dovremmo farle in tutte.
evitare di buttare carte di barrette,gel,borracce per terra lungo il percorso..purtroppo non sempre si riesce al primo passaggio a ripulire tutto!
lo scorso anno ho fatto di persona ,assieme ad altri ,il giorno dopo la pulizia e davvero è uno schifo!
lo so che può risultar difficile,a volte fastidioso per qualcuno metter in tasca la carta perchè anche "appiccicca"ma tanto poi laviamo la divisa o no?..è solo una questione di principio,ho cominciato anche io con la tre valli a tenermi le carte in tasca e gettarle a fine gara al ristoro finale...
se tanto ci pesano almeno cerchiamo di gettarle in prossimità dei ristori.
lo dico a noi del forum che so che all'ambiente ci teniamo.i sentieri che percorriamo sono belli anche per questo,se sono puliti!
e poi....
mi risparmiate un lavoraccio!
 
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non posso che essere pienamente d'accordo con Diego

ieri durante il mio giretto ho perlustrato la prima parte del percorso, il tratto nuovo. Il terreno ha retto bene nonostante le piogge, in alcuni punti si sono formate delle belle pozzanghere a causa dei solchi lasciati da mezzi motorizzati ma nel giro di pochio giorni con il sole tutto si sistema
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito

almeno imparassero non solo in fase di gara ma anche nei giorni successivi, visto che le nostre strade e fossati sono pieni di qualsiasi schifezza. o quantomeno buttassero i rifiuti quando arrivano ad un ristoro....
 

KR 1983

Biker superioris
Anchio sono d'accordo con diego,ci mancherebbe!!!!
Sta sera sono andato anchio a far la prima parte nuova della valleogra....direi che c'è qualche pazzettino impaltanato....e mi sembra un po più impegnativa della passata edizione...
 

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
anca mi ieri so na su!! ma nn appena è finita la parte d'asfalto (sn uscito a sx su un tornate), poco dopo lungo una discesa sterrata mi sn trovato un mare di fango, li ho detto no, nn posso tornar casa onto anca onco, visto che dopo passo su in ca vecia!quindi me so girà e sn anda su per l'asfalto finche nn ho sentito ona bora gelida,mi sn girato e giu...in 10 minuti ero schio,mezz'oretta dopo ero su in ca vecia
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
anch'io oggi ho testato la prima parte famosa della gara e devo confermare che e' piu' duretta delle precedenti edizioni pero'....il panorama che si vede nei pressi di contra' Lago e Maule e' FANTASTICO!
Oggi non c'era una nuvola ,
mancava solo una macchina fotografica per immortalare il momento e la vista
 
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

verissimo, panorama superbo! fatica ampiamente ripagata
 

Alex lo Specialissimo

Biker superis
16/11/07
394
0
0
Carrè (VI)
www.bkr4ever.it
Straquoto Diego e aggiungo anch'io che ci vuole veramente poco a mettere una carta in tasca...e se proprio non volete metterla in tasca infilatevela sotto il pantaloncino...tanto con l'elastico non va da nessuna parte!


 

KR 1983

Biker superioris
oggi ho provato praticamente quasi tutto il percorso classic....davvero bello,la salita più impegnativa secondo me è quella che dalla fine della discesa del monte Enna ti porta verso il passo santacaterina ...è un singletrack veramete impegnativo...
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
c'è neve nella busa ?
il percorso marathon è completamente sgombro, percorribile e segnato ?

vorrei riririprovarlo nei prossimi giorni. grazie.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo