Gestire la scimmia

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.064
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Salve ragazzi, volevo sentire cosa ne pensate voi, soprattutto chi ci è già passato, riguardo la famigerata "Scimmia dell' Upgrade"
Si vince solo assecondandola?:loll:

Io personalmente oscillo tra il "ok lo faccio" ed il "ma alla fine per quello che faccio, posso restare anche così " , il tutto passando per le classiche Nerdate da forum quali "meglio questo, quello o quell'altro" creando solo più indecisione su cosa eventualmente prendere :pirletto:

Voi che mi dite? so di non essere solo :-)
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Sono come te,mi prende la scimmia e dico affanculo gli XXX€ adesso lo compro,poi dico ma XXX€ per fare quello che devo fare non so se ne vale la pena,magari esce qualche offerta...e me la faccio passare per qualche giorno...ma poi torna...........
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Salve ragazzi, volevo sentire cosa ne pensate voi, soprattutto chi ci è già passato, riguardo la famigerata "Scimmia dell' Upgrade"
Si vince solo assecondandola?:loll:

Io personalmente oscillo tra il "ok lo faccio" ed il "ma alla fine per quello che faccio, posso restare anche così " , il tutto passando per le classiche Nerdate da forum quali "meglio questo, quello o quell'altro" creando solo più indecisione su cosa eventualmente prendere :pirletto:

Voi che mi dite? so di non essere solo :-)
la scimmia comanda, e non ci puoi fare nulla. Nulla!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve ragazzi, volevo sentire cosa ne pensate voi, soprattutto chi ci è già passato, riguardo la famigerata "Scimmia dell' Upgrade"
Si vince solo assecondandola?:loll:

Io personalmente oscillo tra il "ok lo faccio" ed il "ma alla fine per quello che faccio, posso restare anche così " , il tutto passando per le classiche Nerdate da forum quali "meglio questo, quello o quell'altro" creando solo più indecisione su cosa eventualmente prendere :pirletto:

Voi che mi dite? so di non essere solo :-)
Segui sempre la Scimmia: Fallo!
scimmia_cattiva_72111.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Salve ragazzi, volevo sentire cosa ne pensate voi, soprattutto chi ci è già passato, riguardo la famigerata "Scimmia dell' Upgrade"
Si vince solo assecondandola?:loll:

Io personalmente oscillo tra il "ok lo faccio" ed il "ma alla fine per quello che faccio, posso restare anche così " , il tutto passando per le classiche Nerdate da forum quali "meglio questo, quello o quell'altro" creando solo più indecisione su cosa eventualmente prendere :pirletto:

Voi che mi dite? so di non essere solo :-)
Ti consiglio di provare da qualche amico il componente che ti interessa,partire carico a molla e poi restare deluso..la scimmia passa,così come è successo a me con l'axs..:smile:

Ma poi torna,eh..
 
  • Haha
Reactions: Dz10 and Barons

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.546
2.071
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Io sto usando una tecnica di contenimento, usando per gli acquisti la carta di mia moglie con tutto ciò che ne consegue. È una specie di tecnica di mitigazione con un’efficacia relativa certo ma che devi fa?
 
  • Haha
Reactions: ACE65

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
altrimenti dirsi....ok ma è l'ultima volta...

poi è come la droga...

ma è l'ultima maledetta volta....

ma la droga è bella....la droga piace....

ma è l'ultimissima....

alla fine hai una bike da paura hai speso un rene e la moglie ti ha pure cazziato

ma la droga...

:-|
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
eh... bella domanda... io ormai ho quasi raddoppiato il costo di acquisto della mia Oiz !!
Personalmente da un po' uso questa tecnica.. mi dico: beh, finche (il componente) funziona bene, è "sicuro", lo tengo, poi si vede... non che sia molto efficacie, pero' ! ho appena preso la mia PRIMA ruota in carbonio perchè la vecchia si era leggermente storta :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.348
28.573
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
altrimenti dirsi....ok ma è l'ultima volta...

poi è come la droga...

ma è l'ultima maledetta volta....

ma la droga è bella....la droga piace....

ma è l'ultimissima....

alla fine hai una bike da paura hai speso un rene e la moglie ti ha pure cazziato

ma la droga...

:-|
E poi scopri che spendi pure meno per la droga:-)
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.455
2.641
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io l’ultima scimmia cattivissima l’ho avuta per il gx axs ; era talmente forte che mi ha costretto a comprarlo a nemmeno un mese dall’uscita !!
Ora ne ho una insistente che mi dice : “ compra le ruote carbon per la bdc !!”

Finora ho resistito ; ma so già che a Natale diventerà ferocissima !!
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
La scimmia avviene per step:

1) vedi un upgrade
2) guardi 700 ore di video tra pinkbike, gmbn, vitalmtb per informarti
3) cerchi sul dark web il prezzo più basso per 2 mesi
4) ti rendi conto che è tutto esaurito
5) vai nel negozio sotto casa e ti fai convincere a comprare una cagata simile, ma peggio, al doppio del prezzo perchè domani è sabato e vuoi girare.


e poi si torna al punto 1
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65 and dimian

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
La scimmia è la scimmia.

Se l'impegno economico è esiguo, soddisfo la scimmia; senonché alla fine metto insieme tante piccole scimmie e l'impegno economico diventa quello di una grande scimmia.

Se l'impegno economico è considerevole allora devo ricorrere ai sensi di colpa: rendo la scimmia esibizionista e la presento al mio capo di casa. Ovviamente tento di intortarla con la classica spiegazione "è per la mia sicurezza...", "non fumo nemmeno..." . A volte funziona, altre volte la scimmia viene castrata e torna mansueta. Però, lo sappiamo già tutti, è una scimmia a cui periodicamente ricrescono gli attributi. E si ricomincia da capo.
 
Ultima modifica:

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.393
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Io sto usando una tecnica di contenimento, usando per gli acquisti la carta di mia moglie con tutto ciò che ne consegue. È una specie di tecnica di mitigazione con un’efficacia relativa certo ma che devi fa?
Ho qualche dubbio sull'efficacia.
Mia moglie usa la mia carta di credito ma non riscontro nessun effetto dissuasivo :mrgreen:
 

maolost

Biker superis
16/10/18
488
299
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Salve ragazzi, volevo sentire cosa ne pensate voi, soprattutto chi ci è già passato, riguardo la famigerata "Scimmia dell' Upgrade"
Si vince solo assecondandola?:loll:

Io personalmente oscillo tra il "ok lo faccio" ed il "ma alla fine per quello che faccio, posso restare anche così " , il tutto passando per le classiche Nerdate da forum quali "meglio questo, quello o quell'altro" creando solo più indecisione su cosa eventualmente prendere :pirletto:

Voi che mi dite? so di non essere solo :-)
Ho comprato un container di banane per tenerla a bada... :yeah!:

Ma poi c'è stato il blocco del canale di Suez...na spremuta de sangue!
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.064
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Bene vedo di non essere il solo :loll: e a quanto leggo mi pare che nessuno sia riuscito a resistere :pirletto:

Io al momento sono sotto con ruote e forcella, praticamente uno dei due "potrebbe" essere il mio auto regalo di natale :mrgreen:

La fortuna o sfortuna, dipende da come la si vede, è che non mi sono mai fatto il palato buono con forcelle top o cerchi leggeri, scorrevoli ecc... quindi questo mi lascia nel limbo dell'indecisione, non sapendo se effettivamente sarebbe un'upgrade "night and day" per il mio essere un pedalatore della domenica....la fregatura è che mi piace informarmi e leggo il forum o guardo video sul tubo dove di ste cose, se ne parla solo bene :azz-se-m:

Sono da quasi 2 anni nel mondo MTB (in maniera seria).....è un cavolo buco nero e mangiasoldi :loll::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Bene vedo di non essere il solo :loll: e a quanto leggo mi pare che nessuno sia riuscito a resistere :pirletto:

Io al momento sono sotto con ruote e forcella, praticamente uno dei due "potrebbe" essere il mio auto regalo di natale :mrgreen:

La fortuna o sfortuna, dipende da come la si vede, è che non mi sono mai fatto il palato buono con forcelle top o cerchi leggeri, scorrevoli ecc... quindi questo mi lascia nel limbo dell'indecisione, non sapendo se effettivamente sarebbe un'upgrade "night and day" per il mio essere un pedalatore della domenica....la fregatura è che mi piace informarmi e leggo il forum o guardo video sul tubo dove di ste cose, se ne parla solo bene :azz-se-m:

Sono da quasi 2 anni nel mondo MTB (in maniera seria).....è un cavolo buco nero e mangiasoldi :loll::loll:
Beh, sei fortunato!
Giochi da tavolo in scatola? Wargame di serie infinite?
I LEGO? Prova a vedere quanto potrebbe mediamente spendere un collezionista LEGO come il sottoscritto :smile:
Purtroppo però con i LEGO non funziona la storiella "è per la mia sicurezza..." :smile:
 
  • Haha
Reactions: ACE65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo