GENTILIS 2010 - 1° prova XC camp. Regionale

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Ciao amici, ad aprire la stagione XC 2010 sarà di nuovo la gara del parco Gentilis. Quest'anno sarà la 15° edizione consecutiva, ed è senza ombra di dubbio la gara di XC più "vecchia" in Sardegna.
Anche per questa stagione le sorprese non mancano, rispetto al rircuito 2009 che tra l'altro era stato per larga parte ridisegnato, ci sarà un tratto di 1200 metri mai proposto nelle precedenti edizioni, con un lungo single track in mezzo al fitto bosco, ripulito a tempo di record nei primi giorni dell'anno. Poi a giudicare saranno come sempre i partecipanti che aspettiamo come sempre numerosi
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Dimenticavo di informare gli interessati che con tutta probabilità saranno presenti ai nastri di partenza l'intera squadra della GIANT, in quei giorni in Sardegna per rifinire la preparzione in vista degli internazionali d'Italia che avranno inizio a Montichiari (BS) in data 14.3.2010.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
ciao raga, per voi giovinastri abbiamo prevvisto un percorso corto di km. 3,5 circa da ripetere 3 volte gli allievi e 2 gli esordienti e donne giovani. Come saprete senz'altro, dal 2010 le gare riservate alle categorie giovanili partiranno alle 10 e tutti gli altri alle 11, e inoltre abbiamo "invitato" le società organizzatrici, ove è possibile di allestire per queste categorie percorsi ridotti per rendere la gara più spettacolare e dare più visibilità ai partecipanti.
saluta il grande saggio, il gran maestro TORE!
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Salvo problemi dell'ultimo istante, sabato mattina accompagnerò il primo "straniero" a farsi un giro nel percorso di gara 2010. Questi non poteva che essere il grande "ESCA"! è una visita rimandata nel tempo e sabato finalmente riusciremo nell'intento.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Da dove possiamo scaricarla?

Grazie. Amos
Ciao Amos... ha detto che ci devo andare sabato... quindi averla prima è difficile... he he he.
A parte le battute, ho intenzione (se il meteo sarà favorevole) di fare un bel servizio con traccia, profilo altimetrico, foto e pure il filmato... ovviamente il materiale sarà consegnato inizialmente all'Arkitano che deciderà se, dove e come metterlo a disposizione di tutti.
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Ciao Amos... ha detto che ci devo andare sabato... quindi averla prima è difficile... he he he.
A parte le battute, ho intenzione (se il meteo sarà favorevole) di fare un bel servizio con traccia, profilo altimetrico, foto e pure il filmato... ovviamente il materiale sarà consegnato inizialmente all'Arkitano che deciderà se, dove e come metterlo a disposizione di tutti.

Vorrà dire che aspetteremo settimana prossima il tutto :celopiùg::celopiùg:
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi:@Mastersardo
bella giocata quella di far partecipare i ragazzi in prima mattinata
è un bene per tutti anche perchè soprattutto per gli esordienti avere l'impatto di percorso molto duro può essere deleterio e traumatico quindi la ritengo una giusta decisione

se non prima ci vediamo il 7 per la gara cià
 

pandro93

Biker tremendus
25/5/09
1.132
1
0
Oristano (OR)
warrockclub.tk
Ciao Amos... ha detto che ci devo andare sabato... quindi averla prima è difficile... he he he.
A parte le battute, ho intenzione (se il meteo sarà favorevole) di fare un bel servizio con traccia, profilo altimetrico, foto e pure il filmato... ovviamente il materiale sarà consegnato inizialmente all'Arkitano che deciderà se, dove e come metterlo a disposizione di tutti.

Aspetteremo il tutto settimana prossima..... :celopiùg:
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Ciao a tutti, oggi finalmente siamo riusciti con Esca, Lorus ed un paio di bikers di Sanluri a fare un giro nel percorso di gentilis 2010. A parte qualche residuo della nevicata e qualche alberello "scrabionato" dalle intemperie, il giro è stato ok. Certo correva tanta acqua quanta non se ne vedava da anni! Ora aspettiamo pazientemente il resocnto tecnico di Esca.
A proposito, anche se va dicendo a destra ed a manca che in bici esce di rado, l'ho visto arrampicarsi in maniera disinvolta negli strappetti spezza gambe!.....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti, oggi finalmente siamo riusciti con Esca, Lorus ed un paio di bikers di Sanluri a fare un giro nel percorso di gentilis 2010. A parte qualche residuo della nevicata e qualche alberello "scrabionato" dalle intemperie, il giro è stato ok. Certo correva tanta acqua quanta non se ne vedava da anni! Ora aspettiamo pazientemente il resocnto tecnico di Esca.
A proposito, anche se va dicendo a destra ed a manca che in bici esce di rado, l'ho visto arrampicarsi in maniera disinvolta negli strappetti spezza gambe!.....
Ma bairindi... ha fatto tutto Esmeralda! he he he... si è divertita tantissimo a scarrozzarmi in mezzo a tutta quell'acqua!!!
Non hai notato che in salita non proferivo parola? Altrimenti, se avessi aperto bocca, mi sarebbe saltato fuori un polmone! :smile::smile::smile:
A parte le cavolate, il percorso è proprio come lo hai descritto tu mentre scendevamo a valle: un giusto compromesso... tra durezza e tecnicità... :hahaha::hahaha::hahaha:
Ho già buttato giù qualche dato, ma non preannuncio nulla: appena ho tutto pronto si deciderà come e dove pubblicare il tutto.
Tra l'altro ho filmato l'intero percorso e se riesco mi piacerebbe creare una sorta di video-presentazione condita con i dati del caso; un piccolo esperimento che però dovrebbe rendere molto meglio di una semplice descrizione testuale... scetti ca ci olliri tempusu... mannaggia!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
bellu bellu...
una percorso ke vale la pena fare anke a ki d gare nn ne vuole sentir parlare
gentilis si potrebbe paragonare ad un bike park in miniatura.. Un po d salita per poi godersi un bel single tecnico e tutto da guidare... Poi t arrampichi d nuovo e giù ancora single, sino a ke nn ne hai + voglia e te ne torni a casa ;)

Nn sarebbe male se i ragazzi dell'arkitano riuscissero a fare una sorta d circuito fisso, ovviamente con ki gestisce il parco
potrebbe essere il primo parco pro mtb della regione... Sarebbe una cosa cosa positiva x molti credo..
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
L'idea del circuito fisso ci è venuta più di una volta, però puntualmente l'abbiamo scartata, e ti spiego il perchè! la gara di Gentilis è giunta alla 15° edizione, se noi avessimo proposto sempre lo stesso percorso, dopo alcune edizioni avremo avuto la metà dei partecipanti, in pratica solo quelli interessati alla vittoria finale o di tappa, perchè gli altri si sarebbero stufati da tanto.
Anno dopo anno, cerchiamo di inserire tratti nuovi, di pulire single track inediti, e questo per dare un minimo d'interesse a chi partecipa e chi abitualmente ci va ad allenarsi come noi. Ti posso assicurare che anche per l'edizione 2010, abbiamo versato parecchio "sudore" per proporre un tratto che da molti anni era praticamente impraticabile per via dei rovi e delle sterpaglie, che spero piacerà a tutti, io con altri due ragazzi ad esempio c'eravamo sino al tramonto anche oggi, tagliando "tiria".:nunsacci:
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Non vedo l'ora di vedere il filmato, un conto è pedalarci normalmente ed un conto e vedere le difficoltà in salita specialmente con un fondo allentato dall'acqua e l'impacciatura del sottoscritto in discesa.....
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
ciao a tutti, domani dalle ore 13.30 in poi ci carà l'intero team Giant (5 atleti in tutto) a tastare il percorso di gentilis, credo che facciano parecchi giri di prova. Io sarò con una macchina fotografica li a cogliere l'attimo giusto per cercare di immortalarli.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scusate per il ritardo, ma sono incasinato di lavoro fino alle orecchie. Stamattina sono riuscito a prendere in mano il materiale e sto procedendo al montaggio del video e dei dati... a breve pubblichiamo.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
ciao a tutti, siamo appena tornati dal percorso di gara. A parte la giornata abbastanza freddina, tutti i presenti (eravamo in parecchi) ci siamo diverti non poco! Abbiamo visto all'opera i professionisti del Team Giant, roba da restare a bocca aperta per lo spettacolo dato! Hanno fatto parecchi giri del percorso, alla fine tutti si sono dichiarati entusiasti del tracciato, un giusto mix per le difficoltà tecniche sia in discesa che in salita e per i single track molto divertenti da guidare. Credo che tornaranno anche martedi mattina! Poi questi ragazzi si sono dimostrati alla mano e gentilissimi perchè alla fine dell'allenamento, anche se sporchi e bagnati, invece di correre a cambiarsi, hanno dedicato una buona mezz'ora ai ragazzi esordienti e allievi presenti, faccendo un altro giro di percorso con loro con le immancabili foto di gruppo finali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo