GF Monte Cucco - Costacciaro (PG) 13 Giugno

achille

Biker grossissimus
eccoci, tornati docciati e sfamati, dall'umbria.
anche la g.f del monte cucco messa in bacheca, viaggio iniziato alle 5,15 assieme a sempre + agonista ACHILLE, un macchina da guerra, lasciatelo stare perchè vi fate solo del male, SIATE CICLISTI FELICI.
la gara mi è piaciuta tanto tanto, il percorso non avevo dubbi sia sulla sua durezza e la sua spettacolarità, dopo aver fatto per un paio di edizioni a sangemini l'antica carsulae, sempre + a dimostrare che per le gare belle e dure non serve avere le dolomiti.
Gran caldo, quindi si è sudato un pochino, ottima la segnalazione del percorso e secondo il mio punto di vista le discese toste, ben vigilate, cosa che la domenica prima alla casentino non era avvenuto.
Ottimo ricevimento prima della gara, dove l'organizzazione ha offerto una colazione, e che colazione, c'era di tutto, affettati, crostate, frutta ecc.
Da rivedere un pochino secondo mè la partenza, la partenza all'interno del paese stile montalcino, con quell'arco da passare.

Pasta party buono con acqua fresca sui tavoli, coppa gelato, solo che sono 3 settimane che mangio penne al pomodoro la domenica, ma non si potrebbe fare un'altra pasta???????

Un saluto alla Nadia, alla Monica gabbanelli, e tutto il resto degli amici incontrati

Be insomma sai come sono fatto.... ma la colpa non è stata mia, GPG mi ha istigato, all'inizio ha allungato un pochino ed io non ci ho più visto :-))
Vogliamo ricordare con che copertoni ha fatto la discesa del Beato?? Penso che erano da buttare circa 5 anni fa quando io cominciavo a pedalare...ma tanto tu in discesa sei sempre sollevato 5 cm da terra :-))
Comunque queste piccole comunità dell'appennino Umbro non finiscono mai di stupire, per quanto sanno dare ad uno sport così povero ma così legato al territorio...

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Be insomma sai come sono fatto.... ma la colpa non è stata mia, GPG mi ha istigato, all'inizio ha allungato un pochino ed io non ci ho più visto :-))
Vogliamo ricordare con che copertoni ha fatto la discesa del Beato?? Penso che erano da buttare circa 5 anni fa quando io cominciavo a pedalare...ma tanto tu in discesa sei sempre sollevato 5 cm da terra :-))
Comunque queste piccole comunità dell'appennino Umbro non finiscono mai di stupire, per quanto sanno dare ad uno sport così povero ma così legato al territorio...
secondo mè GPG se si presenta ancora con quel completino rosa, lo mettono nella classifica femminile.

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
i Pro e i Contro secondo me:

Pro: Come l'anno scorso bellismo il percorso duro e tosto, la discesa del beato me la ricordavo molto peggio è da mantenere.
Migliorati i rifornimenti acqua
Ottimo Pasta Party

Contro:
Partenza dal paese da togliere andava bene in 180 assolutamente non in 700 l'arco stretto è stato davvero brutto
Il primo Guado ha creato problemi ne ho visti e sentite di tutti i colori; sicuramente molti si sono lasciati condizionare dall'acqua perché se si restava sulla sinistra non ci si bagnava neanch per me le tavole di legno sarebbero state peggio.

a parte ciò Bella Gara! Ci ritornerò sicuramente.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
CHE BELLA GARA!!!!
I tanto temuti guadi sono stati una mano santa per rinfrescarci un minimo, giornata veramente calda.
Il secondo guado l'ho fatto a tutta, il primo pure ma un 'collega' ha pensato bene di scendere appena attraversato e INTRAVERSARE LA BICI!!!! Per poco non faccio strike!
Salite toste, davvero! Discese toste, davvero! Insomma una bellissima gara.
La tanto temuta discesa del Beato me la immaginavo proprio diversa, da come era stata descritta pensavo a sassi su sassi e ancora sassi, invece è filata via liscia e tutta in sella. Alcuni passaggi veramente fantastici, a forza di stare fuorisella mi facevano male i tricipiti. Poi, senza neanche un attimo per respirare RAMPICHINOOOOOOOO, METTETE IL RAMPICHINOOOOOOOOO, vi ricorda nulla? :smile:

Un BRAVI agli organizzatori :prost:

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
il primo guado è stato "aperto" nel senso che è stato portato via alcuni sassi e terra che facevano formare la pozza per questo l'avete trovato poco profondo e direi che è stata una soluzione giusta e necessaria.
il sentiero del beato era molto peggio di quando lo provai probabilmente la settimana della gara l'hanno provato in molti creando i solchi e peggio secondo me è che sono andati a togliere la ghiaia che semmai avrebbe frenato la discesa e invece così era più duro e più veloce, ma vabbè era così per tutti e mi adeguo ma un sentiero in quel modo sarà si spettacolare ma per me resta solo pericoloso e poco selettivo.

quanto alla mia gara ho avuto mal di schiena che mi ha condizionato il risultato dovrò rivedere qualcosa sulla posizione e soprattutto farmi vedere perchè così mi sento limitato.

i complimenti vanno comunque fatti all'organizzazine perchè pur essendo solo la seconda edizione e avendo più che triplicato gli iscritti si sono dimostrati all'altezza alle stendo tutto secondo regola compreso un pasta party eccezionale meglio addirittura di cingoli (la coppa gelato al caffè è stata veramente un chicca).
unico neo le griglie e soprattutto la partenza che a me è parsa assolutamente fuori controllo, ero tra i primi ma io la moto non l'ho vista e mi pareva che si andava a caso, addirittura non erano state tolte le transenne prima di quello strappo; però quel giro di lancio un pò è servito ad allungare il gruppo quindi tutto sommato è andata bene.

io direi che un bel 7 e 1/2 considerando tutto la gara se lo merita e le cose da migliorare sono veramente poche.

achille

Biker grossissimus
CHE BELLA GARA!!!!
I tanto temuti guadi sono stati una mano santa per rinfrescarci un minimo, giornata veramente calda.
Il secondo guado l'ho fatto a tutta, il primo pure ma un 'collega' ha pensato bene di scendere appena attraversato e INTRAVERSARE LA BICI!!!! Per poco non faccio strike!
Salite toste, davvero! Discese toste, davvero! Insomma una bellissima gara.
La tanto temuta discesa del Beato me la immaginavo proprio diversa, da come era stata descritta pensavo a sassi su sassi e ancora sassi, invece è filata via liscia e tutta in sella. Alcuni passaggi veramente fantastici, a forza di stare fuorisella mi facevano male i tricipiti. Poi, senza neanche un attimo per respirare RAMPICHINOOOOOOOO, METTETE IL RAMPICHINOOOOOOOOO, vi ricorda nulla? :smile:

Un BRAVI agli organizzatori :prost:

Cavoli se mi ricordo :-) e fortuna che l'ho ascoltato! Difficile non farsi prendere da un percorso del genere... nella discesa del beato in un paio di casi ho dovuto avvisare che non riuscivo a frenare e che ...l'impatto era prossimo con quello davanti :-) In certi tratti quella spessa breccia a scaglie impediva di rallentare ....

jored26

Biker popularis
ciao a tutti volevo fare i complimenti ai ragazzi dell'organizzazione della gara di costacciaro...
gara bellissima, ristori ok, pasta party super...

ps: ringrazio tutti coloro che si sono adoperati x farmi fare la gara... sono quello della ruota e del casco... grazie veramente a tutti

proky

Biker novus
28/3/10
15
0
0
Costacciaro
Visita sito
ciao a tutti volevo fare i complimenti ai ragazzi dell'organizzazione della gara di costacciaro...
gara bellissima, ristori ok, pasta party super...

ps: ringrazio tutti coloro che si sono adoperati x farmi fare la gara... sono quello della ruota e del casco... grazie veramente a tutti
dopo tutta la strada che hai fatto ci mancherebbe !!!
Saluti Antonio speriamo di rivederci per la prossima edizione !!!

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bellissimo percorso e ottima organizzazione, ma come altri devo fare un appunto sulla partenza e sulle griglie. C'era pochissimo spazio per contenere tutta quella gente e quell'arco in fondo al viale non era il massimo. Io mi sono ritrovato a partire quasi in fondo e ho faticato parecchio per recuperare. Ho dovuto forzare tanto per prendere qualche ruota buona nella prima parte senza riuscirci. Sono stato quasi sempre solo.
Colpa anche mia che sono entrato tardi in griglia, ma quando è stato alzato il nastro è successo il finimondo, la gente da dietro passava sulla destra dell'arco ed usciva dal paese, mentre al centro eravamo totalmente bloccati.

Per il resto sono molto soddisfatto.
Bravi!

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Un consiglio che, dopo tante fregature, ho imparato ad ascoltare:
l'ingresso in griglia inizia alle 9:00, io sono arrivato sul tappetino WT alle 9:08 (mi è caduto lo sguardo sull'orologio mentre passavo...) e gli elite e gran parte degli abbonati erano già schierati.
Alle 9:25 ancora qualcuno non era entrato in griglia, anzi, voleva scavalcare le transenne alla faccia di tutti i babbei (me compreso) che si erano guadagnati il posto facendo la fila. Questa è una di quelle cose che i giudici dovrebbero punire, la trovo esageratamente ingiusta.

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Guarda pure io ero in fila per entrare in griglia dalle 9:10 circa, forse anche qualche minuto prima. Ho provato a scavalcare una transenna...praticamente l'ultima per gli abbonati perchè c'erano delle persone incastrate all'ingresso e non ci si muoveva. Un giudice è arrivato, mi ha strapazzato "giustamente" dicendomi che se non fossi andato in fondo avrebbe segnato il mio numero e mi avrebbe squalificato. Io ero già in fondo. Ma non è servito a niente cercare di spiegarglielo. Avevo la ruota posteriore a neanche un metro dalla fettuccia della griglia dei non abbonati....

Pazienza...mi serva da lezione. Quest'anno sono partito spesso male e troppo indietro.
Dalle prossime gare inizio a mettermi in fila dalle 8:45 per entrare in griglia a discapito del riscaldamento che tanto stando fermi 30 minuti, serve a poco....

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Dalle prossime gare inizio a mettermi in fila dalle 8:45 per entrare in griglia a discapito del riscaldamento che tanto stando fermi 30 minuti, serve a poco....
Io sono arrivato a questa conclusione dopo essere partito troppe volte bello caldo ma dal fondo. Lo sforzo per riprendere una posizione decente manda a frasi friggere il riscaldamento con il rischio degli imbuti e delle file appena il percorso esce dall'asfalto.
Comunque anche io ho avuto l'impressione che il corso del paese fosse piccolo per il numero dei partenti, per non parlare della transenna rimasta a bloccare l'inizio della prima salita su asfalto: io ero già sulla sinistra e sono passato bene ma penso che molti altri abbiano avuto problemi.
Ma da qui in poi....GODURIA :-?

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
.
Comunque anche io ho avuto l'impressione che il corso del paese fosse piccolo per il numero dei partenti, per non parlare della transenna rimasta a bloccare l'inizio della prima salita su asfalto: io ero già sulla sinistra e sono passato bene ma penso che molti altri abbiano avuto problemi.
Ma da qui in poi....GODURIA :-?

Io sono passato a 3 cm dalla transenna e in quella salita avrò superato almeno 150 persone passando a destra sull'erba, ma per rientrare mi sono preso tanti di quegli improperi che non ti dico. Stesso discorso nella salita subito dopo il primo guado: mi è caduta la catena e appena ripartito per riprendere la posizione che avevo ho sparato tante cartucce passando davvero tanta gente.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io sono passato a 3 cm dalla transenna e in quella salita avrò superato almeno 150 persone passando a destra sull'erba,

Io ho fatto lo stesso ma dall'altra parte...

... ho sparato tante cartucce passando davvero tanta gente.

Spero che il caricatore era bello pieno, eravamo ancora all'inizio :-)

Ho notato che tantissima gente ritardava troppo la cambiata inkiodandosi sulle salite, ci hai fatto caso?

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Io ho fatto lo stesso ma dall'altra parte...

Spero che il caricatore era bello pieno, eravamo ancora all'inizio :-)

Ho notato che tantissima gente ritardava troppo la cambiata inkiodandosi sulle salite, ci hai fatto caso?

Si è vero. Io salivo con il 32 bello agile e facevo un bello slalom tra la gente che oscillava perchè saliva piano con un rapporto troppo duro. [OT]Quest'anno sto provando a far girare le gambe con una frequenza di pedalata più alta.[OT]

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo