GF Alta Valtellina 2012 Bormio 29/07/2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Si mangia pure da Dio al pasta party :-)
Ho un ricordo un po' offuscato di questa gara: 5 ore di macchina e il giorno dopo con le gambe dure che nn mi han permesso di fare il lungo... E' una gara in cui devo tornare anche per rivedere la bellssima Bormio. Pero' ritorno da Merano per lo Stelvio...Prossimo anno...
 

ppower

Biker perfektus
Le previsioni meteo per il prossimo weekend si alternano tra discreta possibilità di pioggia (ilmeteo.it) a pioggia quasi garantita (WeatherPro).

Speriamo si sbaglino parecchio a distanza di una settimana. In ogni caso si fa anche sotto il diluvio 
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Le previsioni meteo per il prossimo weekend si alternano tra discreta possibilità di pioggia (ilmeteo.it) a pioggia quasi garantita (WeatherPro).

Speriamo si sbaglino parecchio a distanza di una settimana. In ogni caso si fa anche sotto il diluvio 

Si, poi se uno se la vede grigia finito il classic ci si può fermare direttamente a Bormio e pace...:celopiùg:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Le previsioni meteo per il prossimo weekend si alternano tra discreta possibilità di pioggia (ilmeteo.it) a pioggia quasi garantita (WeatherPro).

Speriamo si sbaglino parecchio a distanza di una settimana. In ogni caso si fa anche sotto il diluvio 


... beh il diluvio non farebbe altro che rendere ancor più dura la gara.
... io l'ho fatta l'anno scorso e me la ricordo come durissima e mai scontata ne in salità ne in discesa.
... non ci sono discese "troppo" tecniche ma comunque richiedono sempre molta concentrazione.
... la prima discesa "vera" (dall'alpe Solaz) è infatti tutta su fondo compatto che in caso di pioggia non dovrebbe creare problemi : c'è da dire pero' che è moolto ripida nella parte iniziale e che poi c'è un lungo single track molto guidato.
... la discesa da Oga, poi, è divertentissima : è parte di un bike park è il fondo è lavorato e offre il giusto mix di divertimento
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
provato oggi ... gara sempre medio dura
il fondo ha tenuto bene .
un po' troppa ghiaia nella discesa ripida da solaz ... così diventa scivolosa e instabile .
speriamo nel tempo x domenica ... nn vorrei buttare 60€....
 
  • Mi piace
Reactions: Zakknero

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Fatto il marathon, bello tutto compresa la pioggia iniziale, mi permetto di dire che l'ultima salita di 4km impedalabile per il 90% dei bikers non ha senso.
Ristori quasi a livello DSB. Riassumendo per me ottimo lavoro al 90%. Discese super.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
...ebbene sì....la pace con la Gf della Valtellina e con la Valtellina in genere è stata fatta....
ora l'ho perdonata...ho perdonato tutti!!!!:celopiùg:

dopo un esordio disastroso nella stagione 2010, a partire da viaggio, albergo, cena, gara, discussione con l'organizzazione, furto del casco -nuovo- al pastapary...e varie altre....che mi hanno fatto montare una certa antipatia nei confronti di questa gara
posso di tutto cuore dire che ora ho fatto davvero pace...

tutto è andato bene....sì vabbè abbiamo avuto un po' di "situation comics" con i nostri albergatori ma la mia squadra ha la capacità di buttare tutto sul ridere....


gara organizzata molto bene e con un percorso davvero bello e davvero duro....sopratutto nella 2° parte (dal cancello di Bormio in poi), ok la parte termianale della salita che credo abbiano fatto in sella ben in pochi...ma anche quelle simpatiche "rampette" che ci sono prima nn sono niente male....
bello il lungo st che 2 anni fa mi aveva messo parecchio in crisi e che invece ieri ho fatto con scioltezza (piano...ma in scilotezza), certo io digerisco poco la 1° discesa, ma quello è colpa della ormai mia proverbiale "fifa", comunque l'ho fatto a piedi e nn ero l'unica con me scendevano a piedi altre 3 pesone.... bellissimo l'ultimo st in discesa con le radici lì sì che mi sono divertita pure io....
ottimi i ristori e tutti molto gentili sul percorso....

in coclusione gran bella gara, tanta tanta fatica, meteo che ci ha davvero graziato ed un'altro gran bel we con la mia fantastica squadra e tanti buoni amici incontrati....

aggingo....ma che buona è la Weiss Braulio......:prost::prost::prost:




per la cronaca marathon concluso in 07:07:39....3°ultima e felicissima di averla finita...e di nn essere neanche arrivata ultima....:smile:
 

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
0
Mantova
www.mtb4all.net
Bella gara, il percorso tosto ma fattibile, single track fantastici e molto belle anche le discese, organizzazione pari alla DSB.
Ristori pasta party pacco gara ottimi.
Percorso ben presidiato nei punti difficili e negli incroci.

Da rifare
 

Classifica mensile dislivello positivo