Ciao a tutti.
Innanzi tutto, scusate se non mi sono più fatto vivo, ma la domenica infausta ha mietuto le sue vittime anche tra di noi: 10gg di febbre, squarauz e altro che vi lascio immaginare...
Vorrei per prima cosa ringraziare tutti quelli che, impavidi, hanno sfidato le intemperie e hanno voluto comunque prendere parte alla gara: 500 temerari (anche quest'anno al di là di ogni aspettativa, visto il tempo) che hanno la MTB nel sangue!
Veniamo a qualche dettaglio: grave mancanza il lavaggio bici alla fine del tracciato! Vero, verissimo e me ne scuso con tutti: però provate voi a chiamare qualcuno del Comune di domenica... l'anno prossimo, sperando comunque che non servano più, ci penseremo in anticipo (siamo ancora giovani ed inesperti).
Al di là di questo, spero che comunque non siate rimasti delusi: abbiamo fatto veramente il possibile per alleviare i patimenti della giornata: abbiamo deciso di accorciare il percorso; tagliare i tratti più pericolosi; riposizionato bivi e gente sul percorso; abbiamo cercato e, grazie a Don Bosco, trovato una struttura coperta per il pasta party; all'arrivo siamo riusciti a fare trovare tè caldo e coperte per tutti gli assiderati e altri piccoli dettagli che speravamo potessero fare riuscire comunque bene la manifestazione.
Per farvi capire quanto sia stato difficile, pensate che abbiamo fatto tutto questo dalle 5 alle 9 del mattino! Non voglio passare per vittima, avremmo potuto e dovuto essere pronti ad ogni evenienza; però, quando una persona a caso (io) esce dalle docce (calde dal primo all'ultimo biker) bagnato fradicio dopo 6 ore sotto la pioggia, anzi, più fradicio degli altri perchè ha appena tentato di togliere con le mani il fango che intasava le docce e si sente aggredire ed insultare perchè l'organizzazione faceva schifo per la famosa carenza nel lavaggio bici, ti viene veramente voglia di mandare tutto al diavolo!
Il signore (!) in questione non ha pensato neanche per un attimo che per tre mesi ci siamo spaccati la schiena sui sentieri, chiesto permessi, fatto viaggi a vuoto in regione, pagato chiunque per il diritto di passaggio, ricevuto pesci in faccia dai cosidetti "commercianti" a cui avevamo chiesto aiuto (gli stessi che poi per tre giorni hanno lavorato grazie a voi) e tutto questo perchè volevamo che tutto fosse perfetto... Poi, alla domenica (e solo quel giorno!) piove come la manda: ma come pensa che ci siamo sentiti?
Scusate lo sfogo, ma vi assicuro che la delusione è stata veramente tanta...
Comunque, ancora grazie per la vostra presenza: è stato coumunque uno spettacolo notevole vedervi alla partenza, ma è stato ancora più emozionante potervi ricevere all'arrivo.