GF Clavierissima 2012 - Claviere (TO)

giuliana

Biker novus
16/7/08
6
0
0
torino
Visita sito
a me il percorso continua a piacere poco, granparte sterratoni in quota, prima discesa vergognosa, così come l'ultima parte della discesa finale, che fine ha fatto il single track finale che c'era nelle tre edizioni fa ? me lo son fatto a piedi dopo pranzo :medita:

poi ognuno avrà i suoi gusti sul percorso, ma continuo a preferire rampignado, collombardo e la gara di trarego.

ma vogliamo parlare degli altri aspetti ?

pacco gara ridicolo e pranzo pessimo, il peggiore di tutta la coppa Piemonte !

sarà perchè han dato dalle 500€ a scalare al primo assoluto ?
300€ a scalare alla prima donna
a me non me ne frega nulla se c'è l'elite di turno che vince e stravince e non paga l'iscrizione...la gara la faccio lo stesso.

han dato più di 2000€ in premiazioni soltanto ai primi 5 uomini e prime 5 donne e 3 società, ma se la maggiorparte dei soldi che han ricevuto per le iscrizioni vanno a finire in tasca al professionista di seconda fascia un po' mi girano.
Ma scusa Oniriko77 se questa gara non ti piace, perchè l'hai fatta? E' un percorso molto bello , iper monitorato con personale in ogni dove , garantendo sicurezza per chi corre, ristori con tutto di più, anche in alta quota, le docce calde ( adiacenti a dove si mangiava ) , il cibo da te criticato non era poi cosi' male, nessuna coda e servizio immediato , premi per i primi dieci di categoria ( l'unica di coppa piemonte) , ti lamenti per il pacco gara? Se per te il pacco gara è la cosa più importante spendi i soldi delle iscrizioni alle gare all'ipercoop così ti realizzi!!! Ciaooo!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ma scusa Oniriko77 se questa gara non ti piace, perchè l'hai fatta? E' un percorso molto bello , iper monitorato con personale in ogni dove , garantendo sicurezza per chi corre, ristori con tutto di più, anche in alta quota, le docce calde ( adiacenti a dove si mangiava ) , il cibo da te criticato non era poi cosi' male, nessuna coda e servizio immediato , premi per i primi dieci di categoria ( l'unica di coppa piemonte) , ti lamenti per il pacco gara? Se per te il pacco gara è la cosa più importante spendi i soldi delle iscrizioni alle gare all'ipercoop così ti realizzi!!! Ciaooo!


sono iscritto alla coppa e le gare le faccio tutte
mi lamento perchè non è stata all'altezza delle altre gare di coppa piemonte, ma sembra sempre un tabù scriverlo chiaramente, sembra che questa e altre gare "storiche" debbano essere immuni ad ogni critiche.
mentre quelle nuove appena sbagliano una virgola vengono subabissate di critiche... vedi entracque lo scorso anno.

le gare sono sempre monitorate come si deve, di percorsi ce ne sono di più belli, hai mangiato bene ? ma che altre gare hai fatto per dare questo giudizio ? :nunsacci: pasta scotta 1 fetta di salame 2 fette di prosciutto che puzzava e hai mangiato bene...
quale pacco gara ? era inesistente, in pratica si poteva non dare, non me ne può importare una cippa, ma sta di fatto che è stato il più scarso di tutte le gare di coppa, è così non è che si può dichiarare il contrario.

poi chiedere a te un giudizio sulla gara è come chiedere all'oste se è buono il suo vino...

avrei un po' di altre impressioni come la mia, visto che per fortuna non sono solo io a pensarla così...

"Certo che quelli che organizzano la Clavierissima vanno proprio al risparmio, un pacco gara scandaloso, una maglietta uguale da 4 anni orribile, un bottiglietta d'acqua e 1 pacco di pistacchi (io avevo quelli), un occhiale da mercato. E infine un pasta party con una pasta scotta e 1 fetta di prosciutto"

"un phon per capelli, fuori moda, potevano mettere una piastra... A parte tutto concordo, comunque ho l'impressione che gli elite partecipino solo alle gare dopo aver letto cosa c'è in palio. Per il pasta party dovrebbero impare dal cunese o dal brike and bike"

"Io con il cerchietto con le orecchie ho fatto felice mia figlia! Comunque concordo che a parte il percorso di bello c'era poco."
 

