Permettimi di fare un pò di chiarezza tra i nomi dei posti
La prima parte (che intendo io) è quell'anello che va dalla partenza, sale e passa davanti l'hotel (abbandonato) Puerta del Sol, arriva al percorso avventura "Solleone" e quindi sale fino ai "due pini" (è stato dato il nome alla discesa impiccata, la prima di una bella serie!) quindi si ritorna alla sbarra del metanodotto. Si prosegue per 200mt circa per poi rituffarsi in un'altra discesa impiccata...
Quindi si sbuca in un single track che porta fino al campo sportivo di Laigueglia.
Superato il campo sportivo, si entra nella pineta e la si fa in salita fino a sbucare sulle creste in cima a Laigueglia... Qui il colpo d'occhio è d'obbligo: montagne innevate a sinistra e mare a destra(!)
Si prosegue evitando (secondo gli organizzatori) i panettoni e facendo i sigle tracks stretti fino ad arrivare alla tagliafuoco sempre in cima a Laigueglia (in cima a via Roccaro quella del Vertical Roccaro, per chi fa trail e la conosce!), qui si sale fino a riprendere il single track e a sbucare sul percorso verde. ancora pochi metri in salita e, girando a sinistra dove c'è una panchina ci si immette nel "sentiero degli alpini" e qui a tutta verso il fondo risbucando sull'asfalto.
E l'anello è completo!
Ora, tornando al consiglio spassionato di prima, venite a provare almeno il primo anello perchè le discese (3) sono impiccate, scassate e divertenti ma DA PROVARE PRIMA.
Il primo anello è di circa 10 km (credo di ricordare) quindi potreste passare una giornata o anche mezza, al mare e provare il giro che vi ho descritto...
Solo così potrete chiedere strada a chi non l'avrà provata come VOI
ehehehehe
E poi c'è Alassio da visitare o-o