Ciao, devo confessare che anche io ho problemi a far alzare la bici davanti in stile bunny hop, sarà che ho sempre bici lunghe o proprio perchè ho iniziato a vedere questo modo di alzare la bici un po' tardi, ma proprio non mi viene naturale.
La classica impennata anche per svariati metri nei giorni di grazia mi viene bene. Anche l'ollie va abbastanza bene.
Ma tirar su la bici con le bracia distese e il culo all'indietro per poi portarmi nella posizione del suricato proprio non vuole arrivare.
Non è che ci abbia speso tanto tempo a dire il vero, ma non mi aspettavo che sarebbe stato subito così difficile, del manual non ne parliamo vah!
Forza che ce la faremo!
Il manual è duro. Io per riuscire a impararlo un pochettino ci ho messo tanto tempo e non viene mica sempre. L'impennata invece va piuttosto bene. Non è tanto una bici lunga a renderlo più difficile, quanto una bici con chainstay lungo. Ad esempio con una dirt, avendo batticatena corto, alzi l'anteriore facilmente ma essendo poi la bici corta è meno stabile se vuoi fare manual lunghi a velocità sostenuta. Se riesco a trovare e tagliare un vecchio video dell'anno scorso di quando imparavo il manual con la dirt lo posto.