GF del Golfo Spotorno

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Senti giovanotto.... prendila bassa e abbassa i Toni.!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io dico quello che mi pare e Ti dico che quelli che organizzano le gare al fattore economico guardano eccome !!!!!!!!!!!! E nn venirmi a racontare berzellette della rava e la fava perche corro da 20 anni e ne ho sentite e viste di tutti i colori !
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Finita che dire, mi ha lasciato perplesso, a tratti bellissima,in altri senza senso. E tra le cose migliorabili cito i ristori,e la scelta dei gradini in salita a gara praticamente finita.
 

fabius03

Biker superis
Perchè a Celle non si facevano due volte i gradini a salire???? Purtroppo nei caruggi Liguri di quelle scale c'è pieno....... Comunque a me è piaciuta sarà perchè su quei terreni ci passo le domeniche e le strade si conosco quasi a memoria.Io sono partito in fondo a tutti in griglia mi si è sgonfiata la gomma davanti....... e ho raggiunto il gruppo fuori dell'abitato di Noli.......
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
io non ho fatto la gara ma ho fatto tutto il percorso al sabato dopo aver fatto alla mattina il percorso della celestino bike: secondo me il percorso è molto duro....rispetto alla gara di andora.... molto ma molto più duro. L'ultima discesa, piuttosto tecnica e direi anche pericolosa, messa alla fine quando sono tutti cotti mi pare un azzardo.
Io alla fine ero completamente spanato......consumo di energie nervose a mille....
ciao e complimenti a quelli che l'hanno fatta in gara.....
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
La gara di Spotorno, rispetto ad Andora, può essere definita un pochino più dura, ma non tanto di più... :spetteguless:

Uno sguardo ai numeri:
lunghezza KM : Spotorno 35 - Andora 37
dislivello metri: Spotorno 1220 - Andora 1100
tempo da me impiegato: Spotorno 2h 25' - Andora 2h 19'
 

bonz10

Biker novus
23/5/09
39
0
0
37
Hone
www.vttarnad.it
A sangue freddo posso dire che nn riesco ancora a digerire questa gara.... le mie valutazione sono pessime per diversi motivi: in primis il percorso era veramente segnalato malissimo, io e un gruppetto di 10 persone abbiamo toppato nella concitazione un bivio mentre eravamo intorno alla 50esima posizione, c'era solo una misera freccia segnata in terra su una pietra... nn una persona a segnalare il bivio.. mha..... cmq sia si è riusciti a rientrare perdendo una valanga di posizioni. Il percorso era anche abbastanza sporco...Son gia stati citati la carenza di ristori o quantomeno punti di rifornimento di acqua troppo troppo messi verso la fine!!... nn critico la tecnicità del persorso e la durezza delle salite... quello è l'unico punto a favore della gara... ma quantomeno per la miseria mettete gente in alcuni punti piu esposti o pericolosi... nell'ultima discesa tecnica nn c'era un cane di nessuno, se uno cadeva di sotto nn se ne accorgeva nessuno e questo nn è assolutamente concepibile per la sicurezza di chi corre in mtb!
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
A sangue freddo posso dire che nn riesco ancora a digerire questa gara.... le mie valutazione sono pessime per diversi motivi: in primis il percorso era veramente segnalato malissimo, in un gruppetto di 10 persone abbiamo toppato nella concitazione un bivio mentre eravamo intorno alla 50esima posizione, c'era solo una misera freccia segnata in terra su una pietra... nn una persona a segnalare il bivio.. mha..... cmq sia si è riusciti a rientrare perdendo una valanga di posizioni. Il percorso era anche abbastanza sporco...Son gia stati citati la carenza di ristori o quantomeno punti di rifornimento di acqua troppo troppo messi verso la fine!!... nn critico la tecnicità del persorso e la durezza delle... quello è l'unico punto a favore della gara... ma quantomeno per la miseria mettete gente in alcuni punti piu esposti o pericolosi... nell'ultima discesa tecnica nn c'era un cane di nessuno, se uno cadeva di sotto nn se ne accorgeva nessuno e questo nn è assolutamente concepibile per la sicurezza di chi corre in mtb!

quoto:arrabbiat:
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
A me questa gara e' piaciuta molto( anche se una caduta nell'ultima discesa mi e' costata il terzo posto di cat),magari se ne facessero cosi' anche dalle ns parti (ma il problema come gia' qualcuno ha detto!!!!!!! le iscrizioni calerebbero drasticamente) riguardo alla sicurezza invece di sicuro nei punti piu' tecnici qualcuno in piu' ci voleva xche' una sola persona sulla discesa finale e' poca roba io cmq a parte un po di ammaccatura sono stato fortunato xrche' l'unica persona che c'era li' mi ha aiutato.
Ps: il proximo anno ci saro' di nuovo:i-want-t:
 

superbikespotorno

Biker novus
4/3/10
1
0
0
Spotorno
Visita sito
Ciao Ragazzi i pareri sono molto vari riguardo alla gara e mi fa molto piacere in quanto da organizzatore è giusto sentire i pareri di tutti , positivi o negativi che siano.
Preciso solo alcuni punti che per chi non fa l'organizzatore di eventi...
Concordo con chi reputa il percorso impegnativo , ma chi viene in Liguria sa bene trova questo tipo di percorso , Spotorno è a 7 mt la collina a ridosso sale subio a 300/350mt quinti qualunque sia la salita iniziale sarà comunque impegnativa , per questo ed altri motivi abbiamo scelto la salita delle Manie come partenza in quanto la più abbordabile, i primi due single - track non presentavano difficoltà particolari se non quello di avere un po' di tecnica di MTB....,
La discesa del Trevo-Beixi (quella con la ghiaia) è vero che che è uno stradone veloce , ma non diverso da tanti altri che si trovano in GF più famose (Limone P. ad esempio) ed in 20 anni che organizziamo gare di vario tipo non abbiamo mai avuto problemi...., L'ultima discesa , la Folia, qui bisogna avere un po' di pratica di MTB , del resto chi si è iscritto sapeva di fare una gara di MTB e non di Ciclocross...
Parlando di sicurezza abbiamo impiegato 70 persone sul percorso e il prossimo anno ne impiegheremo di più , ma tengo a far notare che tutti i tratti asfaltati sono stati percorsi in salita , perchè abbiamo badato a non avere problemi con chi poteva lanciarsi davvero a 60km/h in discesa sull'asfalto.
Per concludere solo alcuni ritirati per problemi meccanici.
Incidenti zero , Ambulanza inoperose cosi' come la Protezione Civile e questo ci rallegra molto.
Scegliendo questo percorso non abbiamo voluto sminuire le capacità di alcun Biker , abbiate più fiducia nei vostri mezzi ed in quelli degli organizzatori. Un BRAVI A TUTTI QUANTI.
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
eh... io sono uno di quei pochi ( sfigati ) che hanno avuto problemi meccanici... certamente non per colpa di nessuno.. Complimenti agli organizzatori grande gara , percorso stupendo molto impegnativo dall'inizio alla fine ma è giusto e bello così ! la parte iniziale in salita / asfalto è stata lunga è vero..ma ci stà e ti fa fare la gamba . La gente che corre in mtb fà migliaia di km. con la bici ds corsa x allenarsi a dovere e qundi nn ci si spaventa di certo x 5/6 km. di salita asfaltata .. X il discorso sicurezza.. dico solo che...sicuramente... se si sta tranquilli sul divano con il telecomando in mano..la domenica mattina ..si stà belli sicuri che è una meraviglia...
ciao un saluto a tutti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo