GF Terre dell'Erbaluce...

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ho dato un okiata a meteolive da tregua da domani a lunedi? qualcuno sul posto che ci aggiorna :) tanto io il giretto nei fanghi l'ho gia' prenotato cosi so se portarmi gli stivali :D l'anno scorso le ho beccate tutte sotto l'acqua o comunque in un mare di fango :D

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
In questo momento (10:30 di sabato) il sole splende!

Abbiamo appena terminato una ricognizione sul percorso ed e' tutto percorribile.
Ovviamente in alcuni punti ci sono delle pozzanghere (d'altronde non essendo una gara su strada e' normale) ma in generale la gara e' percorribile al 100%.

Abbiamo solo un dubbio in una zona (Cascine di Candia) in cui eventualmente aggiungeremo una variante.

A domani!

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
44
Orio Canavese
Visita sito
Gara finita, anello dei 24 circa in 2 ore... quanto ma quanto fango...quanti lembi che ho preso e quanta acqua che ha buttato...diciamo checome mia prima gara è stata abbastanza traumatica...ma che felicità all'arrivo. Per me tutto perfetto sia come organizzazione che come percorso, peccato per il tempo. Il mostro che ha vinto se non sbaglio è stato sulle 2 ore e 15...senza confronto! complimenti a lui e a tutti quelli che hanno partecipato!

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Un ringraziamento a tutti i biker che hanno partecipato in particolare ai forumendoli.
Sono solo riusciuto a salutarne e ringraziarne un paio (tra cui lomax) ma ieri ed oggi (soprattutto) sono letteralmente impazzito per stare dietro a tutte gli aspetti della gara.

E' vero e' stato un vero peccato, ma purtroppo contro una simile pioggia non c'era nulla da fare , che sfortuna speriamo in bene per il prossimo anno.
Noi ci siamo dannati l'anima per cercare di organizzare una buona manifestazione, sperando che chi ha partecipato l'abbia apprezzato e ci venga di nuovo a trovare nel 2010.

Per lomax: ricorda, quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare!

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
fatto il 48 che a me segnava 51! ;)
a parte il brutto tempo tutto ok! unico neo la mancanza dell'omino all'inversione di Candia io ed altri biker ci siamo persi in paese poi ricordando il giro che avevo fatto la sera per andare alla bottega abbiamo ritrovato la via!

ottimo il pasta party bello abbondate!
ci si vede il prossimo anno e per chi c'e' a Piverone!

riflessione... visto il paciocco.. non si poteva accorciare un pochino? sono arrivato veramente stremato! ah e senza freni! ho appena finito di sistemare la bici.. non solo pastiglie finite.... ma ho fuso anche le piastrine!!! meno male i pistoncino sono andati a fondo corsa e non si e' piegato il disco!

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Lungo finito! 3:54 stremato ma felice... domani bici dal meccanico e domenica Paola Pezzo.
Ottimo il pasta party!
Di negativo solo che alcuni tratti potevano essere tagliati tranquillamente.
Alla prossima .
Bye
Edoardo.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Onestamente non capisco perchè ci si sia intestarditi per fare il percorso lungo; nonostante le condizioni avverse, oltretutto la prima metà del percorso era abbastanza praticabile, un disastro la seconda metà.

La mia bici è devastata, per fortuna non ho utilizzato quella bella da gara, ma ho subito notevoli danni, fango e sabbia ovunque, cuscinetti da cambiare cerchi scavati, pattini da buttare, terra nella forcella, nello sterzo, nel movimento centrale, catena da buttare...
e a me i pezzi per la bicicletta non li regalano come i primi 15-20 della classifica.

La granfondo poteva svolgersi terminando col percorso corto, non sarebbe cambiato nulla nel "divertimento" e nell'agonismo della gara, ma tanti avrebbero così preservato maggiormente il proprio mezzo e non avrebbero pedalato per 3 ore o più in condizioni proibitive.

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
44
Orio Canavese
Visita sito
Arrivato 71° dei cicloturisti... dopo che sono passati 500 cristiani non c'era più paciocco ma melma! cmq fichissimo...

Lavando la bici mi sono pure accorto che ho finito i freni sia davanti che dietro... devo portarla a fare una revisionatina!

Ora vedremo per qualche altra garetta, e speriamo in qualche miglioramento!

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Domenica ho partecipato anche io alla gara, facendo il percorso lungo, sinceramente fino al bivio con il percorso corto si pedalava ancora, ma dopo era impossibile.
A mio avviso, viste le condizioni meteorologiche e quelle del tracciato, si poteva benissimo accorciare la gare e togliere del tutto dei tratti dove si faticava a restare in piedi.

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Rispondo in qualita' di organizzatore.
Come gia' accaduto anche in questo caso faremo tesoro degli errori, per evitare che riaccadano.

Spiego soltanto il motivo per cui il percorso non e' stato accorciato.
Sino nella serata del sabato il percorso era perfettamente percorribile, come confermato da un paio di open che l'hanno provato e dalla nostra ultima ricognizione terminata intorno alle 7 e mezza di sera.
La pioggia di domenica ci ha sconvolto i progetti: a quel punto per noi era complicato studiare dei "tagli" a meno di stravolgere la logistica. Credetemi, seppure a malincuore abbiamo deciso di non effettuare tagli, per garantire a tutti la sicurezza di un percorso segnalato e presidiato.
Capisco che chi non ha mai organizzato una gara non possa capire questo nostro punto di vista, pero' credetemi se fosse stato facile e semplice da attuare lo avremmo fatto.
Vi prego di capirci e di premiarci il prossimo anno partecipando di nuovo!

Grazie!

karmark25

Biker superis
30/9/03
429
32
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Ciao, sarei a Candia nel fine settimana lungo del 2 giugno, vorrei fare il giro della gran fondo, sapete se è ancora percorribile? E' facile seguire il percorso?
Grazie, ciao.

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Ciao, sarei a Candia nel fine settimana lungo del 2 giugno, vorrei fare il giro della gran fondo, sapete se è ancora percorribile? E' facile seguire il percorso?
Grazie, ciao.

Questa sera ho fatto con mio figlio piu' grande parte del percorso corto.
Premetto che lo conosco a memoria, ma le frecce sono abbastanza visibili.
Qualche rovo (ma e' inevitabile), ma non ho trovato p[\roblemi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo