Gf Madonie 17 Maggio 09

La mia gara:
Pronti?, via!
Salita lunghissima, con pendenze di tutto rispetto e fondo spesso molto impegnativo. Terreno sabbioso e pietre smosse. Il diesel inizia ad andare a regime dopo 5 km e pur non esprimendo grande smalto mi porta su con buona continuita'. La schiena mi da il tormento, anche a causa degli equilibrismi e dalle sollecitazioni causate dall'irregolarita' del fondo.
Dopo lo scollinamento alla Madonna dell'alto, spesso invocata a sproposito, capisco che anche le discese riservano difficolta' da non sottovalutare, sia per le pendenze che per la natura geologica.
Insomma, una gara di notevole sofferenza fisica e di impegno totale.
Anche in pianura l'irregolarita' del fondo impegna la guida e costringe le gambe ad un lavoro supplementare.
Il tutto, pero', viene ripagato da panorami di bellezza unica e da una giornata estiva di straordinaria bellezza.
Durante l'ultima salita su asfalto, inizia a lampeggiare la spia della riserva, ma grazie ad una corretta gestione di acqua e cibo, il diesel mi accompagna sino alla fine, consentendomi anche un'arrivo sui pedali da gran professionista.
Bellissima gara, ottimo lavoro dell'organizzazione, tranne qualche piccola pecca che, sicuramente alla prossima edizione verra' eliminata, ed eccellente massaggio finale. A tale proposito va detto che anche in gare piu' blasonate, sia la doccia, che i massaggi, risultano essere promesse da marinaio, mentre ieri chi ha voluto beneficiarne lo ha potuto fare senza alcun problema.
Ottimo pasta party finale.
Sono sicuro che questa gara, anche grazie al lavoro degli organizzatori, diventera' un punto di riferimento non solo regionale.
Ma attenzione, o biker che verrai a disputarla l'anno prossimo, preparati per bene alla sofferenza ed al fondo, perche' i suoi 55 km equivalgono a circa 80 di un percorso tradizionale.
Ps. se ne parla poco, ma bisogna dare merito a Pieruccio Ktm Caruso, di cui pochi parlano, ma che tutti apprezziamo per l'abnegazione e la dedizione alla nostra, grande, disciplina.
Vi aspetto alla C2C.
Caio.
 

ninnical

Biker novus
23/4/09
25
0
0
trapani
Visita sito
Salve ragazzi volevo fare oi complimenti agli organizzatori, gara bellissima ma anke durissima soprattutto per il fondo particolarmente sconnesso. Sono arrivato stankissimo ma va bene cosi', credo sia stata forse piu' dura dell'Etna marathon, ma altrettanto spettacolare, uniche pecche, ma correggibili, i ristori, due sono davvero pochi, qualche indicazione in piu' sarebbe servita, soprattutto all'interno del bosco dove si rischiava di sbagliare percorso, e infine sulla prima discesa cementata lo "sbalanco" era davvero pericoloso e nin ho visto nessuna indicazione o protezione.
Ottimo il pasta party finale, le docce e i massaggi, per una gara bellissima da ripetere il prossimo anno!:i-want-t:
 

eroicoo

Biker novus
16/1/09
6
0
0
Poggioreale
Visita sito
che figata ragazzi...
Mi sono massacrato dai crampi, ma è stata bellissima...
complimenti a tutti gli organizzatori e ai vari collaboratori, il prox anno tornerò, ma con una preparazione maggiore.
La prima salita mi sono distrutto e poi alla seconda, entrando nel bosco i crampi mi hanno letteralmente massacrato. Ho bevuto tanto ma li non era un problema di disidratatazione, bensì di preparazione.
Nun mi futti chiù...., ..... alla prox mi preparo veramente bene.
Ringrazio un angelo della Emyr che mi ha dato forza nel momento tragico.
 

andreacisco

Biker serius
9/3/06
119
0
0
Palermo
www.mtbemyr.com
Ciaooooo
mi dispiace che alla fine non ci siamo salutati ma ero stanchissimo e non ho capito più nulla, figurati che ho mangiato la pasta con il pomodoro che odio :shocked: .
Vedi la fame che fa fare.
Spero di rivederti al più presto, magari alla granfondo di cammarata

ps. Però stavolta lo finiamo il giroooo
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Innanzitutto i miei complimenti all'organizzazione che è stata tra le migliori che ho visto in quet'anno e due mesi di mtb...........

il percorso era terribile......personalmente per il fondo spezzaschiena.....che da quando ho dovuto fare qualche lavoro di zappa mi sta dando qualche dolore.......
a detta di Guzzetta è la gara più dura in Sicilia........infatti per completare il percorso di 55km c'è stato 2.59min......praticamente come l'etna marathon che però è di 70km se nn sbaglio(corregetemi...)

paesaggisticamente davvero spettacolare più di una volta ho desiderato di aver portato una macchina fotografica..............

Io come al solito sono afflitto da scalogna cronica...........dopo la prima discesa in cementata si è svitato il raccodo del freno posteriore ed è uscito tutto l'olio.......mi son dovuto fare tutta la gara con il solo freno anteriore......finchè la discesa era con un fondo compatto riuscivo a frenare....ma quando era su pietre..:maremmac:...........sulla discesa ripida fatta in una mezzora a piedi:smile:ho incontarato crazybiker e l'ho tallonato prendendo qualche rischio nel single track sull'erba......dove nn poteva mancare una foratura.........faccio tutto con moooooooolta calma..........alla fine riparto........per il resto niente di chè......tranne qualche spavento in discesa.........è stata una noia mortale non potere andare veloce per la paura di trovarsi una curva dietro l'angolo e nn poter frenare...........

ma insomma..........aspettiamo tempi migliori......


un saluto a tutti i nuovi e vecchi amici incontrati!!!!!!:celopiùg:

Ciao cumpà...mmm che invidia che ho per nn aver potuto partecipare ho visto il tuo "bollettino di guerra"...mi dispiace cmq ci sent...se vuoi questa sett vado allo stadio delle palme...in caso fatti sentire...cieo :celopiùg:
 
se c'era migliore era vera bagar guzzetta migliore che ne pensate?

Penso che sarebbe stata battaglia. Purtroppo, al momento, Alessandro e' fuori uso, ma spero si riprenda presto per tornare tra di noi quanto prima.
Davide e' molto forte ed e' anche un ragazzo simpatico e modesto. E' un piacere vederlo sfrecciare.
Non so chi avrebbe vinto ieri, se l'esperienza e la classe di Alessandro o la freschezza e lo smalto di Davide, ma sono sicuro che il pubblico si sarebbe divertito.
 

keniano dell'uditore

Biker novus
7/4/09
44
0
0
palermo
Visita sito
Il direttore tecnico della GF Madonie e tutto lo staff Panormus Bike Team ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all'evento e rinnova l'appuntamento all'anno prossimo per la vera unica marathon della Sicila con 55 km e oltre 1956 mt di dislivello. I vostri suggerimenti saranno stimoli a migliorare ancora di più. Complimenti a tutti, saluti cordiali il keniano dell'uditore alias Giuseppe Cuttaia. [/size]
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ciao cumpà...mmm che invidia che ho per nn aver potuto partecipare ho visto il tuo "bollettino di guerra"...mi dispiace cmq ci sent...se vuoi questa sett vado allo stadio delle palme...in caso fatti sentire...cieo :celopiùg:

Avresti fatto meglio a non venire anche se avessi avuto la bici......dato che, se nn sbaglio, ieri ti avrebbe atteso un esame.............l'anno prossimo la facciamo insieme dai........mi faccio sentire per gli allenamenti appiedati....
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
se c'era migliore era vera bagar guzzetta migliore che ne pensate?

Alessandro dato l'anno di stop per problemi fisici e impegni vari non era, prima dell'incidente al livello di Davide che sebbene abbia cominciato a pedalare da pochi anni si allena davvero tanto..........solo a sentirgli dire la mattina della gara alle 7.30 mentre partiamo "io di solito a quest'ora torno dall'allenamento"......mi sento male............cmq Alessandro è davvero forte e quest'anno migliorava di gara in gara e stava recuperando in fretta la forma migliore.........davvero un peccato, l'incidente non ci voleva proprio.....
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Avresti fatto meglio a non venire anche se avessi avuto la bici......dato che, se nn sbaglio, ieri ti avrebbe atteso un esame.............l'anno prossimo la facciamo insieme dai........mi faccio sentire per gli allenamenti appiedati....

si si infatti ho fatto uno scritto di patologia che tra sofferenza e sudore forse poteva equivalere alla Granfondo in questione...:smile:ci sent...
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Intervengo complimentandomi con l'organizzazzione e con keniano, pur non conoscendolo.
Per me è stata la mia prima gara dell'anno nonchè della mia vita.
Vista la scarsa condizione dovuta al misero centinaio di km che ho nelle gambe fino ad ora ho optato per il giro breve (circa 40 km ) giungendo sano e salvo al traguardo.
La salita per me è stata molto ma molto dura(sono ancora claudicante ), ma ne è valsa veramente la pena. Bellissima la discesa!
Peccato non aver potuto fare il giro lungo.
Colgo l'occasione per ringraziare Domenico ( alias Pantanino ) per la disponibilità e le dritte prima della partenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo