GF dei Monti Pisani : da applausi!!!

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
...........................

unico grosso neo l' infortunio abbastanza grave occorso nelle fasi finali del percorso....il posto era "conosciuto" come pericoloso e presidiato dal socorso medico e il ciclista è stato prontamente soccorso

Il posto era conosciuto all'organizzazione, che aveva previsto i mezzi di soccorso in loco, ed anche all'atleta: è un ragazzo di Fornacette amico di un mio collega.

Mi hanno ragguagliato sul suo racconto dei fatti e le sue condizioni per cui mi sembra doveroso far girare l'informazione

Ha detto di aver sbagliato ad un bivio poco sopra e che, essendo in buona posizione di classifica, ha affrontato il tratto successivo cercando di recuperare.
Purtroppo non è andata come voleva ed è caduto in un tratto veloce.
Un'altro concorrente che ha assistito (mi detto che lo ha visto letteralmente volare indicando con la mano l'altezza da terra di circa 1 mentro e mezzo) ha chiamato i soccorsi che erano posizionati poco sotto e sono quindi intervenuti rapidissimamente.

Con la botta ha subito contusioni varie e perso conoscenza che ha ripreso in ambulanza mentre veniva trasportato al pronto soccorso.

E' stato visitato e trattenuto in via cautelativa (avendo battuto la testa) e verrà dimesso oggi pomeriggio.
Riporta alcuni punti sul sopracciglio, lo zigomo sx e dentro la bocca (apparecchio dentale...) oltre a contusioni varie...

Auguri di pronta guarigione ed a presto in sella:prost:
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
.....................

DEVO FARE SOLO UNA PROTESTA.... NON HANNO FATTO PARTIRE MIO FIGLIO .... dicono che non c'era la categoria !!!!
e lui (come si vede dalla foto) ...c'é rimasto di un male .....

.......................

Mi risulta che sia sia consolato stringendo amicizia :bacetto: con mia figghia...

PS: "...questo matrimonio non s'ha da fare!", ma mica per tuo figlio... è per il sù babbo :smile: :smile:
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
sono arrivato secondo nella categoria Master 3 :))): :))): :))):

grazie per avermi levato un'ora tonda tonda, purtroppo in realtà ci ho messo 3ore e 49, non 2 ore e 49 ..
inatnto comunque mi stampo la classifica e la faccio vedere agli amici :sborone:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi stavo giusto chiedendo chi fosse questo carlo......non sono riuscito ad associare il nome al tempo :smile: :smile: :smile:
:hail: :hail: :hail: :-o :-o :-| :-|

senza offesa carlo, si fappescherzà
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Bravi, bravi, bravi, bel lavoro.
Io ho fatto il lungo arrivando fra gli ultimi come nelle mie possibilità, e a dire il vero ho avuto problemi zero, gli incroci erano ancora tutti presidiati (uno addirittura dal vs. Presidente), le segnalazioni OK, anche le indicazioni sulla tipologia del percorso (tornante, pericolo, ristoro) erano tutte ben collocate ed efficaci.

Ancora bravi!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
A chi interessasse, il percorso di gara è stato inserito nella sezione Toscana dei roadbook.
grande sembola!l'hai messo tu?devo riandarci con quelli che non hanno potuto, poi voglio fare il "lungo", poi voglio godermeli a ritmo "turistico", poi li studierò (soprattutto!) per .... non essere anche il prox.mo anno l'unico pisano che "canna" gli incroci.


PS: 1 grazie ancora a tutti gli organizzatori, volontari e chiunque ha dato un apporto ....... ed ai partecipanti!
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Salve a tutti i Biker!
faccio parte del gruppo del forum TasselliPisani.it, gli enduristi che sabato e domenica hanno data una mano all'organizzazione per frecciare il tracciato, fare da apripista e da chiudipista alla manifestazione ... compito quest'ultimo toccato al sottoscritto. Debbo fare i complimenti a tutti per l'ottima riuscita della manifestazione e per i commenti positivi recepiti un pò da tutti i partecipanti.
Darei un premio virtuale a quel ragazzo che all'inizio dello sterrato poco dopo la piazza di Buti, a neanche 5 km. dalla partenza, ... paonazzo in volto ha così chiuso la sua avventura agonistica :" via via ... io vo a casa, c'ho la PAELLA a PRANZO!" ... un autentico mito !
Ciao
Eddy

Un Eroe moderno!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma cù mminkia di file fu .gpx? il mio pc non lo riconosce! è possibile trovarlo come file +"umano"?Ciao!

GPX è un formato "standard" per l'interscambio, puoi convertirlo come ti pare con un programmino free tipo GPSBabel. Cmq sì, sono io il responsabile della traccia :mrgreen:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
GPX è un formato "standard" per l'interscambio, puoi convertirlo come ti pare con un programmino free tipo GPSBabel. Cmq sì, sono io il responsabile della traccia :mrgreen:
..l'hai registrato sabato, eh?!prossim'anno però tienti libero x la domenica!;-)
via, mi dò all'hackeraggio e vedo di riuscire a vederlo!
scusate l'ignoranza informatica..:razz: ..ma magari l'indicazione può essere utile anche ad altri.

cià
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Sentendo il racconto di Barosky grande :-) mi mangio le mani per l'evento perso!
Dal posto del pernotto sino alle 2 di questa notte quando è rientrato mi ha detto weekend SPETTACOLARE in tutto!!!

Complimenti a voi e ci vediamo l'anno prossimo sicuramente per la gf! poi noi ci si vede prima...

Magari il presidente offre 15 giorni in gennaio febbraio, quando noi padani dobbiamo tagliare la nebbia, per prepararci allla nuova stagione:-)
 

R Joker

Biker novus
25/9/06
1
0
0
prov.Pisa
Visita sito
Ciao a tutti,
io sono uno dei soccorritori della Misericordia/Protezione Civile accorsi x primi dal ciclista di Fornacette caduto ieri durante la corsa!!!
Dopo aver letto il Vs. forum ho deciso di registrarmi appositamente x fargli gli AUGURI di PRONTA GUARIGIONE!!!
Un grazie a tutti voi x le belle parole espresse Verso noi volontari che ieri abbiamo prestato servizio: GRAZIE!!!
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
Eddykawa ha scritto:
Salve a tutti i Biker!
faccio parte del gruppo del forum TasselliPisani.it, gli enduristi che sabato e domenica hanno data una mano all'organizzazione per frecciare il tracciato, fare da apripista e da chiudipista alla manifestazione ... compito quest'ultimo toccato al sottoscritto. Debbo fare i complimenti a tutti per l'ottima riuscita della manifestazione e per i commenti positivi recepiti un pò da tutti i partecipanti.
Darei un premio virtuale a quel ragazzo che all'inizio dello sterrato poco dopo la piazza di Buti, a neanche 5 km. dalla partenza, ... paonazzo in volto ha così chiuso la sua avventura agonistica :" via via ... io vo a casa, c'ho la PAELLA a PRANZO!" ... un autentico mito !
Ciao
Eddy


Un altro mito è quello che ha raccolto l'iscrizione di Vestri (vincitore di categoria della coppa toscana nonchè di molte gare regionali e nazionali, alla nostra è arrivato secondo in volata) e gli ha chiesto: Agonista o escursionista???:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo