Gestire la scimmia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
CHiaramente la scimmia è 80% marketing !! Certo (salvo upgrade inutili) un miglioramento in performace c'è.
Se passi da una 34 rhythm ad una pike ultimate, il miglioramento c'è.... la vera domanda è capire se vale la pena sborsare quei 800 euro per migliorare le prestazioni del X% .
Che poi anche se te li puoi permettere.....comunque sale la domanda se vale la pena, perchè piuttosto li spendi altrove sulla bici o sei a posto con la manutenzione per un 3/4 anni :mrgreen:
Poi magari butti sti 800 euro di forca, pensando che poi "sarà tutto un altro mondo sullo scassato" , e alla fine và meglio si, ma non come pensavi o come "intuivi" dai video su youtube, e se eri un fermone, lo rimani anche con la super forka:azz-se-m::mrgreen:

PS: predico bene e razzolo male....scrivo così e intanto sto cercando una fox da 36 :pirletto: :pirletto:
 
  • Haha
Reactions: ymarti and MauroPS

Diego_go

Biker novus
17/3/19
39
7
0
22
lecce
Visita sito
Bike
Focus raven
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, ho una mtb da xc che mi piace ed a conti fatti necessiterebbe solo di un upgrade (la forca) dato che ora ne ha una rigida con cui non potrei farci gare… però mi piacerebbe cambiare anche freni e trasmissione e magari in un futuro lontano anche assemblare delle belle ruote carbon per renderla proprio cattivella, ma mi chiedo se ne valga la pena perché sarebbe più Uno sfizio che utilità, tra l’altro principalmente faccio bdc, però la scimmia non se ne esce dal cervello:azz-se-m: ed al momento la ragione mi dice che quei soldi mi converrebbe tenermeli, però :))):
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, ho una mtb da xc che mi piace ed a conti fatti necessiterebbe solo di un upgrade (la forca) dato che ora ne ha una rigida con cui non potrei farci gare… però mi piacerebbe cambiare anche freni e trasmissione e magari in un futuro lontano anche assemblare delle belle ruote carbon per renderla proprio cattivella, ma mi chiedo se ne valga la pena perché sarebbe più Uno sfizio che utilità, tra l’altro principalmente faccio bdc, però la scimmia non se ne esce dal cervello:azz-se-m: ed al momento la ragione mi dice che quei soldi mi converrebbe tenermeli, però :))):
La forca come upgrade potrebbe starci ; ma SE come dici vorresti anche cambiare freni - trasmissione e ruote a meno che tu non abbia un telaio supertop la spesa diventa importante ed e’ sicuramente più’ conveniente venderla e con il ricavato e i soldi degli upgrade acquistare una bici nuova migliore .
Per una trasmissione meccanica dignitosa ( gx o xt ) e freni non spendi meno di 600 euro se ci aggiungi ruote carbon e forca sei abbondantemente oltre i 2000 euro …. Ipotizzando ( non ci hai detto che bici e’ ) 800-1000 di ricavo dalla tua con 3000 euro già prendi delle belle front allestite bene .
 

Classifica mensile dislivello positivo