GF Colli Albani

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo me tra Bracciano e S.Gemini in discesa e' piu' difficile la seconda.

Ecco Sangemini è una di quelle gare in cui ci son parecchi tratti tecnici e oggettivamente impegnativi in discesa (oltre che in salita). Non per nulla la gara è "appena" 43 km. Farne 72 come sarà il marathon della Colli Albani, con un tipo di tracciato stile Sangemini avvicinerebbe molto la Colli Albani ad alcune di quelle gare impegnative che si trovano sull'Arco Alpino ed al nord in genere.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fatto stamattina (e per l'ennesima volta ) il giro del marathon della Colli Albani. Il tracciato è assolutamente perfetto, c'è da sperare che non piova però, altrimenti sono guai micidiali, saremmo sommersi dal fango e da terra morbida come sabbie mobili.
Ho incontrato sul tracciato anche l'organizzatore. Gli ho fatto presente un paio di impressioni e mi ha detto che se può ne terrà conto. In particolare su una variante nella prima parte del tracciato ci sono diversi sassi e un tratto pericolosetto, quindi occhio, a meno che invece non ripieghi come gli ho suggerito sul tracciato dell'anno scorso che invece è stato lisciato come un biliardo.
In caso di pioggia ci saranno alcune varianti per rendere il tracciato meno infido e impervio. In particolare la via Sacra si farà solo nel primo pezzetto e poi si salirà su bitume. Si risparmierà anche la cresta dell'Artemisio e la conseguente discesa (la famosa direttissima). Staremo a vedere, incrociamo le dita.

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
non ti ho visto
comunque bello il percorso MT ....
la direttissima è tosta!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non ti ho visto
comunque bello il percorso MT ....
la direttissima è tosta!!!

per forza che non mi hai visto....l'ho fatto ieri?

Come è il sottopasso che passa sotto la strada dopo la direttissima?
Ieri lo abbiamo schivato passando sopra la strada perchè sotto sembravano esserci 20 cm di acqua e fango....

lupocante

Biker popularis
27/8/08
54
2
0
cisterna
Visita sito
ciao provato anche io ieri il percorso...x chi non lo conosce il consiglio che mi sento di dare e di dosare le proprie energie perchè piu di altri secondo me potrebbe lasciarti senza forze gia a metà gara.occhio che nella prima parte della gara,prima che si ripassi in prossimità della partenza/arrivo c'è un tratto(tra l'altro l'unico segnalato come super pericoloso)molto tecnico e stretto con lo strapiombo di lato!io lì sono caduto ,era si la prima uscita con la biga nuova(scalpel e quindi prima full e prima lefty)ma fateci attenzione lo stesso!ciao!

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom

Infatti S.Gemini mi ha colpito sopratutto per i tratti tecnici in discesa

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito

Perdonami non ho capito di quale pezzo parli.

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito
per forza che non mi hai visto....l'ho fatto ieri?

Come è il sottopasso che passa sotto la strada dopo la direttissima?
Ieri lo abbiamo schivato passando sopra la strada perchè sotto sembravano esserci 20 cm di acqua e fango....

da come si prospetta il meteo questa settimana, Domenica ce ne saranno 90 di cm di acqua e fango

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
628
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito
Da qui [url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Rocca+di+Papa?g=6[/URL], sembrerebbe invece che ci sia un miglioramento ; certo che in settimana pioverà, ma speriamo che il fondo assorbi bene e tenga : personalmente odio correre con acqua e fango !

premesso che le previsioni cosi a lunga scadenza sono molto poco attendibili, ti garantisco che basta una giornata di pioggia tra Giovedi o Venerdi per rendere il percorso un vero pantano anche se, come c'ha confermato l'organizzatore, in caso di pioggia si taglierebbero alcuni tratti particolarmente insidiosi. Non ci resta che incrociare le dita.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Mah , tutto sommato non concordo tanto con questa tua analisi. A me è capitato di farlo domenica 25 aprile dopo che aveva piovuto sabato 24 fino a sera. In alcuni punti era infido perchè viscido, soprattutto nella prima parte, ma tutto sommato non era tanto diverso da come lo abbiam fatto io e te sabato scorso. Il terreno ora è abbastanza asciutto, al limite della polvere. Assorbe molto e la spiegazione è semplice: la vegetazione sta esplodendo e ciuccia dal terreno tantissima acqua, al contrario di quel che succede in inverno. Se anche in questi giorni piove, se non lo fa tanto e forte, basterà un sabato pomeriggio asciutto per farci trovare un buon tracciato. Alcuni tratti saranno comunque critici, in particolare dove il terreno è molto smosso per il passaggio dei trattori (abbiamo analizzato assieme quali sono questi tratti), oltre che nei punti ove le pozzanghere ci son 365 giorni all'anno che però son quasi sempre schivabili e soprattutto nel sottopasso dei pratoni e quello non è schivabile . Ho avvertito via mail l'organizzatore della cosa suggerendogli di mettere dei bancali, una passerella in legno o qualcosa del genere.
Starempo a vedere....e speriamo nel meteo.

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito

beh allora speriamo abbia ragione tu, comunque oggi sta piovendo e domani le previsioni dicono....peggio !! Domenica sapremo chi aveva ragione

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
Io ne ho fatto un pezzetto ieri..provenivo dalle piagge e ho fatto i primi due strappetti che portano alla via sacra,la via sacra stessa e il pezzo dove è morta la povera Giuliana, la situazione non mi è sembrata molto critica, certo fino a domenica se pioverà cambieranno molte cose, io preparo il gato per l' anteriore, o barro mountain, sono ancora indeciso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo