Io ho finito la benzina poco dopo metà gara per un errore da pivello: non mi sono alimentato bene; messo assieme al fatto che non ero allenato al dislivello, ne viefuori un 2ore e 44 che mi fa girare un po', ma pazienza, mi rifarò in un'altra gara. L'ultima salita l'ho fatta in modo vergognoso, dovendo mangiare una barretta per riuscire ad arrivare in cima.
Per quanto riguarda l'organizzazione, concordo con chi non elargisce particolari elogi, perchè il percorso era segnalato bene, tutto in sicurezza e senza particolari problemi; militari presenti e ristori sicuramente sufficienti.
Alla mattina code non particolarmente pesanti per il chip ed il pacco gara, MA LA PARTENZA...............................
Erano abituati a far girare 4/500 persone, e se ne sono trovati 3 volte tanti, dovevano prevedere di fare grigliae più piccole (2/300 persone) e di distanziarli anche di 3 minuti, sarebbe stato sufficiente per non fare dieci minuti di passeggiato in mezzo ai boschi lungo il vaio oppure aspettare che 50 persone davanti a te passino il tunnel sotto la provinciale.
Le docce ed il pasta party non li ho utilizzati; il ristoro finale aveva una discreta riserva di cibo e bevande quando sono arrivato io( che sono stato tra i più lenti) quindi cosa buona e giusta.
Nel complesso credo che abbiano organizzato discretamente, ma tutti quei tappi li dovevano prevedere ed ovviare: mi dicono che l'anno scorso si formavano i tappi con 400 partenti, figuriamoci con 1400.