Credo che questo single track "pericoloso" che viene menzionato sia una parte inedita perchè non ricordo nulla di simile nel tracciato dello scorso anno.
O sbaglio?
FRA:
O sbaglio?
FRA:
Provata ieri .. Il percorso è quasi perfettamente segnalato... ci sono 2 punti (probabilmente per passaggio in Privati che non è segnalato
Le mie impressioni:
Percorso molto veloce per 16-22 km con qualche bella rampa poco tecnico adatto per sfoltire il gruppone bel paesaggio bei sentieri ...
Poi ad un certo punto si arriva al Single-track giu per il bosco con 2-3 tornantini .. che secondo me è assurdo .. 80% delle persone lo farà a piedi il giorno della gara.. 10% rischieranno sperando vada tutto bene .. io me la farò a piedi ...( c'è un motivo se faccio Granfondo e non faccio XC ....quando eri li che venivo giù a piedi in tre hanno rischiato di farlo in bike e fidatevi erano veramente in gamba con mezzi di tutto rispetto ma uno dei tre per un pelo finisce giu per la valle di faccia) non sono inesperto in discesa ma in gara secondo me sono pezzi pericolosi ... anche perche dopo le prime 100 posizioni .. puoi trovare quello che scende a piedi e se anche la vuoi provare trovi traffico..
Poi il resto del percorso passa dallo stesso tracciato dell'anno scorso ..
un'altro appunto .. nella valle dei guadi ieri mattina in alcuni punti l'acqua era veramente alta rispetto l'anno scoorso ... speriamo smetta di piovere ..
in definitiva mi son divertito molto ieri anche per la bella giornata come gara di inizio stagione è perfetta .. la consiglio a tutti .. l'unico punto che non mi è piaciuto è quel single- track.. poi per il reso è semplice e giusta per rodare le gambe a inizio stagione .. 1000 metri di disliv. alla fine sembrano di piu .. ma il mio garmin segnava 40 km 987 metri
secondo me da oggi fino il giorno di gara non serve la traccia gps .. io non l'ho mai guardata avendo ancora inserita quella dell'anno scorso per sicurezza ..
Ciao Mdaldosso, mi hai fatto prendere paura per come hai descritto quei quattro tornantini!!! forse perché noi del lago li battiamo da una vita non ci abbiamo fatto più di tanto caso, ma detto da uno come te che non è abitudinario della zona possono spaventare.
Comunque sia già individuato ieri un altro passaggio più a portata di tutti, si scenderà a sx quindi un 200 mt prima e si risalirà di conseguenza un po' più dal basso e nel contesto il dislivello in zona Eremo non cambierà
Ciao Ivan
p.s. come dici alcune zone ad oggi non sono segnate per via di Proprietà Private che non vogliamo addobbare di frecce troppo presto.
che corona consigliate di utilizzare sul monocorona?
grazie
Per essere più specifico le combinazioni che ho a disposizione sono kenda karma ant/post , karma+ maxxis beaver anteriore e accoppiata da bella stagione aspen/aspen
ciao la zona drena abbastanza bene....la val sorda di solito e' un pochetto fangosa per via dei guadi
Stamane ero sul percorso.
Purtroppo ho constatato che la parte tecnica nel bosco sotto l'eremo è stata già tolta.
Credo per le segnalazioni che ho letto in precedenti post.
Non vorrei aprire discussioni ma noi del lago ci giriamo da sempre su quei sentieri.
I tornanti incriminati li ho provati anche stamattina dopo una notte di pioggia e non ho riscontrato particolari difficoltà
FRA:
YouTube
Ormai l'argomento è chiuso ma visto che stamattina ero da quelle parti ecco il video in soggettiva del tratto in discussione.
FRA:
[url]http://m.youtube.com/watch?feature=em-upload_owner&v=Kv4xczE8pjM[/URL]
Il video non rende l'idea della pendenza e della difficoltà, questo è vero.
Perő dimostra che il tratto è percorribile.
Io non ho avvertito rischi particolari.
Comunque sia, quel punto l'anno scorso non c'era e lo stesso ho trovato bikers che scendevano a piedi giű dalla scalinata del convento, nella discesa Castello-Incaffi, nella discesa dopo lo scollinamento a metà Valsorda e anche su alcuni guadi.
E anche quest'anno sarà cosı.
Quindi non so che differenza facessero quei quaranta metri..
Per quanto mi riguarda nelle gare non vedo l'ora di trovare il cartello "discesa pericolosa" .
Peccato che quando ci arrivo trovo sempre seicento bikers medi che nelle salite di inizio gara ho lasciato gentilmante passare e ora non mi restituiscono la cortesia.
FRA:
Per quanto mi riguarda nelle gare non vedo l'ora di trovare il cartello "discesa pericolosa" .
Peccato che quando ci arrivo trovo sempre seicento bikers medi che nelle salite di inizio gara ho lasciato gentilmante passare e ora non mi restituiscono la cortesia.
FRA:
Provata ieri .. Il percorso è quasi perfettamente segnalato... ci sono 2 punti (probabilmente per passaggio in Privati che non è segnalato
Le mie impressioni:
Percorso molto veloce per 16-22 km con qualche bella rampa poco tecnico adatto per sfoltire il gruppone bel paesaggio bei sentieri ...
Poi ad un certo punto si arriva al Single-track giu per il bosco con 2-3 tornantini .. che secondo me è assurdo .. 80% delle persone lo farà a piedi il giorno della gara.. 10% rischieranno sperando vada tutto bene .. io me la farò a piedi ...( c'è un motivo se faccio Granfondo e non faccio XC ....quando eri li che venivo giù a piedi in tre hanno rischiato di farlo in bike e fidatevi erano veramente in gamba con mezzi di tutto rispetto ma uno dei tre per un pelo finisce giu per la valle di faccia) non sono inesperto in discesa ma in gara secondo me sono pezzi pericolosi ... anche perche dopo le prime 100 posizioni .. puoi trovare quello che scende a piedi e se anche la vuoi provare trovi traffico..
Poi il resto del percorso passa dallo stesso tracciato dell'anno scorso ..
un'altro appunto .. nella valle dei guadi ieri mattina in alcuni punti l'acqua era veramente alta rispetto l'anno scoorso ... speriamo smetta di piovere ..
in definitiva mi son divertito molto ieri anche per la bella giornata come gara di inizio stagione è perfetta .. la consiglio a tutti .. l'unico punto che non mi è piaciuto è quel single- track.. poi per il reso è semplice e giusta per rodare le gambe a inizio stagione .. 1000 metri di disliv. alla fine sembrano di piu .. ma il mio garmin segnava 40 km 987 metri
secondo me da oggi fino il giorno di gara non serve la traccia gps .. io non l'ho mai guardata avendo ancora inserita quella dell'anno scorso per sicurezza ..
no, fatto ieri partendo alle 9.30 subito dopo che aveva smesso di piovere, nessun problema neppure nella zona guadiSe domani decidessi di provare il percorso corro il rischio di fare un duathlon?