GENTILIS 2010 - 1° prova XC camp. Regionale

He he he.... tostada... tostada... se pensi poi che Esmeralda ultimamante è pure ingrassata raggiungendo quasi i 15 kg e 1/2: però su pei a terra pagu bortasa! Le salite ripide mi piacciono un sacco e per me sono una sfida, sono quelle con pendenza media e lunghe 10 km che mi prendono male!
In discesa sono andato "a bellu a bellu"... altrimenti non avrei avuto nessuno davanti da riprendere... :hahaha:

il solito sborone :hahaha:
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Ciro! oggi avevi quasi due ore di ritardo, io e alex iamo ripartiti e tu arrivavi, non so se ci hai riconosciuto. Comunque anche oggi eri in buona compagnia, c'erano quaei ragazzi continentali a scavare solchi nel parco, sembra che a gentilis ci hanno preso proprio gusto! noi male che vada ci saluteremo domenica 7!
 

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
Mi dispiace ma ho avuto problemi con la bici e i maledetti dischi :-?!! Si ti ho riconosciuto ma non subito,poi Marco mi ha confermato che eri tu...vabbè dai se non ci si vede prima ci vediamo il 7.
Ho incrociato anche i ragazzi della Giant, che stavano facendo l'ultimo giretto.
Io alla fine ho fatto 5 giri,mi son divertito troppo,nonostante la durezza.
Devo dire che il nuovo single mi aggrada moltissimo.
Che dire,è sempre un percorso favoloso,girare lì è un piacere ed è un ottima palestra per imparare ad andare in mtb.
Certo che ogni anno mi dimentico di quanto siano dure le salite di Gentilis!
Penso di tornare mercoledì,giusto per divertirmi ancora un pò :mrgreen:
Adesso recupero un po di sonno e domani provo a fare una mini recensione se può interessare.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Mi dispiace ma ho avuto problemi con la bici e i maledetti dischi :-?!! Si ti ho riconosciuto ma non subito,poi Marco mi ha confermato che eri tu...vabbè dai se non ci si vede prima ci vediamo il 7.
Ho incrociato anche i ragazzi della Giant, che stavano facendo l'ultimo giretto.
Io alla fine ho fatto 5 giri,mi son divertito troppo,nonostante la durezza.
Devo dire che il nuovo single mi aggrada moltissimo.
Che dire,è sempre un percorso favoloso,girare lì è un piacere ed è un ottima palestra per imparare ad andare in mtb.
Certo che ogni anno mi dimentico di quanto siano dure le salite di Gentilis!
Penso di tornare mercoledì,giusto per divertirmi ancora un pò :mrgreen:
Adesso recupero un po di sonno e domani provo a fare una mini recensione se può interessare.


....azz 5 giri! è piccolina la condizione!!!! io sarà perchè sto invecchiando in maniera troppo veloce per i miei gusti, dopo che faccio il 1°, le mie gambe entrano in sciopero e si ribellano ....:nunsacci:e ti assicuro non c'è verso di riprendere a salire.
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Ciao Massimo, puoi elencare per favore tutte le categorie che non pagano alla gara xc di domenica, perchè c'è un pò di confusione da parte di qualcuno.
Con i migliori auguri per una grande manifestazione.
Ciao
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Ciao Nino, le norme nazionali del settore Fuoristrada prevedono l'esenzione del pagamento delle tasse gare per tutte le categorie agonistiche, sia maschili che femminili, nell'ordine:
  • esordienti
  • allievi
  • junior
  • under 23
  • elite
saluti massimo
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
..a proposito di acqua... visto che sabato notte dovrebbe piovere..e chissà domenica... che gomme usare?????

ovvero...al momento ho le race king da 2.2...in alternativa potrei montare le maxxis crossmark da 2.1

Chi l'ha provato con un pò di fango può darmi un idea???
grazieeeeee
 

axel biker

Biker serius
12/3/07
169
0
0
snarciland
Visita sito
nonostante l'orda di bikers che in questi gg ha provato il circuito, posso dire che il fondo ha tenuto benissimo..se piove non penso che ci siano particolari problemi per il fango..l'unico posto dove ci potrà essere qualke "disguido" è nelle discese del parco dove si assiepa il pubblico (voglioso di assistere a qualche inocuo volo.....)........ma perchè levarli questo spettacolo???.........
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
..a proposito di acqua... visto che sabato notte dovrebbe piovere..e chissà domenica... che gomme usare?????

ovvero...al momento ho le race king da 2.2...in alternativa potrei montare le maxxis crossmark da 2.1

Chi l'ha provato con un pò di fango può darmi un idea???
grazieeeeee

se t può essere d'aiuto il le crossmark le ho usate per le ultime 2 edizioni d gentilis.
quella del 2008 era MOLTO bagnata e nn ho avuto problemi.
Però le crossmark sono le mie gomme del cuore :smile:




io sono indeciso se andarci o meno :-(


Mastersardo, se casomai dovessi svegliarmi domenica mattina e decidessi d andare senza iscrizione, magari con una piccola penale, me la fate fare lo stesso??? Oh è una cosa tassativissimissima ke d + nn si può???
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
eh lo so :-(
son combatutto... Gentilis è la mia xc preferita e vorrei farla
ma andare li x uscirne distrutto mi spaventa un po
piscina a parte, qst'anno nn mi son allenato nulla...
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
se t può essere d'aiuto il le crossmark le ho usate per le ultime 2 edizioni d gentilis.
Quella del 2008 era molto bagnata e nn ho avuto problemi.
Però le crossmark sono le mie gomme del cuore :smile:




Io sono indeciso se andarci o meno :-(


mastersardo, se casomai dovessi svegliarmi domenica mattina e decidessi d andare senza iscrizione, magari con una piccola penale, me la fate fare lo stesso??? Oh è una cosa tassativissimissima ke d + nn si può???

no mi dispiace, ai giudici dovremo consegnare l'elenco che risultera' alla chiusura delle iscrizioni, senza poter apportare aggiunte, pena una sanzione alla societa'.
Il percorso vedrai lo troverai ancora piu' interesante, abbiamo in pratica tolto 700 mt di strerrata larga insignificante e pericolosa in discesa, con un single track nuovo di zecca ed una discesa tecnica da guidare senza particolari rischi....
 

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
Io oggi ho provato nuovamente il tracciato che era leggermente più asciutto di giovedì scorso.
Ho utilizzato una saguaro anteriore e una maxxis larse tt al posteriore mentre la volta scorsa con più fango ho usato una mezcal semislick all'anteriore e una bontrager consumata dietro.
Sono andate bene entrambe le coppie,il fondo e sempre compatto per cui suggerisco una gomma scorrevole con buoni tasselli laterali per l'anteriore mentre sul posteriore direi una un pò più tassellata.
Fango oggi ce nera poco.
Se dovesse fare acqua (salvo che non faccia un uragano) non ci saranno grossi problemi comunque visto la compattezza del fondo
A proposito del tracciato,ribadisco che trovo ESALTANTE girare qui.
Nonostante sia duro,il divertimento ripaga di tutte le fatiche.
Io personalmente lo divido in 4 zone determinanti: la prima salita a gradoni (zona celeste),la seconda durissima salita (zona gialla),il nuovo single (zona verde) e il lungo tratto nel bosco (zona amaranto) mentre i tratti interlocutori (fucsia e blu) possono ,per quando possibile, consentire un minimo di rifiatare anche se bisogna comunque spingere vista la presenza di falsopiani.
Suggerisco a chiunque voglia imparare ad andare in mtb di venire a girare almeno una volta qui,è una vera scuola naturale per bikers...peccato solo che per andarci ci debba mettere un'oretta di auto sennò girerei fisso lì come oggi...e non è un caso se anche il Team Giant sia sempre lì a girare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo