Gf Madonie 17 Maggio 09

Pantanino

Biker ciceronis
Gi@nky, fammi vedere con Mappy a che ora dovrei partire da Cefalù per darti uno strappo... vediamo... Ahhhhhhhhhhhh.
Mi sa che per me non sarà possibile. Mi dispiace che non potrai essere dei nostri. Cmq io sto da quelle parti quindi quando vuoi basta che mi contatti e organizziamo
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
gianky noi partiamo da giarre alle 6.15 saremo a sacchitello verso le 7.15-20 più di questo non posso fare :-)

grazie NicoR1...purtroppo è stato impossibile organizzarmi per la mancanza del mezzo, anche volendo venire insieme a voi e approfittare della vostra disponibilità arrivare a sacchitello è impossibile! alla prossima e...grazie ancora!
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Gi@nky, fammi vedere con Mappy a che ora dovrei partire da Cefalù per darti uno strappo... vediamo... Ahhhhhhhhhhhh.
Mi sa che per me non sarà possibile. Mi dispiace che non potrai essere dei nostri. Cmq io sto da quelle parti quindi quando vuoi basta che mi contatti e organizziamo


ahahahaha ma ti immagini??!?!...cmq grazie per la pseudo disponibilità!!! ahahhahah
 

Pantanino

Biker ciceronis
Primo!!!
Anzi 90°, primo perchè sono il primo a scrivere.
Non faccio apprezzamenti sul percorso perchè ho detto tutto qualche post fa. Una gf veramente selvaggia. Un gf nella mia terra, nelle mie montagne.
Proprio per questo motivo alla partenza pensavo che non potevo non fare del mio meglio. Il fatto poi che conoscevo il posto mi ha aiutato a gestire le forze, cosa che tra l'altro ho fatto benissimo. Per la salita a Madonna dell'Alto ho cercato di pedalare costante e ho provato a spingere un pò dopo il 10 km. Ero partito ultimo e ho cominciato quindi a recuperare posizioni. Nella discesa però ne ho perse 8. All'imbocco dell'asfalto trovo Gianvi 77 in preda ai crampi e lo aiuto subito. Riparto e raggiungo portella Colla e piano Cervi. Si sale fino al pagliaio e poi si torna indietro. Il st che scende a piano Noce uno scialo. Conoscendo il percorso (fatto domenica scorsa) disegnavo traettorie bellissime. Quando arrivo a Polizzi decido di cominciare a tirare. Inizia la salita e comincio a rosicare posizioni. Rosico anche nel tratto in saliscendi con le pozze di fango e (da non credere) anche nella discesa finale. Sprint finale che mi fa recuperare altre tre posizioni.
Una gara bellisima. sono contento di essere arrivto prima di gente che di solito arriva sempre prima di me. C'è da dire però che la conoscenza del percorso mi ha molto aiutato in questo.
Un grande applauso va all'organizzazione per aver progettato una gara bellissima.
volevo sottolineare una cosa. Tutta la discesa che scendeva da piano Cervi è stata pulita da loro in quanto il sentiero era quasi invisibile a causa delle tante erbacce e spine. Molte le persone dislocate lungo il percorso nei punti strategici.
Unica cosa che mi sento di dire che forse avrebbe fatto comodo un'altro ristoro. Io non ho avuto problemi ma penso che a qualcuno sarebbe servito.

Grande Keniano
 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
appena tornato a casa! ho conlcuso 54° assoluto e 9° di categoria e sono soddisfatto! il percorso era davvero impegnativo sia in salita che in discesa, ma hanno compensato tutto i favolosi panorami del posto! complimenti a chi ha scelto il percorso. organizzazione ok ...tranne pero' , per 1 po' di confusione che si è creata con le iscrizioni!per il resto tutto ok
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Mi associo ai complimenti per l'ottimo tracciato di questa che si candida per essere una delle GF più tecniche e dure del panorama siciliano.
Praticamente non aveva soste: salita durissima e poi discesa tecnica, passaggi sconnessi, fango ecc. ecc.
Confermo il problema al ritiro chip che ha generato un considerevole ritardo.
Buona la segnalazione sul percorso (a parte la stramaledetta villetta a 1 Km dall'arrivo dove ho girato in tondo per almeno 2 minuti prima di trovare la strada facendomi perdere un paio di posizioni).
Così così invece i ristori: 2 sono pochi per 55 Km e soprattutto erano troppo vicini tra loro.
Chiudo con i dati della mia gara: ho chiuso in 3:26:03, 13° assoluto, 5° di categoria Veterani. :celopiùg:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Percorso tostissimo e molto completo ( praticamente c'era tutto! :-D), da scialarsi.
Spettacolare quel lunghissimo singletrack - ma quanto e' lungo?
Unica "pecca" l'assenza di un terzo ristoro e le iscrizioni mattutine non molto celeri.
Il percorso era segnato abbastanza bene, solo in paio di punti mi e' venuto il dubbio che avessi sbagliato.
Complimenti al Keniano e a tutto lo staff della Panormus!
Ci vediamo il prossimo anno!

Credo di avere concluso nei primi 100, le gambe non giravano come all'Etna marathon, il pancino mi ha dato problemi dopo il rpimo gpm, ho lasciato un paio di ricordini;:maremmac:
Pantanino poi ti mando le loro coordinate le ho salvate sul gps :smile:
 
Arrivato, tempo di scaricare un poco di foto (mi sono ripromesso di farne poco e pensare di più a pedalare). Complimenti all'organizzazione, grande tracciato, molto dura la salita iniziale di 14 Km senza sosta per gambe e schiena, posti incantevoli (ho fatto qualche foto, in barba ai miei propositi).
Da migliorare le iscrizioni mattutine dove c'è stata un poco di confusione e qualcosina anch'essa segnalata sul posto a chi di competenza.
Ah un complimento a mio figlio Riccardo che ha fatto terzo di categoria. Ha concluso il percorso breve, ha aspettato me per oltre 40 minuti e poi si è fatto il percorso lungo al mio passo.

Alla prox.

PS. Le foto sapete dove andare (oramai), sono una cinquantina.

:-)
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Era cominciata malissimo in griglia pronti via il solito casino per infilarsi nel corridoio per registrare i chip che ci hanno dato e il gesto affettuosissimo di un caro amico mi sbilancia nel lato dove avevo il piede agganciato, che maledetto non si è staccato dal pedale, risultato botta alla gamba sotto il ginocchio e catena fuori dal deragliatore, quindi sono partito ultimo del gruppo di 250 iscritti, cerco di recuperare posizioni subito ma la salita impegnativa e l' incazzatura non mi fanno pedalare come le altre volte. Piano piano comincio a recuperare posizioni, salita interminabile del primo GPM mi permette di verificare che le gambe, passata l' incazzatura e pensando solo a spingere, rispondono abbastanza bene. superata madonna dell' alto speravo in una discesa lunga per recuperare ma mi sono illuso discesa breve e un' altra salita da affrontare, tutto il percorso è stato cosi' era difficile recuperare perchè o salivi o le discese ti impegnavano a volte più della salita. Ottimo percorso molto panoramico, bellissimi posti e complimenti al keniano per la scelta della location, qualche ritardo per la procedura delle iscrizioni. Alla fine ho chiuso 69 esimo assoluto in 4h 10' Sono convinto che quella maledetta caduta mi ha attardato e condizionato l' inizio gara.
 

cacoccila

Biker popularis
1/10/07
68
0
0
Palermo
Visita sito
Come prima gara...l'importate è averla finita tutta!
Il tempo molto alto...ma ho avuto qualche inconveniente tecnico e difficoltà quando mi sono trovato davanti ad un pezzo di percorso franato e senza indicazioni sulla correttezza della direzione da me scelta!
Risultato sono stato una mezz'ora abbondante nella spranza di incontrare qualcuno che facesse la mia stessa strada!
Per il resto organizzazione ottima.
Alla prossima

ps..per le foto dove devo andare?
Grazie
 

bisagghia

Biker serius
Iniziamo dapprima con le critiche (spero costruttive):
-2 ristori sono pochini e se proprio dovevavo essere 2, sarebbe stato meglio metterli più distanti tra di loro.
-il ritardo della partenza...ma sappiamo perchè!
-le indicazioni: dal 30° km fino alla fine, avevo spesso la sensazione di aver sbagliato strada; meno male che alla fine ho incontrato un ragazzo della Cosentino bici che sapeva la strada!
Adesso i complimenti
-bellissimo e organizzatissimo il villaggio e molto cortesi le persone all'interno
-percorso veramente bello e suggestivo! La discesa in cemento con lo sbalanco faceva veramente paura!
-hip hip hurrà al keniano, al resto dell'organizzazione e al custode del campo che ha acceso la caldaia (anche se non da subito).
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Innanzitutto i miei complimenti all'organizzazione che è stata tra le migliori che ho visto in quet'anno e due mesi di mtb...........

il percorso era terribile......personalmente per il fondo spezzaschiena.....che da quando ho dovuto fare qualche lavoro di zappa mi sta dando qualche dolore.......
a detta di Guzzetta è la gara più dura in Sicilia........infatti per completare il percorso di 55km c'è stato 2.59min......praticamente come l'etna marathon che però è di 70km se nn sbaglio(corregetemi...)

paesaggisticamente davvero spettacolare più di una volta ho desiderato di aver portato una macchina fotografica..............

Io come al solito sono afflitto da scalogna cronica...........dopo la prima discesa in cementata si è svitato il raccodo del freno posteriore ed è uscito tutto l'olio.......mi son dovuto fare tutta la gara con il solo freno anteriore......finchè la discesa era con un fondo compatto riuscivo a frenare....ma quando era su pietre..:maremmac:...........sulla discesa ripida fatta in una mezzora a piedi:smile:ho incontarato crazybiker e l'ho tallonato prendendo qualche rischio nel single track sull'erba......dove nn poteva mancare una foratura.........faccio tutto con moooooooolta calma..........alla fine riparto........per il resto niente di chè......tranne qualche spavento in discesa.........è stata una noia mortale non potere andare veloce per la paura di trovarsi una curva dietro l'angolo e nn poter frenare...........

ma insomma..........aspettiamo tempi migliori......


un saluto a tutti i nuovi e vecchi amici incontrati!!!!!!:celopiùg:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Come prima gara...l'importate è averla finita tutta!
Il tempo molto alto...ma ho avuto qualche inconveniente tecnico e difficoltà quando mi sono trovato davanti ad un pezzo di percorso franato e senza indicazioni sulla correttezza della direzione da me scelta!
Risultato sono stato una mezz'ora abbondante nella spranza di incontrare qualcuno che facesse la mia stessa strada!
Per il resto organizzazione ottima.
Alla prossima

ps..per le foto dove devo andare?
Grazie

tutte le foto su www.mtbemyr.com ( cliccare su forum)

Pantanino e Celestino quanto prima provvederanno ad inserirle

ciao!
 

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
Salve ragazzi, gara stupenda anche se tremendamente dura complice anche il caldo. Ma caspita, quest'anno non ce ne va bene una.. etna marathon 1°C, Palermo ci siamo scottati! e vabè, questo fa parte del gioco!
Ma una curiosità..qualcuno sa dirmi quando e dove verranno pubblicate le classifiche? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo