Bellissima.
Era la prima volta che mettevo cuore e voce a Candia.
In verità , debbo dire che anni fa ebbi un paio di esperienze da quelle parti: come dj in un locale longlake ed alla GF SerraBike l'anno in cui fu annullata per pioggia ( ..Ugo porti mica un pò sfiga...?).
Giunto sabato ho riconosciuto profumi, e fascino del lago.
La logistica è assai bucolica e affascinante.
Cercavo di studiare con Ivano e Flavio dove buttare il suono ma in particolare dove potermi piazzare un oggetto che mi è stato spesso utile, una telecamera wireless per vedere a monitor gli arrivi remoti.
Ore 8.42 acqua acqua acqua.
Metto l'adrenalina su ON e comincio con un pò di house bella pompata a 140 bpm.
Ore 9.30 Composizione e apertura griglie.
"...e per Voi nutro il massimo rispetto ...perchè siete testimoni della pratica dello sport più
bello del mondo..." e sparo gli AC DC salutando il Forum.
Partiti ( + crazy train di ozzy e fuel di metallica) ed un bel pò di gente ancora a muovere la
gambetta a ritmo.
Molte, tante, moltissime 29.
Ma vedo pochi parafanghini da telaio obliquo. Vitali in gare come queste.
le maschere di fango del primo passaggio lo testimonieranno.
Precisiamo i partenti: 357.
Per me è un successo.
Con occhio clinico seguo l'evoluzione dell'evento ed il team CO2 non sbaglia un colpo.
Pasta party, docce, sicurezza, ed il minimo comun denominatore che si legge negli occhi:
volevo esserci, ci sono stato, ci sarò.
Questo credo faccia la differenza.
Ho visto gente che s'è sbattuta davvero seriamente e credo che questo gli atleti lo
percepiscano.
E non ci sono pastiglie che tengano.
Un forte abbraccio ai numeri 1032 e 1033, coppia partita col sorriso e giunta con analogo sentimento di serenità.
Bella la vittoria di Pallhuber , Porro, e Schweiggl tutti e 3 insieme.
Che volete che vi dica? A me continua a prendermi questo sport.
Vedete, stamane , è uscito un ragazzo in lago a fare canottaggio.
Si è sparato tipo 3 ore e passa in lago a remare sotto l'acqua.
Al suo ritorno, l'immagine che mi accompagnerà è quello dello sguardo incrociato tra il
vogatore ed un biker dalla faccia coperta.
Sotto il fango quegli occhi si sono incrociati ed hanno mostrato rispetto per l'uno e l'altro
sport.
Oggi, sono stato fiero di Voi.
Ugo De Cresi