Thommy

Biker novus
sono iscritto alla coppa e le gare le faccio tutte
mi lamento perchè non è stata all'altezza delle altre gare di coppa piemonte, ma sembra sempre un tabù scriverlo chiaramente, sembra che questa e altre gare "storiche" debbano essere immuni ad ogni critiche.
mentre quelle nuove appena sbagliano una virgola vengono subabissate di critiche... vedi entracque lo scorso anno.

le gare sono sempre monitorate come si deve, di percorsi ce ne sono di più belli, hai mangiato bene ? ma che altre gare hai fatto per dare questo giudizio ? :nunsacci: pasta scotta 1 fetta di salame 2 fette di prosciutto che puzzava e hai mangiato bene...
quale pacco gara ? era inesistente, in pratica si poteva non dare, non me ne può importare una cippa, ma sta di fatto che è stato il più scarso di tutte le gare di coppa, è così non è che si può dichiarare il contrario.

poi chiedere a te un giudizio sulla gara è come chiedere all'oste se è buono il suo vino...

avrei un po' di altre impressioni come la mia, visto che per fortuna non sono solo io a pensarla così...

"Certo che quelli che organizzano la Clavierissima vanno proprio al risparmio, un pacco gara scandaloso, una maglietta uguale da 4 anni orribile, un bottiglietta d'acqua e 1 pacco di pistacchi (io avevo quelli), un occhiale da mercato. E infine un pasta party con una pasta scotta e 1 fetta di prosciutto"

"un phon per capelli, fuori moda, potevano mettere una piastra... A parte tutto concordo, comunque ho l'impressione che gli elite partecipino solo alle gare dopo aver letto cosa c'è in palio. Per il pasta party dovrebbero impare dal cunese o dal brike and bike"

"Io con il cerchietto con le orecchie ho fatto felice mia figlia! Comunque concordo che a parte il percorso di bello c'era poco."

Ciao Oniriko,
le critiche così come gli apprezzamenti sono sempre ben accetti per far si di migliorare di anno in anno le varie manifestazioni. Alcune gare "storiche" così come le descrivi tu, non godono di alcuna immunità a critiche e lamentele...come esempio hai dato Entracque dell'anno scorso, gara organizzata per la prima volta e come descritto può aver generato critiche da parte di alcuni corridori. Beh, mi sembra che quest'anno la loro organizzazione sia stata ottima e anche loro cresceranno nelle varie edizioni. Forse non ti sono ben chiari gli aspetti organizzativi di tali manifestazioni, la località in cui queste avvengono e le loro problematiche. Sarebbe fantastico non solo per voi corridori ma anche per gli organizzatori avere a disposizione un'area camper immensa, una struttura coperta e luminosa per pasta party e premiazione, delle docce calde senza fare la coda, pranzo a buffet e premi per tutti i partecipanti, magari tutto vicinissimo all'arrivo così da non doverti muovere finita la gara...ma purtroppo la maggior parte dei paesi in cui queste manifestazioni avvengono non ne hanno la disponibilità nè le potenzialità di avere tutto questo. L'importo da voi pagato per partecipare alla gara difficilmente basta per coprire le spese organizzative, ma si continua a organizzarle per fare in modo che voi corridori possiate divertirvi, conoscere nuovi percorsi e nuovi paesi nelle nostre vallate, possiate fare in modo che i vostri allenamenti abbiano un senso...per gli organizzatori l'unico guadagno è il ritorno pubblicitario da parte di organizzazione e sponsor, anche se purtroppo gli sponsor contribuiscono sempre meno in questi tempi difficili...
Io ti parlo della Clavierissima da noi organizzata, gara che fortunatamente è sempre più apprezzata dalla maggior parte dei corridori. Il percorso da te descritto come generalmente brutto e pessima discesa è uno dei pochi percorsi tecnici rimasti sul territorio regionale, percorso più che apprezzato dai corridori con buone doti di guida ma non altrettanto per chi non ha buone capacità tecniche, qui ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, la Clavierissima è questo, come lo è il percorso della Collombardo, della Rampicarza e altre...
Il pacco gara da te menzionato era più povero degli anni passati, ma credo che per voi corridori, almeno per la maggior parte lo è, sia meglio avere completa assistenza lungo tutto il percorso che non essere assistiti in caso di problemi o incidente e avere uno zainetto in più nel pacco gara. Quest'anno, a causa della manifestazione degli Alpini organizzata a Susa in concomitanza alla gara, non c'era disponibilità di personale volontario e non per l'assistenza nel percorso. Per ovviare al problema, sono stati spesi da parte dell'organizzazione
€. 2.400,00 per pagare la protezione civile arrivata da altre zone, che purtroppo hanno inciso non poco sul badget organizzativo, più altri 30 volontari di Claviere e comuni limitrofi. Credo che avere a disposizione 120 persone lungo il percorso, dotati di ponte radio con l'organizzazione e il soccorso sia decisamente più importante di un gadget in più nel pacco gara...
Quanto al rimborso per la partecipazione dei professionisti presenti in gara, ti posso confermare che il comitato organizzativo della Clavierissima non paga alcun corridore nè in rimborsi per la partecipazione nè spese alberghiere. Gli unici rimborsi sono i premi da loro vinti se meritati...ogni corridore è libero di partecipare o meno, e se ne conosci qualcuno ti basta chiedere per averne conferma... Il pasta party non mi è sembrato come da te descritto, mangiato personalmente e per un dopo gara era del tutto normale, quanto al dolce bastava fare 30 secondi a piedi e prendere qualcosa nell'area di arrivo gara, visto che tra l'altro di dolci ne sono avanzati parecchi...
Il prossimo anno si farà il possibile per migliorare il tutto come sempre, e se te e tuoi amici che non sono stati contenti della manifestazione verrete sarà per noi un piacere, ma se i vostri pareri sono quelli da te descritti, nessuno vi obbliga a correre, potreste benissimo inserire la Clavierissima in una delle 3 gare di scarto presenti quest'anno in campionato...

Un saluto, buon allenamento e buona continuazione di campionato...
Thomas, Cicli Drigani
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sono ben contento di aver visto tanti volontari sul percorso, me ne sono accorto in gara, ce ne era uno ad ogni curva sulla prima discesa, certo che mi fa piacere.

Il percorso è bello o non è bello dipende dai gusti personali, io mal digerisco quegli sterratoni larghi e rovinati da fare in discesa con le fettucce in mezzo alla strada per rallentare la gente, prima discesa e ultima parte dell'ultima discesa non erano proprio il massimo, che fine ha fatto il single track finale che arrivava fino all'arrivo ?
non mettiamo in mezzo la "tecnicità" ho scritto ieri che mi è sempre piaciuta la collombardo la nuova rampicarza e da sempre la rampignado.

per me i pacchi gara si potevano anche non fare, l'ho scritto e sostengo da sempre, in favore di un pranzo come si deve, ma se si fa il pacco gara non posso che notarlo e mettendolo a confronto con gli altri che ho ricevuto in altre gare è risultato quello che era, non vuole essere un giudizio ma un'osservazione.

non ho mai parlato di rimborso da parte degli elite, lo so che non si fanno, ho solo fatto notare l'alto budget destinato alle premiazioni dei primi 5 uomini e prime 5 donne, quello intendevo, ci son un po' rimasto nel vedere le 500€ di premio al primo e a scalare,
sbaglio o è il montepremi più alto di tutta la coppa per gli elite ?

ovvio che mi faccio due conti, se vedo che i soldini vanno di là e che ho un pacco gara così così e un pranzo così così...

poi gli aspetti positivi li hanno descritti gli altri e non ho nulla da dire, paesaggio, docce calde, percorso in quota, parcheggi, niente code, tutto ok.
 

El Niño

Biker novus
5/11/10
19
0
0
Rivoli
Visita sito
cosa c'è di tecnico nell'affrontare in discesa una pietraia?? c'è solo da far galleggiare la bici per evitare di forare....
di tratti tecnici veri ce n'erano ma hanno rappresentato un 5% della lunghezza del tracciato...di certo non selettivi per la classifica...tra tutte le gare di coppa piemonte ho trovato questa la meno tecnica (opinione mia personale).
peace and love
 

bob85

Biker serius
29/8/10
120
0
0
settimo
Visita sito
ragazzi... Corriamo e divertiamoci !!!
Chi se ne frega del pacco gara e pastaparty...
Siamo biker mica controllori gambero rosso !
Nelle xc provinciali paghi 10 euro e nn ti danno nulla, non ti cronometrano e ci sono giusto 4 volontari.
I percorsi É normale che ce ne siano di piu belli e di piu brutti (oviamente soggettivo. Alttrimenti si farebbero 10 prove sempre nel medesimo posto !!!
A trarego Cerano ristori solo acqua e sali e all arrivo acqua e mele, a limone c'era l'impossibile ! Ogni posto ha la sua !!!
Buona coppa a tutti !!!!!!!!!!
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Io sono d'accordo con Oniriko77 sulla questione dei premi in denaro, potevano essere piu' contenuti e i soldi rimanenti investirli nel pacco gara visto che 30€ se ti iscrivi all'ultimo non sono proprio pochi o sul pasta party, nulla da eccepire (anzi.. complimenti..) riguardo la sicurezza sul percorso e sulla dislocazione delle varie partenze/arrivo/docce ecc.., però le orecchie in pelo/occhiali Bacardi, piuttosto non mettetele o datele alla gara dei bambini al sabato pomeriggio.:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo