Domenica vi auguro tutta la fortuna ,del mondo che ci sia il sole ....ma e acqua con la bacinella
Domenica vi auguro tutta la fortuna ,del mondo che ci sia il sole ....ma e acqua con la bacinella
questione gomme: io sabato scorso ho provato il percorso con X King 2.2 davanti e Race King 2.2. posteriore e mi sono trovato bene...magra consolazione, visto che non potrò fare la gara per una lesione alla cornea dell'occhio sinistro
In bocca al lupo a tutti!!!
provata stamattina oltre a noi altri 2 biker, c'è neve circa 20 cm nella zona ultima rampa sterrato nella prima salita e un po' nella zona del bosco, per intenderci nella prima parte del percorso, il resto scorrevole, il terreno tiene bene.
Allora....
Non vi preoccupate troppo dell'ultimo tratto verso il gpm con la neve, provvederemo a pulirlo nel migliore dei modi prima della gara.
Allora....
Non vi preoccupate troppo dell'ultimo tratto verso il gpm con la neve, provvederemo a pulirlo nel migliore dei modi prima della gara.
Per il resto andiamo avanti ed indietro lungo il percorso da anni e quindi conosciamo bene le problematiche.
Concordo che la scelta della gomma è importante se non fondamentale, quanto quella di essere vestiti adeguatamente sia per la pioggia che per il freddo (in considerazione del vento che abbassa la temperatura).
L'unica difficoltà che potreste trovare è nel tratto di avvicinamento verso il gpm della Ferrara appunto ma l'intenzione ad oggi è di lasciare tutto inalterato in termini di percorso. Personalmente ho fatto le discese più volte in condizioni di bagnato questo inverno e tutto dipende dal manico e da quanto si amano le discese. Per chi ama le discese non ci sono particolari problemi e per quelli meno predisposti drizzare le orecchie sulla discesa che da zona Caltrano porta verso il guado degli Svizzeri e su quella del cimitero di Mezzane. Il resto del percorso non presenta problemi e rimane sempre drenante e molto divertente.
Sulle gomme, io ho le Saguaro sulla mia e gonfiate ad 1.8 non ho avuto problemi di aderenza particolari.
Il meteo per abitudine lo seguo per avere un'idea generale sin dall'inizio della settimana ma comincio ad avere una visione più precisa dal giovedì ovvero quando l'attendibilità passa da scarsa a discreta. Ad oggi le previsioni meteo nell'area per domenica danno quota neve oltre i 1000 mt e pioggia moderata con probabilità attorno al 100%.
Da ieri è iniziata la preparazione dei pacchi gara che continuerà anche oggi.
Vedremo l'evoluzione ma vi terrò aggiornati quindi rimanete sintonizzati.
Lilium mi ha detto un tou compagno di team che sei infortunato .... in Bocca al lupo di buona guarigione ... l'anno scorso in che tempo l'hai chiusa la gara?
ultime dal meteo ????
Ad oggi per domenica sarebbe previsto quanto segue:
Ma io attenderei le -24h per avere una buona attendibilità
La presenza della forte atleta polacca Aleksandra Dawidowicz (7a alle Olimpiadi Londra) e dei nomi stranieri ed italiani di spicco (Leon Paez, Gutierrez Alvarez, Hynek Khristian, Beltain Schmid, Gerard Kerschbaumer, Marzio Deho, etc...) hanno attratto molti media.
Ecco il più importante sito polacco che fa un servizio sulla nostra gara.
http://mtb-xc.pl/2013/03/21/granfondo-tre-valli/
se quelle previsioni ci azzeccano .... opto per un mercury da 150 cv ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?