PICCOLE MODIFICHE AL TRACCIATO: DOMENICA 16 OTTOBRE IL TEST DI GRUPPO
IL PRESIDENTE DELLA FCI DI ROCCO PRESENTE ALLA PREMIAZIONE DEGLI "ALL STAR"
[Comunicato stampa]
Nei giorni scorsi il nuovo tracciato della 22° granfondo del brunello e della Val dOrcia, in programma a Montalcino (SI) domenica 23 ottobre è stato più volte testato dagli organizzatori del team Orso on Bike, per organizzare la miglior segnaletica sia di indicazione che di attenzione.
Su specifica richiesta degli abitanti del borgo di SantAngelo in Colle, sentinella sui migliori vigneti di uva brunello è stato deciso il passaggio della granfondo allinterno del suggestivo piccolo centro medioevale, come già avviene per Castelnuovo dellAbate.
Lo spettacolare transito, sarà situato dopo 28 km, e proprio nella pittoresca piazzetta sarà allestito un ristoro liquido, mentre luscita dal paese, avverrà per un single treck di 300 metri in ripida discesa.
Il team Orso on Bike, quindi prosegue sulla strada intrapresa dei passaggi dentro i piccoli centri abitati in modo da rendere più visibile e importante la carovana dei bikers, e per rendere più agevole lincitamento degli accompagnatori lungo il passaggio dei corridori, senza lassillo di premunirsi di dettagliate cartine topografiche, per raggiungere luoghi magari molti belli, ma sicuramente più ameni.
Questa modifica, comporta un piccolo aumento della distanza complessiva sul percorso originario che sale di a 51 km (invece di 50), ma ne aumenta di circa 150 metri il dislivello che adesso si attesta a 1578 metri..
Il percorso corto, aperto a tutti gli escursionisti e alle categoria esordienti e allievi misura 26 km, con 808 metri di dislivello, e si divide dal percorso lungo dopo 14 km, un chilometro prima del GPM
Vaude e della discesa del patataio.
Ricordiamo ancora che, invece nella piazzetta di Castelnuovo dellAbate, storica sede del team organizzatore sarà posto il TV Memorial Giuseppe Bianchini, già socio fondatore nel 1991 dellOrso on Bike.
Domenica 16 ottobre i responsabili dellOrso on Bike, saranno disponibili a testare il tracciato, già completamente segnalato con tutti coloro lo desiderino. Ritrovo presso il campo sportivo di Montalcino, ore 9.30. Info: Luca Mariani 347-3568072
Novità dellultima ora è la conferma della presenza del Presidente della FCI Renato Di Rocco, alla cerimonia di premiazione degli ALL STAR MTB 2011, che si svolgerà sabato 21 ottobre, sotto i loggiati in Piazza del Popolo a Montalcino dove verranno assegnate le 120 maglie verdi, bianche e rosse.
ISCRIZIONI COUPON:
WWW.BIKEMONTALCINO.IT -
[email protected]