GF 50Km dell'Erbaluce

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Gara affascinante, come sempre. Tanto fango e pozze d'acqua così profonde da poterci navigare con il gommone!
Tutto perfetto, tranne le tenere effusioni scambiate con un tronco d'albero e delle quali avrei fatto volentieri a meno! :smile:

Carissimo Andrea hai avuto il coraggio di partire nonostante il tempo, che volontà, come ti sei piazzato?
Spero almeno che abbia preservato la nuova creatura da tutto quel fango.

Complimenti a tutti, perchè vedendo come era conciato il parcheggio io avrei cercato un bar da stare al caldo e sopratutto all'asciutto:magna:
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Ragazzi ho appena letto i commenti: non so come ringraziare VOI che vi siete smazzati i 35Km di fango dando un senso ai nostri sforzi organizzativi!

Non sapete quanto piacere fa leggere queste righe ed i complimenti che ci state facendo: questi sono i motivi che ci danno lo stimolo per cercare di offrire sempre (nonostante la pioggia) il miglio servizio possibile.

Un particolare ringraziamento al mitico Udo De Cresi che non ha smesso di animare la manifestazione mantendo alta l'attenzione dei presenti per ogni minuto della gara!

@ICELUKE: Ero io che ti dovevo offrire il caffè e non Lomax!
:hahaha:Vabbè il mio "braccino corto" è stato premiato! :smile:

Ancora un enorme GRAZIE a tutti voi!!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
come è stata la gara?

Bellissima.

Era la prima volta che mettevo cuore e voce a Candia.

In verità , debbo dire che anni fa ebbi un paio di esperienze da quelle parti: come dj in un locale longlake ed alla GF SerraBike l'anno in cui fu annullata per pioggia ( ..Ugo porti mica un pò sfiga...?).

Giunto sabato ho riconosciuto profumi, e fascino del lago.

La logistica è assai bucolica e affascinante.

Cercavo di studiare con Ivano e Flavio dove buttare il suono ma in particolare dove potermi piazzare un oggetto che mi è stato spesso utile, una telecamera wireless per vedere a monitor gli arrivi remoti.

Ore 8.42 acqua acqua acqua.

Metto l'adrenalina su ON e comincio con un pò di house bella pompata a 140 bpm.

Ore 9.30 Composizione e apertura griglie.

"...e per Voi nutro il massimo rispetto ...perchè siete testimoni della pratica dello sport più

bello del mondo..." e sparo gli AC DC salutando il Forum.

Partiti ( + crazy train di ozzy e fuel di metallica) ed un bel pò di gente ancora a muovere la

gambetta a ritmo.

Molte, tante, moltissime 29.

Ma vedo pochi parafanghini da telaio obliquo. Vitali in gare come queste.

le maschere di fango del primo passaggio lo testimonieranno.

Precisiamo i partenti: 357.

Per me è un successo.

Con occhio clinico seguo l'evoluzione dell'evento ed il team CO2 non sbaglia un colpo.

Pasta party, docce, sicurezza, ed il minimo comun denominatore che si legge negli occhi:

volevo esserci, ci sono stato, ci sarò.

Questo credo faccia la differenza.

Ho visto gente che s'è sbattuta davvero seriamente e credo che questo gli atleti lo

percepiscano.

E non ci sono pastiglie che tengano.

Un forte abbraccio ai numeri 1032 e 1033, coppia partita col sorriso e giunta con analogo sentimento di serenità.

Bella la vittoria di Pallhuber , Porro, e Schweiggl tutti e 3 insieme.

Che volete che vi dica? A me continua a prendermi questo sport.

Vedete, stamane , è uscito un ragazzo in lago a fare canottaggio.

Si è sparato tipo 3 ore e passa in lago a remare sotto l'acqua.

Al suo ritorno, l'immagine che mi accompagnerà è quello dello sguardo incrociato tra il

vogatore ed un biker dalla faccia coperta.

Sotto il fango quegli occhi si sono incrociati ed hanno mostrato rispetto per l'uno e l'altro

sport.

Oggi, sono stato fiero di Voi.

Ugo De Cresi
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
ciao
oggi è stata la mia prima volta in quel di candia, era tempo che volevo fare un giro li.
ma da quest'anno ho iniziato a fare gare, e ho deciso di esserci e ci sono venuto nonostante tutto.
gara molto bella e infangata, mi sono divertito davvero molto, la bici andava dove voleva lei i freni mi hanno abbandonato ma io no.
coplimenti a tutti gli organizzatori e a quei biker pazzi come me che hanno preso parte alla gara.
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Carissimo Andrea hai avuto il coraggio di partire nonostante il tempo, che volontà, come ti sei piazzato?
Spero almeno che abbia preservato la nuova creatura da tutto quel fango.

Complimenti a tutti, perchè vedendo come era conciato il parcheggio io avrei cercato un bar da stare al caldo e sopratutto all'asciutto:magna:

Caro Mauro, stamane al trillo infernale della sveglia e dopo aver messo il mio lungo naso fuori dall'uscio, giusto il tempo per bagnarne la punta, avevo già fatto dietro front per un mesto ritorno al caldo giaciglio -ma!- sopraffatto dal senso di colpa per aver palesato tanta codardìa, ho licenziato definitivamente la rassicurante branda e mi sono letteralmente scaraventato fuori casa per caricare la macchina.

Già lungo il tragitto percorso alla volta di Candia l'insistenza della pioggia lasciava presumere il peggio, ma talvolta la realtà supera ogni più fervida immaginazione.
Giunto sul posto ho pensato a voce alta che una stupidaggine del genere avrei potuto tranquillamente risparmiarmela: appena sceso dalla macchina già affondavo nella melma del parcheggio! Va beh! :nunsacci:
Fortunatamente l'organizzazione aveva previsto, causa il maltempo, un robusto "sconto" sul kilometraggio del percorso, bellissimo quanto impraticabile per le copiose precipitazioni.

Provvidamente dotato del "muletto" (Olmo), sono riuscito a fulminare completamente un set di pastiglie praticamente nuovo e sono riuscito altresì a rimediare una sequenza imbarazzante di "figure aeree", e non ti nego che nella migliore di queste involontarie acrobazie ho dovuto letteralmente giocarmi il Jolly, stante un brusco atterraggio contro un albero che, dimostrando scarso rispetto per gli anziani, non ne ha voluto sapere di cedermi il passo. :wink:
Morale: un paio di costole reclamano la mia attenzione e questa notte, quasi sicuramente, la voterò all'insonnia.

Stante la naturale idiosincrasia che nutro nei confronti della poltiglia melmosa, il risultato è stato assai modesto, fors'anche ben oltre le mie già poco ottimistiche previsioni.
Ma poco importa: l'importante, come sempre, è stato l'aver infranto per l'ennesima volta il tabù del fango ed il disagio del freddo.

In quelle condizioni, chiunque abbia partecipato ha comunque vinto! ;-)
 

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
Volendo posso offrirlo anche io eh!!! :spetteguless:

Ragazzi ho appena letto i commenti: non so come ringraziare VOI che vi siete smazzati i 35Km di fango dando un senso ai nostri sforzi organizzativi!

Non sapete quanto piacere fa leggere queste righe ed i complimenti che ci state facendo: questi sono i motivi che ci danno lo stimolo per cercare di offrire sempre (nonostante la pioggia) il miglio servizio possibile.

Un particolare ringraziamento al mitico Udo De Cresi che non ha smesso di animare la manifestazione mantendo alta l'attenzione dei presenti per ogni minuto della gara!

@ICELUKE: Ero io che ti dovevo offrire il caffè e non Lomax!
:hahaha:Vabbè il mio "braccino corto" è stato premiato! :smile:

Ancora un enorme GRAZIE a tutti voi!!
 

El Niño

Biker novus
5/11/10
19
0
0
Rivoli
Visita sito
Gara roccambolesca, fango fango fango fango.
ringrzazio i paramedici che mi hanno aiutato dopo caduta a rattoppare qualche taglietto, purtroppo ho dovuto fare tutta la gara dal 15° km in poi solo con la corona da 27, ma è stata comunque una bella esperienza...dopo un pò sul fango ci si prende gusto...!!!! DERAPATONE!!!
CIAO e complimenti per l'organizzazione.
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Peccato che la pioggia abbia rovinato un percorso così bello!
Comunque un plauso e un ringraziamento agli organizzatori e soprattutto ai volontari che hanno presidiato il percorso, bagnandosi e prendendo freddo come e forse più di noi.

Il solo fatto di tagliare il traguardo in quelle condizioni è stato un successo di per sé – impagabili le docce calde nei bungalow, e poi quanto era buona la focaccia all’arrivo? La più buona che abbia mai mangiato J
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
quanti km segnavate?
io ne ho segnato 40km
36 e qualcosa

x il resto gara veramente al limite della sopravvivenza.. la catena mi si è piegata dopo 8 km circa, essendo stata risucchiata su nel deragliatore.. risultato: ogni salita sceso dalla bici e avanti a spinta! x non parlare dei freni che dietro sono finiti del tutto e davanti quasi. in più da metà gara in avanti ho lottato pure con un terribile mal di pancia.
neanche a dirlo il risultato è stato pessimo, ma in queste condizioni contava arrivare al traguardo.
un grazie sentitissimo agli amici del co2, xché hanno lavorato duro mesi e mesi e non si meritavano tanta sfiga. purtroppo la primavera è imprevedibile. bravi comunque a tagliare il percorso xché sarebbe stato un massacro farlo tutto in quelle condizioni. è la terza gara a candia x me, e il percorso in condizioni normali è uno dei più belli di tutto il circuito, x cui invito chi l'abbia fatto soltanto domenica ad andare a rifarlo in un giorno di sole e senza fango.. il divertimento è assicurato!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ho finito di smontare la mtb ieri sera... In pratica, nonostante il fango e quindi la non piena aderenza ho lasciato volare la mia 29" al punto che le pastiglie dietro sono a metà mentre quelle anteriori che già erano a metà le ho finite del tutto!

Anche io ho avuto problemi di risucchio e bloccavo la pedalata prima che potesse accadere l'irreparabile.

Cuscinetti delle ruote e movimento centrale hanno patito troppo il fango e l'acqua al punto che girano a fatica... niente che un buon meccanico non possa sistemare ed oggi farò visita al mio di fiducia :hail:

:offtopic:

Ho una domanda da farvi, ma le macchie di fango dalle divise (la mia bianca e rossa) come fate a toglierle senza che restino gli aloni di color fango? :help:
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
Ho finito di smontare la mtb ieri sera... In pratica, nonostante il fango e quindi la non piena aderenza ho lasciato volare la mia 29" al punto che le pastiglie dietro sono a metà mentre quelle anteriori che già erano a metà le ho finite del tutto!

Anche io ho avuto problemi di risucchio e bloccavo la pedalata prima che potesse accadere l'irreparabile.

Cuscinetti delle ruote e movimento centrale hanno patito troppo il fango e l'acqua al punto che girano a fatica... niente che un buon meccanico non possa sistemare ed oggi farò visita al mio di fiducia :hail:

:offtopic:

Ho una domanda da farvi, ma le macchie di fango dalle divise (la mia bianca e rossa) come fate a toglierle senza che restino gli aloni di color fango? :help:

ho messo la roba a bagno appena arrivato.......ieri sera ho cambiato l'acqua.....oggi vedo il risultato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo