GF Muretto di Alassio

J.L.Picard

Biker novus
21/2/08
19
0
0
Alassio
Visita sito
Sono pronto a rispondere a qualunque domanda, prima di tutte quella di Hornet: il percorso ha subito alcune modifiche. Sostanziale quella della partenza: ci sarà un tratto sterrato in più di circa 2 Km (difficoltà media) per ovviare all'inconveniente delle lunghe colonne nei single track. In definitiva: una volta finito l'asfalto (che rimane invariato) ed imboccato lo sterrato, si prosegue fino in cima e non si affronta subito il sentiero alla prima curva.

Inoltre, sono stati eliminati parecchi tratti di salita negli ultimi single track, che l'anno scorso avevano messo a dura prova le gambe e la resistenza dei bikers, rimpiazzati da varianti con pendenze molto più dolci.

Il tratto in salita dei prati posto prima di riaffrontare lo sterrato dopo l'asfalto, che ha mietuto parecchie vittime, è stato sostituito da uno spettacolare tratto in un castagneto che ci fa sbucare 100 metri sotto lo sterrato stesso (salita si, ma di asfalto).

E' stata anche variata la penultima discesa, quella che portava a quel tratto di asfalto ripido: circa 50 mt dopo l'imbocco si svolta a sx e si percorre un sentiero, a mio parere molto bello, che condurrà poi in un punto diverso della strada che porta all'ultima, ineguagliabile discesa che è rimasta invariata.

Per ultimo, abbiamo ancora la speranza di eliminare i tratti di saliscendi che costeggiavano l'aurelia bis, ma ad oggi non sappiamo ancora nulla: sarebbe un bel colpo, perchè so che a livello paesaggistico (ed anche fisico) non hanno incontrato il favore dei partecipanti. Incrociamo le dita...

E' complicato, lo so, ma ho cercato di spiegarmi il meglio possibile. Se poi riuscissi a venire a provarlo, fammelo sapere: basta che tu non vada troppo forte!

dandivale

Biker serius
vorrei confermare quanto scritto sopra essendo anche io di alassio ed avendo partecipato a tutte le edizioni.... posso confermare che le attuali modifiche (da mè già ampiamente provate) sono veramente favolose e rispettano in pieno la morfologia ligure.... la "pecca" maggiore della scorsa edizione, e cioè la partenza è stata modificata a puntino ed a parere mio adesso è perfetta... in ultimo poi non smetterò mai di lodare il lavoro svolto dai ragazzi dell'organizzazione che stanno lavorando bene e sodo.... personalmente intendo sempre promuovere chi fà del vero lavoro per la nostra infinita passione. bravi !!:artista:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
allora non sono l'unico che porta la family ad Andora e vorrebbe approfittarne per fare qualche giro in mtb...
attendo e spero nel gps, grazie
ps ps :spetteguless:: ora ci sono anche i sentieri scoperti sopra Cervo... però sono banditi alle front (tranne a quelle cattive) visto la loro tecnicità :cucù:

Se interessa giro la traccia fatta da un amico di asti

A questo punto con i giri sopra il crinale di Capo Mele e quello di Cervo un pò di giri cricetini sono papabili per gli andoresi forzati

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
vorrei confermare quanto scritto sopra essendo anche io di alassio ed avendo partecipato a tutte le edizioni.... posso confermare che le attuali modifiche (da mè già ampiamente provate) sono veramente favolose e rispettano in pieno la morfologia ligure.... la "pecca" maggiore della scorsa edizione, e cioè la partenza è stata modificata a puntino ed a parere mio adesso è perfetta... in ultimo poi non smetterò mai di lodare il lavoro svolto dai ragazzi dell'organizzazione che stanno lavorando bene e sodo.... personalmente intendo sempre promuovere chi fà del vero lavoro per la nostra infinita passione. bravi !!:artista:
Il percorso è già tracciato, si può provare?

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
avere una traccia gps anche se passa per proprietà private non è poi un delitto, anche la marathonbike della Brianza, passa per dei fondi privati, fuori gara gli giri attorno e fine.
parere personale

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
partenza bomba salita su cemento come lancio circa 7 km poi 3 di sterrato mai mosso
discesa single track a nastro uno dietro l'altro scorrevole da urlo!
sceso a garlenda salita su strada a tratti asfaltata molto sterrato solo una salita su smosso che credo faro' a piedi (il gesto atletico lo lascio a chi puo' :D )
salita su asfalto non tanto lungo ma molto attrito
discesa su single track falso piano con alcuni sali e scendi su mulattiera mai brutto
ultima salita a dove finiva il lancio e discesa ad alassio
molto freeride mai pericolosa alcuni tratti da starci attento se arrivi cotto paghi dazio! e rischi
arrivi ad alassio breve salita discesa spiaggia e arrivo

ho fatto tutto con i ralph e mi sono trovato ottimamente se e' totalmente asciutto molto probabile xche' c'e' passata tanta gente che tra poco sembra asfaltato il single track direi ruote toniche
sull'ultima discesa pero' potresti pagare
nota bene fatta tutta con epic il mio amico con la ht... sudava non poco in discesa

J.L.Picard

Biker novus
21/2/08
19
0
0
Alassio
Visita sito
Quello che non capisco e il non voler rendere pubblica la traccia gps? Si passa dentro proprietà private?

Dai su uno sforzino per chi ogni tanto fa base ad Andora...

Ciao Max. Non è che non vogliamo rendere pubblica la traccia gps, è che il percorso quest'anno abbiamo dovuto cambiarlo parecchie volte per cercare di renderlo sempre migliore e quindi ci è venuto quasi impossibile postare una traccia definitiva.
Se ti può essere di aiuto, sappi che il tracciato è segnato da parecchio tempo quindi se vuoi lo puoi provare in qualunque momento.

L'unica traccia che ho disponibile è quella del giro dell'anno scorso: se ti può servire, fammelo sapere.

J.L.Picard

Biker novus
21/2/08
19
0
0
Alassio
Visita sito
provata oggi
posso dare solo un commento:
spettacolare!

complimenti! non so il tempo e il lavoro per fare tutto il lavoro sui single track!

Che dire? Grazie!

Il tempo ed il lavoro impiegato per la gara è stato tanto, tantissimo, ma poco importa se alla fine i commenti sono come quello che hai lasciato tu...

Almeno vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro e che i bikers avranno da che divertirsi anche quest'anno.

Grazie ancora per il giudizio: speriamo che tanti altri siano della tua stessa opinione.

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Alè... ormai ci siamo ! domattina partenza 4.30 da casa e arrivo ad alassio alle 8. pacco gara, colazione e via. la tattica di gara bè, come vuoi che sia tanto per cambiare? partenza alla morte..:soffriba:e pensare che tutte le volte chiedo info per vedere se c'è una maniera di evitarla....:i-want-t: chessò passando dalla tangenziale....ma niente... mi tocca sempre avere il cuore in gola e patire le pene dell'inferno dal primo minuto.
Proprio non le digerisco le partenze a tutta ma va bè forse la prossima vita......
Correrò con una nobby nic davanti e racing ralph dietro, come a celle ligure. i miei compagni che l'hanno fatta me ne hanno parlato bene, vediamo! ci si vede in griglia e confido nelle foto di giulio46 come sempre....!! :bum-bum-: :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo