Io nel week end vado a girare e cercare di imparare qualcosa in pumptruck a monza
Si si, hai fatto bene i conti, io sono. 41 primavere! L'età è uno stato mentale, se ti senti e ti comporti da vecchietto...lo diventi anche a 25 anni. I segnali del fisico non vanno ignorati, ma porsi limiti solo per via dell'anagrafe sarebbe stupido!Grande tu @Blackmouse78, dal tuo Nick desumo che tu abbia 10 lune in più di me, quindi complimenti davvero:). Tempo fa ho scritto a uno per l'annuncio di una street trial in vendita e parlando è saltato fuori che ci ha messo un po' a imparare a palleggiare perchè ha iniziato a 47 anni, quindi, non abbiamo scuse :D
Tu sei di Milano? Io mi alleno principalmente da solo, che non è un problema di per sè, ma avere qualcuno con cui confrontarsi fa la differenza!
Ciao mi unisco alla discussione anche io perche rientro nei parametri ho 47 anni pratico MTB e gia da un po di anni mi è venuta la scimmia della trial ho una trial pura da 24 piu una street ci vado ogni tanto a fare lo scemo in skate park. Mi alleno sotto casa zona bicocca è piena di ottimi muretti, ho fatto un po di lezione con trialisti professionisti, saltuariamente vado alla pump di lainate o mendrisio che preferisco di gran lunga a quella di monza
se non sbaglio vai a fare lezione a Caravaggio ? chi ti segue ? io avrei bisognobuongiorno 62 anni da due anni pratico trial . . non e' mai troppo tardi direi
mi seguiva Andrea Vicario , ora lo sostituisco io facendo l'istruttore di principianti , e di bambini , e al sabato quando e' libero dagli impegni di studio ' mi da qualche dritta ancora dove devo migliorare.Calcola che per migliorare bisogna guardare loro mentre si allenano .Cercando di farsi consigliare poco alla volta , e cercando di capire dove si sbaglia .ci vuole costanzase non sbaglio vai a fare lezione a Caravaggio ? chi ti segue ? io avrei bisogno
si io è 5 anni che faccio trial ho fatto lezione con un ragazzo a caravaggio di cui non mi ricordo il nome, poi limatore, andrea pilo e stefano ravarelli, dopo un po di mesi dall'ultima lezione avrei bisogno di farmi un po vedere, mi alleno 3 volte alla settimana sotto casa due ore e mezza circa non di piu oramai se no mi fanno troppo male i muscoli ed ogni allenamento successivo diventerebbe inutilemi seguiva Andrea Vicario , ora lo sostituisco io facendo l'istruttore di principianti , e di bambini , e al sabato quando e' libero dagli impegni di studio ' mi da qualche dritta ancora dove devo migliorare.Calcola che per migliorare bisogna guardare loro mentre si allenano .Cercando di farsi consigliare poco alla volta , e cercando di capire dove si sbaglia .ci vuole costanza
allora potresti fare lezioni tu ..si io è 5 anni che faccio trial ho fatto lezione con un ragazzo a caravaggio di cui non mi ricordo il nome, poi limatore, andrea pilo e stefano ravarelli, dopo un po di mesi dall'ultima lezione avrei bisogno di farmi un po vedere, mi alleno 3 volte alla settimana sotto casa due ore e mezza circa non di piu oramai se no mi fanno troppo male i muscoli ed ogni allenamento successivo diventerebbe inutile
guardando i tutorial di Ryan Leech mi manca ancora 50% se non di piu della tecnica trialallora potresti fare lezioni tu ..
io sono indietro ancoraguardando i tutorial di Ryan Leech mi manca ancora 50% se non di piu della tecnica trial
questo è lo spirito giusto peccato non siamo viciniMamma mia gente...altro livello. Io ho poche idee e ben confuse. Se riesco a fare un'oretta due o tre volte a settimana è già tanto. Divisa tra mezz'ora di pump, e mezz'ora a tentare e fallire manual, imparare a tenere un trackstand e girare la bici saltellando sul posto, qualche bunnyhop da ospizio...e fine della storia. In un'oretta non mi pare di fare davvero fatica ma mi accorgo che inizio a non funzionare più bene...mi alzo storto, faccio stupidaggini...e quindi per evitare di farmi male mi fermo e torno a casa. Oggi ho ripreso dopo una settimana di stop e mi sento più piantato che mai...ci vuole pazienza, qualcosa combinerò prima o poi!
ecco che tu sei giovane ancora ,, alla mia eta bisogna centellinare gli sforzi , ogni tanto fermarsi e tirare il fiato ..Mamma mia gente...altro livello. Io ho poche idee e ben confuse. Se riesco a fare un'oretta due o tre volte a settimana è già tanto. Divisa tra mezz'ora di pump, e mezz'ora a tentare e fallire manual, imparare a tenere un trackstand e girare la bici saltellando sul posto, qualche bunnyhop da ospizio...e fine della storia. In un'oretta non mi pare di fare davvero fatica ma mi accorgo che inizio a non funzionare più bene...mi alzo storto, faccio stupidaggini...e quindi per evitare di farmi male mi fermo e torno a casa. Oggi ho ripreso dopo una settimana di stop e mi sento più piantato che mai...ci vuole pazienza, qualcosa combinerò prima o poi!