GF Benini 2011

massimo tommasi

Biker popularis
3/2/10
46
0
0
negrar
Visita sito
Provata tutta domenica scorsa e Novare ieri, visto che abito lì, e confermo che il percorso è veramente bello. Sarà un'ottima palestra di allenamento anche d'inverno per chi è della zona.
Domenica prossima il tempo dovrebbe reggere, anzi, reggerà sicuramente perchè fare Novare dopo che ha piovuto sarebbe un'incognita, non tanto per le discese ma soprattutto per le salite.
Se piove in gara non succede niente ma se piove prima abbondantemente... aiaiaiaiai che dolori :specc:
Per gli organizzatori: visto i percorsi che abbiamo in zona Valpolicella e dintorni sarebbe fattibile ideare una gf o una marathon che, partendo da Verona, attraversa le vallate di Negrar, Valgatara e Fumane?
Rispetto alla parte est della provincia che è arcinota con tutte le granfondo che si intrecciano negli stessi sentieri (vedi Tregnago, Durello, Soave, Divinus), secondo voi manca una granfondo o una marathon in Valpolicella?
Credo che le nostre zone non abbiano nulla da invidiare a tanti percorsi blasonati che sono diventati famosi solo grazie agli organizzatori (vedi Montello per esempio)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Per gli organizzatori: visto i percorsi che abbiamo in zona Valpolicella e dintorni sarebbe fattibile ideare una gf o una marathon che, partendo da Verona, attraversa le vallate di Negrar, Valgatara e Fumane?
Rispetto alla parte est della provincia che è arcinota con tutte le granfondo che si intrecciano negli stessi sentieri (vedi Tregnago, Durello, Soave, Divinus), secondo voi manca una granfondo o una marathon in Valpolicella?
Credo che le nostre zone non abbiano nulla da invidiare a tanti percorsi blasonati che sono diventati famosi solo grazie agli organizzatori (vedi Montello per esempio)

Hai sicuramente ragione, la parte est è più "coperta" da gare.
Noi (Team Andreis) ne organizziamo 2 (Tre Valli e, dal 2011, Lessinia Legend) e le altre da te menzionate sono anch'esse organizzate da team locali (Hellas Monteforte, Basalti, etc...).

Tra il dire e il fare c'è però molto più che il mare comunque e organizzare una gara comporta molti sacrifici, anche personali (tempo, famiglia,etc ), non sempre compresi o conosciuti da chi partecipa.

Speriamo vi sia sempre chi ha voglia di organizzare e volontari che danno una mano.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
:spetteguless: Ricevuta email dal Diego Bertani (il "Patron" della gara)

La distribuzione dei pettorali e tutta la logistica avverrà al polisportivo Avesani. Solo la partenza e arrivo avverranno al parcheggio delle piscine. Sono comprese docce e spogliatoi.
Dopo la gara,sempre al Polisportivo Avesani ristoro, pasta party, crèpes con la nutella e ovviamente, come sempre, la ricca lotteria
:celopiùg:
 

massimo tommasi

Biker popularis
3/2/10
46
0
0
negrar
Visita sito
Purtroppo a Negrar e dintorni sono al tempo della pietra... e non tanto per una questione di sacrifici.
Il bello è che organizzano il Palio del Recioto che, su strada a livello dilettantistico, è una gara internazionale e non hanno la voglia di organizzare una gf fuoristrada...
A livello societario, abbiamo una società per ogni paese, alcune delle quali composte da tre membri, e ognuno si fa i fatti propri...
I negozianti non hanno tempo per patrocinare eventuali gare e chi le ha organizzate nel tempo passato, anzi trapassato, dice che alla fine ha solo litigato, e così la ridente Valpolicella rimane pressochè inesistente nel panorama granfondistico.
Rimane solo la Gf Benini a cui va un plauso perchè organizzare l'edizione n° 21 non è da poco.
E poi ci siete voi dell'Est, per fortuna dico io :i-want-t:




Hai sicuramente ragione, la parte est è più "coperta" da gare.
Noi (Team Andreis) ne organizziamo 2 (Tre Valli e, dal 2011, Lessinia Legend) e le altre da te menzionate sono anch'esse organizzate da team locali (Hellas Monteforte, Basalti, etc...).

Tra il dire e il fare c'è però molto più che il mare comunque e organizzare una gara comporta molti sacrifici, anche personali (tempo, famiglia,etc ), non sempre compresi o conosciuti da chi partecipa.

Speriamo vi sia sempre chi ha voglia di organizzare e volontari che danno una mano.
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Purtroppo a Negrar e dintorni sono al tempo della pietra... e non tanto per una questione di sacrifici.
Il bello è che organizzano il Palio del Recioto che, su strada a livello dilettantistico, è una gara internazionale e non hanno la voglia di organizzare una gf fuoristrada...
A livello societario, abbiamo una società per ogni paese, alcune delle quali composte da tre membri, e ognuno si fa i fatti propri...
I negozianti non hanno tempo per patrocinare eventuali gare e chi le ha organizzate nel tempo passato, anzi trapassato, dice che alla fine ha solo litigato, e così la ridente Valpolicella rimane pressochè inesistente nel panorama granfondistico.
Rimane solo la Gf Benini a cui va un plauso perchè organizzare l'edizione n° 21 non è da poco.
E poi ci siete voi dell'Est, per fortuna dico io :i-want-t:

Pensa che "anni fa" il Palio del Recioto era stata la mia prima gara di mtb, mi ero divertito. Peccato che poi non sia decollato.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Appena tornato! Bel percorso, anzi, bellissimo...speriamo sia percorribile sempre, così ci torno! o-o
...peccato solo che non era ben presidiato e così due volte ho sbagliato di brutto... :-( di cui uno, verso la fine, mi son dovuto rifare una salita di 500m e buoni 70/80 di disl....han...prima ho pure rotto la catena (mea culpa!) :-( meno male avevo una falsamaglia...
Peró mi sono cmq divertito un sacco... ;-)

PS...non l'ho trovato così impegnativo...
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
fatti i complimenti a diego bertani: percorso bellissimo e perfetto per una gara mtb. Inizio con salita lunga e pedalabile per scremare, single track impegnativi il giusto, alcuni finale bello con l'ultimo single track praticamente all'arrivo!
terza perla dell'anno in verona city!
 
Anch'io mi associo ai complimenti a Diego Bertani & Co., oggi è stato praticamente tutto perfetto. So che qualcuno ha sbagliato lungo il percorso e sinceramente mi spiace moltissimo, anche se non capisco dove sono i tratti incriminati. A me sembra va che tutto il percorso fosse segnato bene.
Spero che venga concessa l'area del Centro sportivo Avesani anche per le prossime edizioni, perchè è veramente molto bello e pratico.
Un saluto a tutti e alla prossima...XC Valeggio?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Grandissimi Diego Bertani, Filippo Belloni & Co gara bellissima con organizzazione al Top.

Non capisco come qualcuno abbia potuto sbagliare percorso, il tracciato era perfettamente segnato e presidiato da numerosi addetti.

Ho voluto chiudere un anno per Me "disastroso" con una gara Memorabile...dopo la Pezzo, un'altra perla da incorniciare.

:prost:...I Miei più sinceri complimenti...:prost:
 

massimo tommasi

Biker popularis
3/2/10
46
0
0
negrar
Visita sito
Un ringraziamento a Diego Bertani, che tra l'altro mi ha prestato il casco, e all'organizzazione della gran fondo d'autunno per la splendida giornata, che si potrebbe ripetere amichevolmente anche in inverno... oh no?
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
..............
Non capisco come qualcuno abbia potuto sbagliare percorso, il tracciato era perfettamente segnato e presidiato da numerosi addetti.

....................

io mi sono trovato da solo due volte e non c'era alcun segnale (magari è caduto...) però ho sbagliato di brutto...di cui una ho perso parecchio tempo...è la prima volta che mi capita...

PS: mi risulta anche abbia sbagliato l'8° assoluto della classifica...ed il SIGNOR Morandini, che seguiva, l'abbia aspettato per farlo passare e chiudere due secondi dopo al nono posto....
cmq, tutto molto bello lo stesso o-o
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
per quelli che conoscono bene il percorso, si può percorrere sempre? oppure ci sono tratti di prop.pvt?
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao
Volevo ringraziare pubblicamente i miei ragazzi di Verona diretti dalla regia del Mitico Bertani che si sono prodigati nell'organizzare una manifestazione che rappresenta un pezzo di storia nel panorama off-road cittadino.
Oltre a loro tutti i ragazzi del Velo club del Garda che ieri hanno dato prova di essere un team affiatato.
Si chiude per noi un anno pieno di grandissime soddisfazioni organizzative con la Granfondo Citta' di Garda- Paola Pezzo, la crono di S.Giorgio in Salici e con i ragazzi di Verona anche il Trofeo d'autunno.
Grandi soddisfazioni hanno dato le prestazioni dei nostri dei biker vincendo diverse corse e piazzandosi piu volte. Altra mia soddisfazione personale è di avere creduto ancora a Roberto Mozzi che ieri ha piazzato un undicesimo assoluto. Non avevo dubbi sul suo ritorno. Grazie a tutti.
La prossima stagione ci presenteremo con atleti nuovi che si aggiungeranno a quelli che abbiamo ora.
Un sentito ringraziamento anche a tutti i team veronesi che hanno partecipato ieri alla corsa.
Maurilio
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ottimo grande Scuba così magari ci aggreghiamo anche noi basso-padani che domenica eravamo a riposo forzato...

p.s a proposito come stai??? sei in formissima?? 2012 sembra si passerà tutti all'assetto full-rigid quindi avremo bisogno della tua preziosa esperienza...

ciao Fabry! o-o
guarda non è escluso che si possa andare questo sabato...

OT: in formissima direi proprio di no :-) ma va bene così che non mi stresso ;-) ...riguardo la mia esperienza sulle 29 (fin dall'inizio 2008) oramai è stata surclassata da una sacco di esperti che ai tempi mi prendevano in giro, ma ora, ma ora, sanno tutto loro ;-) , però, nel mio piccolo, posso dirti le mie esperienze a riguardo FINE OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo