GF MONTELLO 10/04/05

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
sabato 2 aprile ore 09.00 palestra di volpago del montello, vado a provare il percorso, chi lo desidera si aggreghi !

ciaoooo Saku

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito
Saku ha scritto:
sabato 2 aprile ore 09.00 palestra di volpago del montello, vado a provare il percorso, chi lo desidera si aggreghi !

ciaoooo Saku

lo desidererei ma putroppo imprevisti impegni mi costringono a rinunciare al sopralluogo di sabato. Mi spiace, soprattutto per conoscervi, visto che ormai il percorso, abitandoci, lo conosco a memoria.

buon giro e speriamo che lì non stia piovendo come qui a Milano.

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
micheleG ha scritto:
Saku ha scritto:

ciaoooo Saku

lo desidererei ma putroppo imprevisti impegni mi costringono a rinunciare al sopralluogo di sabato. Mi spiace, soprattutto per conoscervi, visto che ormai il percorso, abitandoci, lo conosco a memoria.

buon giro e speriamo che lì non stia piovendo come qui a Milano.

grazie Michele..........comunque ci si vede il 10.........

:prost: Saku

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
I single track di cui è ricca la GF sono veramente belli e suggestivi, anche se costringono a strappi continui della durata di pochi secondi. Non è veramente la gara adatta ai passisti.

:-(
La immaginavo diversa....e la prima salita su asfalto com'è?

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito
Il Folletto ha scritto:

uno strappo abbastanza violento (conviene scaldarsi un po' prima della partenza) ma tutto sommato breve, 1.5 km circa, poi si scende per una veloce strada bianca e si risale sino allo scollinamento percorrendo larghe strade bianche o asfaltate con qualche "traslazione" nel bosco. I primi chilometri sono quelli dove si concentrano le salite più regolari.

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
fatto il giro.......... percorso carino privo di salite lunghe, un saliscendi continuo con strappeti impegnativi, i passaggi dentro il bosco sono alla portata di tutti ....... se tutto va bene penso di farla in h 02.40 circa. Se piove sono caxxi.........la terra diventa colla!

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
micheleG ha scritto:
Il Folletto ha scritto:

uno strappo abbastanza violento (conviene scaldarsi un po' prima della partenza) ma tutto sommato breve, 1.5 km circa, poi si scende per una veloce strada bianca e si risale sino allo scollinamento percorrendo larghe strade bianche o asfaltate con qualche "traslazione" nel bosco. I primi chilometri sono quelli dove si concentrano le salite più regolari.

Grazie...ma dopo il primo tratto violento(che intendete pendenze del 20%?) c'è un pò da respirare....ma poi fino a sopra e irregolare?

E l'ultima salita? :-o

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito
macché 20%... ora non so dirti con precisione, la faccio di solito con il 32x24. E si tratta di un tratto asfaltato e di tratti in terra battuta. Anche troppo corto, nel senso che arriverà un bel gruppone prevedo quest'anno.

Le salite finali, quelle che vanno dalla presa 5 alla 9, invece sono più articolate e nel bosco, spesso single track. Qualche strappetto duro ma si fanno, divertenti.

Attenzione all'ultimissima salita, quella che raccorda la 9 alla 10, che è una stradina larga ma effettivamente un po' bastarda come pendenza, e con 40 km nei polpacci...

TheBus

Biker tremendus
VENERDI': cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più consistenti dal pomeriggio e localmente abbondanti; limite della neve da 1400-1600 metri a localmente 1000- 1200 metri in serata. Venti meridionali anche forti specie in quota e sul litorale. Temperature massime in calo, minime in aumento.
CT20050406b.png

SABATO: tempo instabile con nuvolosità irregolare alternata a zone di sereno e probabili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale; venti meridionali anche forti in quota. Temperature in calo, specie in montagna.
CT20050406c.png

fonte: http://www.arpa.veneto.it/meteo.htm

mi sa che ci vogliono le gomme da colla....

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
TheBus ha scritto:
VENERDI': cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più consistenti dal pomeriggio e localmente abbondanti; limite della neve da 1400-1600 metri a localmente 1000- 1200 metri in serata. Venti meridionali anche forti specie in quota e sul litorale. Temperature massime in calo, minime in aumento.
CT20050406b.png

SABATO: tempo instabile con nuvolosità irregolare alternata a zone di sereno e probabili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale; venti meridionali anche forti in quota. Temperature in calo, specie in montagna.
CT20050406c.png

fonte: http://www.arpa.veneto.it/meteo.htm

mi sa che ci vogliono le gomme da colla....

sara' un mud -party :-x :-x :-?

ziopin12

Biker forumensus
Oggi ho fatto scuola di guida sul fango: 45 km di argilla che non voleva saperne di lasciarmi andare in pace.
Dopo il primo pezzo con un fango assurdo pensavo di fare la corta; le cose sono migliorate ed ho completato la lunga con il mio ritmo di bradipo lento. Un paio di numeri e di jolly in discesa ma alla fine è andata bene.... non ha piovuto durante la gara!!!

Complimenti all'organizzazione impeccabile (per quel che ho visto io) che ha saputo far fronte alla grande all'emergenza fango. Pacco gara super, tutto bello, tutti grandi!

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito
Sul Montello si è svolta una gara di una nuova specialità: walking bike! la bici va spinta su e giù per un percorso argilloso. E' anche piuttosto democratico perché rende inutile l'acquisto di costosissimi elementi ultraleggeri (se hai attaccati alla bici 10 gg di argilla...)

Ragazzi che fatica... ma alla fine l'abbiamo portata a termine. Effettivamente le parti iniziali sono risultate le peggiori dal punto di vista colla e lì molti si sono ritirati. Il resto era non pedalabile ma almeno non si formava il blob monolitico ruota-forcella

Purtroppo hermida mi è sfuggtio nelle fasi finali e è andato a vincere. Io ho chiuso 600° tondo tondo :smile:

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito
da Pianetamountainbike

Julien Absalon: “Il percorso mi è piaciuto molto anche se un po’ fangoso..."

un po?

Gunn Rita Dahle: “Il percorso mi è piaciuto molto, solo in alcuni punti si rischiava di scivolare"

sì sì, due, tre al massimo...

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
57
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
micheleG ha scritto:
da Pianetamountainbike

Julien Absalon: “Il percorso mi è piaciuto molto anche se un po’ fangoso..."

un po?

Gunn Rita Dahle: “Il percorso mi è piaciuto molto, solo in alcuni punti si rischiava di scivolare"

sì sì, due, tre al massimo...

due, tre-cento!!!

Ma dove hanno corso loro???

Forse quando sono passati loro non c'era tutta quella melma, ed è stata tirata su solo dal grosso del gruppo? Bella domanda...
Quando sono passato io non si riusciva a pedalare neppure sulle strade bianche, visto il fango che c'era all'uscita dei sentieri...

Una bella avventura.

Ciao a tutti quelli che c'erano, tutti un po' eroi

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Io faccio parte di coloro che si sono arresi: ho retto 8 km (di sterrato, anzi, di infangato... + i due iniziali su asfalto), poi l'idea di farla più a piedi che in bici e aver visto 5 persone che hanno strappato il cambio dal forcellino (ho appena riparato il mio, di forcellino, e non ci tenevo a verificare troppo se la riparazione regge...) mi hanno fatto desistere.
Ammetto che mi dispiace, ma sono contento della mia scelta.
Ma per curiosità, voi quanto avete impiegato?

:offtopic: @MicheleG: mi spiace molto che non ci siamo incrociati. D'altronde, dopo l'arrivo dei pro, ho preferito tornare verso casa, almeno mi sono goduto il pomeriggio con moglie e piccolo. Sarà per la prossima!

TheBike

Biker popularis
10/3/05
76
0
0
Treviso
Visita sito
Io non mi sono presentata ...... al mattino ho alzato le tapparelle ed ho visto brutto, poi ho telefonato a Ponte della Priula (amici) ed hanno detto che era un disastro.

Morale, sono stata a letto fino alle 14:10, poi per vedere il MotoGP mi sono trasferita in salotto ....

ma 'sto sole???? In compenso neve sul Visentin .....

TheBike

Biker popularis
10/3/05
76
0
0
Treviso
Visita sito
Classifica

Assoluta Femminile
1a Gunn Rita Dahle (Multivan Merida) 2.12.00
2a Paola Pezzo 02.18.47