Mancano oramai solo 5 giorni alla partenza della XIX edizione della Granfondo degli Etruschi, una delle point to point più importanti del panorama nazionale. A rendere onore allultima edizione di questa manifestazione sul percorso storico che ne ha fatto la storia da Orvieto a San Lorenzo Nuovo sono scesi in campo i nomi pesanti della mountain bike. Sono diretti ad Orvieto infatti il Campione del Mondo M1 Mirco Balducci Team Galluzzi Acqua e Sapone, ma anche i Campioni colombiani della Focus Factory Mtb Team di Stefano Gonzi. Anche questanno insomma si profila un evento agonistico di altissimo livello senza dimenticare che la Granfondo degli Etruschi è una manifestazione che, per vocazione, rimane di massa perché adatta a tutti i bikers. A testimonianza di tale vocazione questanno nellallestimento del percorso di gara sono state prese tutte le precauzioni del caso andando, per quanto possibile, ad eliminare i tratti a rischi fango presenti nelle edizioni passate e tornando al percorso storico in quanto paesaggisticamente unico e irripetibile. Ad incoraggiare la presenza degli agonisti e degli escursionisti vi sarà la presenza di un puntuale ed efficiente servizio navetta che garantirà un collegamento continuo fra la zona di partenza allinterno del Parco Urbano del Paglia e la zona di arrivo di San Lorenzo Nuovo. Alla partenza infatti sarà possibile consegnare il proprio materiale post-gara agli addetti che penseranno a trasferirlo direttamente allarrivo. Dopo il pranzo e le premiazioni sarà possibile tornare alla zona di partenza con la propria amata mountain bike sempre a bordo dei mezzi messi a disposizione della Granfondo degli Etruschi.
Questanno poi allinterno della Granfondo degli Etruschi vi saranno due categorie speciali , Lui & Lei e Corri con Papà. Per poter concorrere a questa speciale classifica del Lui&Lei è necessario compilare lapposito modulo di iscrizione Lui&Lei in cui andranno indicati i 2 nominativi oltre naturalmente le varie informazioni necessarie. Possono partecipare tutti gli atleti, agonisti o ciclo escursionisti, regolarmente iscritti attraverso questa procedura ed impegnati sul Percorso Corto (Granfondo). I due atleti per poter concorrere al weekend presso il B.& B. Podere Ospedaletto dovranno tagliare insieme il traguardo. Per poter concorrere invece alla classifica del Pedala con Papà è necessario compilare lapposito modulo di iscrizione Pedala con Papà in cui andranno indicati i 2 nominativi oltre naturalmente le varie informazioni necessarie. Possono partecipare tutti gli atleti, agonisti o ciclo escursionisti, regolarmente iscritti attraverso questa procedura ed impegnati sul Percorso Corto (Granfondo). I due atleti per poter concorrere alla coppia di sim telefoniche offerte da Cortoni s.n.c., dovranno tagliare insieme il traguardo
Per la serie quando letà non conta
..
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di iscrizione è fissata in:
a. 20 fino al giorno 19/06/2010
b. 25 il giorno 20/06/2010
MODALITA' di PAGAMENTO QUOTE di PARTECIPAZIONE
Tramite C/C postale n°25888587 intestato a "A.D.S.C.O.S.T.". Nella causale va obbligatoriamente riportata la seguente dicitura:" PER ISCRIZIONE XIX GRAN FONDO degli ETRUSCHI" Pena l'esclusione dalla partecipazione alla manifestazione, copia del versamento effettuato e copia della tessera di affiliazione o coupon di iscrizione deve essere inviata alla segreteria centralizzata fax n° 02 700421353, e presentato in originale al momento del ritiro del numero. Le preiscrizioni non accompagnate da ricevuta di pagamento non verranno accettate.
CONSEGNA NUMERI E VERIFICA TESSERE
La consegna numeri e verifica tessere saranno effettuate a partire da Sabato 19/06/2010 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il polo scolastico in loc Ciconia e alla partenza fino alle ore 08.30 (stesso luogo)
RITROVO e PARTENZA
Meeting point presso il Polo Scolastico in loc. Ciconia . La partenza sarà data alle ore 09.30.
PROGRAMMA Quest'anno il programma sarà particolarmente intenso. Dal sabato infatti saranno numerose le iniziative per biker ed accompagnatori, uno su tutti BICINCITTA': Il tradizionale appuntamento con la biciclettata Uisp, una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie, agli amatori e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo, giunta ormai alla XXV edizione.
A seguire l'esibizione degli amici del Bike Trial dove tutti saranno protagonisti..... Il tutto sarà inserito all'interno della cornice della "Festa dello Sport", appuntamento fisso dell'estate orvietana.
SABATO 19
meeting point polo scolastico di Ciconia , area "il Cappanno"
ore 15.30 apertura iscrizioni G.F. Etruschi e consegna pacchi gara
ore 16.00 iscrizioni Bicincittà (passeggiata in bici per grandi e piccini nel parco urbano del Paglia)
ore 16.20 ciao Sà...il ricordo di un amico
ore 16.30 partenza Bicincittà
ore 17.30 circa, arrivo Bicincittà : pizza e nutella party
ore 18.00 spettacolo di Bike Trial , a seguire scuola di bike trial per piccoli bikers
NOVITA' ore 19:00 Indoor Cycling Contest in collaborazione con ICYFF - TEAM UMBRIA
ore 19.30 apertura stand gastronomici
ore 21.00 spettacolo di Bike Trial
ore 21.30 musica!!
DOMENICA 20
meeting point polo scolastico di Ciconia , area "il Cappanno"
ore 07,30 - 09,00 iscrizioni e consegna pacchi gara e numeri
ore 09,15 apertura griglie
ore 09,30 partenza con tratto controllato.
ore 12,30 zona arrivo a San Lorenzo Nuovo inizio pranzo
ore 14,30 inizio premiazioni
OSPITALITA
Hotel Paradiso, via Sette Martiri 45, Orvieto.
Tel.0763/301894
www.hotelparadiso-orvieto.it/
[email protected]
Speciale promozione per i primi che prenoteranno il loro soggiorno presso lHotel Paradiso: compreso nel prezzo la navetta dellhotel per il ritorno dallarrivo allhotel.
Hotel Oasi dei Discepoli, via Piave 12 Orvieto
Tel. 0763 333403
www.hoteloasideidiscepoli.it
email
[email protected]
B.& B. Podere Ospedaletto, Loc. Podere Ospedaletto 117/A Bolsena
Tel. 0761/79989 - Cel. 349/4103990
www.bebpodereospedaletto.it
email
[email protected]
In più per chi è dotato di camper sarà possibile sostare nellArea Sosta Camper di Renzo Battistelli, adiacente Piazza della Pace-Orvieto, a soli 50 metri dalla zona di partenza.