GF Muretto di Alassio

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
gara da dimenticare per me!!! Arrivo ore 8 in quei di alassio e trovo la sbarra del parcheggio coperto bloccata...., vado a cambiarmi in un altro posto sotto l'acqua.... parto senza praticamente scaldarmi. il cardio funziona fino a due minuti prima della partenza che è dove lo guardo di piu sapendo che soffro le partenze a tutta. sbaglio la partenza...evidentemente parto troppo forte ma penso: oggi sto bene....... soglia e fuorisoglia per 20 e piu minuti che non riuscirò piu a recuperare.
SCOPPIO.:cry:
Continuo a togliere rapporti e la gente mi sfila come se fossi a piedi, non vedo l'ora che finisca sta salita che tra me e me pensavo durasse una mezz'oretta...... Finalmente scollino (insieme a quelli coi bastoncini da trekking) ma io non sono lucido e su quello che dovrebbe essere il mio terreno ideale scendo recuperando poco e col morale sotto terra. Siamo in coda, non si va avanti, faccio 2 o tre tagli ma è tutto un tappo.
non sto nemmeno a dannarmi piu di tanto perchè il mio compagno di squadra se ne è andato da un pezzo. il freno davanti comincia a fare un rumore metallico... le pastiglie sono già finite. (mi ero detto: le cambio prima di laigueglia ma con quel fangone sono andate in nebbia molto prima di laigueglia).
Vado avanti e il cardio torna a funzionare.... il cuore non sale più, i piedi non li sento, le gambe adesso girano abbastanza bene ma sono vuoto.... non c'è forza. Pazienza. Ricomincio la discesa finale dove adesso si supera, ci sono cadaveri ovunque.... su e giù su e giù spiaggia e arrivo. E' finita, male ma è finita.Mi hanno rigonfiato il pallone del traguardo quando ci sono passtao sotto..... faceva buio.
Ho preso 10 minuti da quelli che di solito ci diamo battaglia, pazienza sarà per la prossima volta !!
sono andato a casa e ieri ho guardato le pastiglie dei freni: dietro erano nuove e tra un po sono da cambiare... davanti, oltre al ferodo, il ferro è diventato un foglio di domopack.... frenavo ferro su ferro.... dischi da buttare:cry:

Luca.mtb

Biker novus
12/11/08
8
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti...
anche per me il Muretto di Alassio 2009 resterà nell'album dei ricordi...era il mio debutto in un gran fondo e condizioni peggiori non potevo trovare...
tutto sommato ho fatto una buona gara anche se sull'ultima discesa ho finito le pastiglie davanti e quasi "volo" nella scalinata d'immissione in paese....PAURA davvero...

Qualcuno sà dove posso trovare le foto della gara (ero il 291)? ho visto molti fotografi sul tracciato e devo recuperare per forza alcune immagini dell'impresa...

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
34
Asti
www.labicicletteria.net
ciao a tutti...
anche per me il Muretto di Alassio 2009 resterà nell'album dei ricordi...era il mio debutto in un gran fondo e condizioni peggiori non potevo trovare...
tutto sommato ho fatto una buona gara anche se sull'ultima discesa ho finito le pastiglie davanti e quasi "volo" nella scalinata d'immissione in paese....PAURA davvero...

Qualcuno sà dove posso trovare le foto della gara (ero il 291)? ho visto molti fotografi sul tracciato e devo recuperare per forza alcune immagini dell'impresa...

ciao, io ne ho una tua...
eccola: http://picasaweb.google.it/giulio46moto/N291Alassio?feat=directlink
:prost:

Luca.mtb

Biker novus
12/11/08
8
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie mille.

Per quanto riguarda la gara, ero al limite dei cento prima dell'ultimo singol track che dalla madonna della guardia portava giù ad alassio...ma già in quella posizione era ingestibile un gesto tecnico decente poichè, assenza di brillantezza a parte, molti tratti erano da fare a piedi...e questa è una cosa che odio..
Ho poi fatto la discesa in sella al contrario di molti che scendevano a piedi ma anche in questo caso il percorso era talmente mal ridotto da dover prendere l'ultima parte di gara come un'esperienza più che come un finale in cui dar tutto...non parliamo poi di come ho ridotto la mia Giant...:omertà::omertà::omertà:

Cmq...è stata per me una bellissima esperienza:medita::medita:

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Della mia gara ho parlato prima e soprattutto del mio calvario in discesa...
La cosa più bella però mi è successa alla fine...
Arrivato già infreddolito mi sono messo in coda al lavaggio bici, continuando a bere te caldo per non morire di freddo, alla fine non ce la facevo più, lavata la bici sono andato dalla macchina, c'era anche un mio amico con me e sono stato li ad aspettarlo, alla fine stavo veramente male battevo i denti e avevo dei brividi esagerati...
Allora mi sono messo sotto una tettoia a tremare come una foglia, si apre una porticina e sento:
<Oh povero...>
<Vuoi entrare un pò a scaldarti?>
Era una suora!
Allora subito mi dispiaceva perchè come voi ero infangato da matti...
Poi però all'offerta di una doccia calda non saputo dire di no!
Davvero al servizio docce non ci sarei arrivato con le mie gambe...
Viva le suore! :-)

J.L.Picard

Biker novus
21/2/08
19
0
0
Alassio
Visita sito
Ciao a tutti.
Innanzi tutto, scusate se non mi sono più fatto vivo, ma la domenica infausta ha mietuto le sue vittime anche tra di noi: 10gg di febbre, squarauz e altro che vi lascio immaginare...
Vorrei per prima cosa ringraziare tutti quelli che, impavidi, hanno sfidato le intemperie e hanno voluto comunque prendere parte alla gara: 500 temerari (anche quest'anno al di là di ogni aspettativa, visto il tempo) che hanno la MTB nel sangue!
Veniamo a qualche dettaglio: grave mancanza il lavaggio bici alla fine del tracciato! Vero, verissimo e me ne scuso con tutti: però provate voi a chiamare qualcuno del Comune di domenica... l'anno prossimo, sperando comunque che non servano più, ci penseremo in anticipo (siamo ancora giovani ed inesperti).
Al di là di questo, spero che comunque non siate rimasti delusi: abbiamo fatto veramente il possibile per alleviare i patimenti della giornata: abbiamo deciso di accorciare il percorso; tagliare i tratti più pericolosi; riposizionato bivi e gente sul percorso; abbiamo cercato e, grazie a Don Bosco, trovato una struttura coperta per il pasta party; all'arrivo siamo riusciti a fare trovare tè caldo e coperte per tutti gli assiderati e altri piccoli dettagli che speravamo potessero fare riuscire comunque bene la manifestazione.
Per farvi capire quanto sia stato difficile, pensate che abbiamo fatto tutto questo dalle 5 alle 9 del mattino! Non voglio passare per vittima, avremmo potuto e dovuto essere pronti ad ogni evenienza; però, quando una persona a caso (io) esce dalle docce (calde dal primo all'ultimo biker) bagnato fradicio dopo 6 ore sotto la pioggia, anzi, più fradicio degli altri perchè ha appena tentato di togliere con le mani il fango che intasava le docce e si sente aggredire ed insultare perchè l'organizzazione faceva schifo per la famosa carenza nel lavaggio bici, ti viene veramente voglia di mandare tutto al diavolo!
Il signore (!) in questione non ha pensato neanche per un attimo che per tre mesi ci siamo spaccati la schiena sui sentieri, chiesto permessi, fatto viaggi a vuoto in regione, pagato chiunque per il diritto di passaggio, ricevuto pesci in faccia dai cosidetti "commercianti" a cui avevamo chiesto aiuto (gli stessi che poi per tre giorni hanno lavorato grazie a voi) e tutto questo perchè volevamo che tutto fosse perfetto... Poi, alla domenica (e solo quel giorno!) piove come la manda: ma come pensa che ci siamo sentiti?
Scusate lo sfogo, ma vi assicuro che la delusione è stata veramente tanta...
Comunque, ancora grazie per la vostra presenza: è stato coumunque uno spettacolo notevole vedervi alla partenza, ma è stato ancora più emozionante potervi ricevere all'arrivo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo