GF degli Etruschi - Orvieto 19-20 Giugno

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
sapete dirmi l'esatto chilometraggio del percorso marathon ??
Sul sito del 3 Regioni viene riportato 75km mentre sul sito della gara 82 km.....:nunsacci:

denghiu

:spetteguless: Anticipo aggiornamento in uscita in queste ore

La macchina organizzativa ha approntato il percorso definitivo con alcune piccole modifiche dell'ultim'ora per tutelare ancora di più la sicurezza dei partecipanti. Tali cambiamenti e risulteranno ancor più graditi dai bikers in quanto lo scopo principale è stato quello di evitare il più possibile tratti che potrebbero risultare fangosi. Ora si può ben dire che l'80% dei percorsi è su strade battute prive di rischio fango. Queste scelte hanno leggermente allungato il percorso corto che ora si attesta sui 45km circa; mentre il percorso marathon ha subito una sensibile diminuzione, attestandosi ora sui 73km circa. Per entrambi non si avranno sensibili differenze sull'altimetria globale.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

La macchina organizzativa ha approntato il percorso definitivo con alcune piccole modifiche dell'ultim'ora per tutelare ancora di più la sicurezza dei partecipanti. Tali cambiamenti e risulteranno ancor più graditi dai bikers in quanto lo scopo principale è stato quello di evitare il più possibile tratti che potrebbero risultare fangosi. Ora si può ben dire che l'80% dei percorsi è su strade battute prive di rischio fango. Queste scelte hanno leggermente allungato il percorso corto che ora si attesta sui 45km circa; mentre il percorso marathon ha subito una sensibile diminuzione, attestandosi ora sui 73km circa. Per entrambi non si avranno sensibili differenze sull'altimetria globale.

Detto da te questo, dopo la wine marathon di febbraio, mi lascia fortemente pensare :smile: :smile:

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Detto da te questo, dopo la wine marathon di febbraio, mi lascia fortemente pensare :smile: :smile:

Chetttepossa!!!!! Che reputazione che me so' fatto......
Domenica mattina eravamo sul percorso del GF con Paolo (Etrusco) e abbiamo verificato che le zona a rischio fango ( in caso di piogge copiose ) sono solo negli ultimi 10 km. Dopo l'ultimo ristoro per intenderci con chi c'era anche lo scorso anno.

l'etrusco

Biker grossissimus
Chetttepossa!!!!! Che reputazione che me so' fatto......
Domenica mattina eravamo sul percorso del GF con Paolo (Etrusco) e abbiamo verificato che le zona a rischio fango ( in caso di piogge copiose ) sono solo negli ultimi 10 km. Dopo l'ultimo ristoro per intenderci con chi c'era anche lo scorso anno.

:spetteguless:
..ovviamente calanchi a parte fatti solo nel marathon) e che se necessario verranno tagliati...

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito

......non puoi capire quanto ho ripensato alle tue parole oggi in gara :rosik:, il mio Polar ha segnato 77,2km e questi 4 km di differenza sono stati interminabili !! Mi era rientrato un biker di Eurobici e per tenerlo dietro ho fatto uno sforzo assurdo e questi maledetti 4 km parevano non finire mai.:help:
Alla fine è andata piuttosto bene, ho concluso 3° di cat. dietro Pasquali ed un atleta della Focus, ma quelli per me sono un altro pianeta, innarivabili.

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
......non puoi capire quanto ho ripensato alle tue parole oggi in gara :rosik:, il mio Polar ha segnato 77,2km e questi 4 km di differenza sono stati interminabili !! Mi era rientrato un biker di Eurobici e per tenerlo dietro ho fatto uno sforzo assurdo e questi maledetti 4 km parevano non finire mai.:help:
Alla fine è andata piuttosto bene, ho concluso 3° di cat. dietro Pasquali ed un atleta della Focus, ma quelli per me sono un altro pianeta, innarivabili.
Benvenuto eri su scherzi a parte!!
Comunque mi dispiace per la info non corretta, quello dell 'eurobici che ti rientrava è un "vecchiaccio malefico" mio compagno di squadra :-)
Al di la di questo spero che sia andato tutto bene per il resto...
Alla prossima!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Fidati che c'è di peggio di 4 km in più :-(

Comunque quello lo hai tenuto dietro, quindi tutto è bene quel che finisce bene o-o

......ad ogni modo Meskolo è quello che alla wine marathon di febbraio ci rassicurò sull'assenza di fango. :omertà:
.......e ho detto tutto :rosik:

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito
......ad ogni modo Meskolo è quello che alla wine marathon di febbraio ci rassicurò sull'assenza di fango. :omertà:
.......e ho detto tutto :rosik:

:smile::smile: giusto !! Comunque, certo è che questi ragazzi devono aver un conto aperto con il Padreterno che ogni anno tenta di boicottare la manifestazione con situazioni metereologiche non consone con il periodo di svolgimento della gara :nunsacci: Quest'anno le condizioni del percorso erano decisamente meglio dell'anno scorso però sempre piuttosto ostiche per gambe e mezzi.:vecio:
L'organizzazione mi è sembrata buona, è da tanto che non facevo una bella doccia calda a fine gara......:hail:

ps. Andrè, lo sò che c'è ben di peggio che farsi 4 km in piu........ per esempio farsene 45 con una graziella :celopiùg:

l'etrusco

Biker grossissimus
:smile::smile: giusto !! Comunque, certo è che questi ragazzi devono aver un conto aperto con il Padreterno che ogni anno tenta di boicottare la manifestazione con situazioni metereologiche non consone con il periodo di svolgimento della gara :nunsacci: Quest'anno le condizioni del percorso erano decisamente meglio dell'anno scorso però sempre piuttosto ostiche per gambe e mezzi.:vecio:
L'organizzazione mi è sembrata buona, è da tanto che non facevo una bella doccia calda a fine gara......:hail:

ps. Andrè, lo sò che c'è ben di peggio che farsi 4 km in piu........ per esempio farsene 45 con una graziella :celopiùg:

PURE LA DOCCIA HAI FATTO ??:OOO:

temperatura fresca strade battute e senza polvere....io pensavo che manco serviva...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Già, già :-(.....ma non succederà più......piuttosto sto a casa...a cominciare da domenica prossima....non me ne frega nulla della classifica (ora sono 4, ma per gli scarti 6....col 2° posto della Colli Albani sarei stato 2° davanti a te). Se devo correre come ieri....beh non ho fatto quel che ho fatto quest'inverno, per vedermi scivolare tutto dalle mani in un assurdo lento stillicidio. Preferisco una eutanasia veloce. Ieri 77 km con quel terreno e con quella bici non li avrei retti mai, ma soprattutto quando la testa non ti sorregge, la voglia di soffrire (perchè quello si tratta durante la gara) vien meno. Pensa che ha le piste frenanti di entrambe le ruote scheggiate e quando freni fa un rumoraccio intermittente e sembra di frenare con cerchi ovalizzati....senza contare la posizione messa alla meglio, il peso, le ruote entry level, il manubrio rize larghissimo (quando ho sempre corso col flat).
Staremo a vede....:medita:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
facciamo tutti gli scongiuri del caso e speriamo che oggi pomeriggio arrivino buone notizie dalla Scott ;-)
Mi mancano le nostre :duello: in gara......o-o

Beh grazie per la fiducia, ma le nostre gare non ci son mai state (salvo quella volta alla xc a San Gregorio di Sassola e quest'anno a Bracciano e a Priverno). Solitamente stai avanti, non di tantissimo a volte un pò di più a volte meno, ma stai avanti o-o

Facciamo gli scongiuri (sgrat sgrat).

jumpydoc

Biker novus
3/6/10
9
0
0
Roma
Visita sito
Certo che questa gara con l'acqua ed il fango ha fatto l'abbonamento. Anche ieri mi sono "impanato" ben bene.
Per il resto, l'acqua fino al collo nel paglia per uno scivolone a metà guado mi ha meravigliato : l'acqua era CALDA. Forse è per questo che anche all'arrivo l'acqua delle docce era calda...:nunsacci:
Mi mancherà l'appuntamento con arrivo e partenza in luoghi diversi: anche questa era una caratteristica che mi piaceva.

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Molto, molto bella la Granfondo degli Etruschi!
Un bel percorso molto vario, mi è piaciuto.
Io ho fatto il marathon, son partito molto male più attento alle buche piene d'acqua che a tenere il ritmo gara e poi sui calanchi è stata dura con quel fango.
Ho iniziato a spingere un po' solo a metà percorso quando mi hanno messo quel "grasso da motosega" :-) sulla catena.
Dopo il secondo guado stavo molto bene e mi son gustato il resto della gara riuscendo a fare anche un bel ritmo.

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Parlo da partecipante:
mi aspettavo molto più fango soprattutto dopo Torre Alfina invece sorpresa delle sorprese era tutto passabile. L'acqua del Paglia era caldissima..... anche se mi sono incartato come una trota al cartoccio per uscirne. Mi avranno passato minimo 6/7 persone... :ueh:
Va beh.... un po di amarezza perchè potevo fare meglio c'è però forse sarà la molla che mi farà venire voglia di mettermi giù a testa bassa per preparare meglio il finale di stagione :duello:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Parlo da partecipante:
mi aspettavo molto più fango soprattutto dopo Torre Alfina invece sorpresa delle sorprese era tutto passabile. L'acqua del Paglia era caldissima..... anche se mi sono incartato come una trota al cartoccio per uscirne. Mi avranno passato minimo 6/7 persone... :ueh:
Va beh.... un po di amarezza perchè potevo fare meglio c'è però forse sarà la molla che mi farà venire voglia di mettermi giù a testa bassa per preparare meglio il finale di stagione :duello:

Uno di quei 6/7 ero io...ma non me ne sono manco accorto...me lo hai detto tu all'arrivo...pensa un pò dove avevo la capoccia :-(
Mi spiace, perchè gara o non gara gli amici che trovo sul percorso li saluti sempre. Magari ci si vede ad Abbadia o-o

l'etrusco

Biker grossissimus
Uno di quei 6/7 ero io...ma non me ne sono manco accorto...me lo hai detto tu all'arrivo...pensa un pò dove avevo la capoccia :-(
Mi spiace, perchè gara o non gara gli amici che trovo sul percorso li saluti sempre. Magari ci si vede ad Abbadia o-o

cosa avrei dato per potervi vedere passare lì........:rosik:

già avevo preparato la canna da pesca ...:hahaha::hahaha:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
cosa avrei dato per potervi vedere passare lì........:rosik:

già avevo preparato la canna da pesca ...:hahaha::hahaha:

:spetteguless: Beh, in tutta sincerità c'è anche un'altra ragione per la quale mi spiace non averlo riconosciuto........

..............il km precedente, fatto con quella bella bici che avevo ieri, con cui il feeling è stato "naturale ed immediato" :rosik: con tutti quei guadini da scendere e le radici bagnate, e i sassi viscidi da fare a piedi (imho un pò pericolosetti specie se affrontati con la foga tipica delle gare) aveva minato la mia tranquillità d'animo tanto che avevo smoccolato diversi improperi....il trovare proprio in quel punto uno dei responsabili di quel tracciato mi avrebbe tolto la soddisfazione di fargli fare il record mondiale di resistenza in apnea :smile: :smile: :smile: :smile:ed è stato un bene che anche tu non fossi lì perchè poi il record suo lo facevo battere a te :hahaha: :hahaha: :smile: :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo