GF Triangolo Lariano

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
ma si fa o no questa gara ????? ad alcune gare si mormorava su ulteriori
problemi della società che l' organizza .

Per quanto ne so io si fa. Faccio parte di un gruppo di protezione civile e abbiamo la richiesta di personale per presidiare il percorso, in più ho visto dal Pozzi ( rampi club brianza ) un foglio dove se volevi partecipare come volontario bastava segnare nome e cognome, quindi la gara c'è, se poi all'ultimo minuto l'annullano per altri motivi ........
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Ciao
qualcuno sa dovè la partenza e dove si fa il controllo tessere e ritiro pacco gara
Ciao a tutti

Se arrivi da Sondrio una volta che esci dalla galleria del monte barro ( quella dopo l'attraversamento di Lecco per capirci ) segui per Erba-Como, quando arrivi alla rotonda dove vedi degli shangai enormi la oltrepassi sempre verso Como arrivi ad una concessionaria Ford sulla sx e subito dopo trovi una strada che costeggia il fiume, prendila sino ad arrivare all'ingresso del Centro sportivo Lambrone, ritorvo dalle 7 partenza alle 9.30
Spero di essere stato chiaro.Ciao
 

suzuki

Biker popularis
26/4/10
84
1
0
Sondrio
Visita sito
Se arrivi da Sondrio una volta che esci dalla galleria del monte barro ( quella dopo l'attraversamento di Lecco per capirci ) segui per Erba-Como, quando arrivi alla rotonda dove vedi degli shangai enormi la oltrepassi sempre verso Como arrivi ad una concessionaria Ford sulla sx e subito dopo trovi una strada che costeggia il fiume, prendila sino ad arrivare all'ingresso del Centro sportivo Lambrone, ritorvo dalle 7 partenza alle 9.30
Spero di essere stato chiaro.Ciao
Grazie mille,
sei stato chiarissimo,meglio del mio tomtom
sei stato anche rapidissimo(non sono solo io che vado a nanna tardi)
Magari ci si vede alla gara,la fai?
grazie e ciao
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Grazie mille,
sei stato chiarissimo,meglio del mio tomtom
sei stato anche rapidissimo(non sono solo io che vado a nanna tardi)
Magari ci si vede alla gara,la fai?
grazie e ciao
Io la gara non la faccio perchè quest'anno ho problemi con la schiena e mi sono limitato a fare uscite "turistiche", ora sembrano quasi passati speriamo.....
Situazione percorso ????
Sento parecchie persone che ( non so se giustamente o no ) temono la
discesa .....
vorrei info

Eh si la discesa è da temere!!! Ti riporto le mie stesse parole di un post precedente:
" La discesa di cui parli è conosciuta come quella " Del Sasso d'Erba " e si presenta subito in tutta la sua difficoltà all'inzio con alcuni gradoni di terra come antipasto e poi..... via! Una serie incredibile di sassi ravvicinati, appuntiti che affiorano da terra parecchio facendoti sballottare molto, il sentiero è sufficentemente largo ma parecchio esposto sul lato destro e il sorpasso si fa con qualche difficoltà, il tutto è alternato da alcuni tratti di single-track molto piacevoli sopratutto per poter riprendere fiato e far riposare le braccia. La seconda metà è meno snervante ma la pendenza sale notevolmente. Si tratta di una mulattiera ben conservata di sassi lisci bianchi, anche qui ci sono alcuni tratti più dolci ma l'importante è non lasciarsi prendere la mano perchè frenare bruscamente può risultare difficile. La lunghezza precisa non la so ma penso intorno ai 5/6 km Non voglio spaventare nessuno, anche perchè se l'ho fatta io che sono una pippa in discesa.., ma occhi ben aperti, e se piove son dolori......"

Se dovesse piovere è molto scivolosa quindi fate molta attenzione. Dopo questa discesa c'è ancora da pedalare molto quindi servono energie, non sprecatele tutte, in bocca al lupo.
 

andreac

Biker popularis
16/4/05
72
0
0
Visita sito
Parlato oggi con uno dell'organizzazione che mi ha detto che se piove si fa solo giro corto,cioe' senza la lunga salita alla Mara e quindi niente discesa pericolosa.Ci tengo a sottolineare che comunque i tratti un po' pericolosi sono disseminati un po' ovunque lo stesso sopratutto nella discesa che porta da Proserpio a Longone al Segrino,quindi occhi aperti.
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Alla fine ho fatto il percorso corto ........e penso di aver fatto bene
sentendo i numerosi commenti sulla pericolosità della discesa .......
dove anche tra i prima alcuni pezzi li hanno fatti a piedi .
Ma l' anno prossimo voglio prepararmi per tempo e provarla bene bene .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo