GeNS d'ABruZZistaN - parte terza

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
grande Andrea! Giornatona, ragazzi! Al di là delle singole prestazioni, il solo vedere più di 40 bikers e bikeresse tutti in file su un trail è uno spettacolo...un serpentone che non finisce più. Peccato solo per la neve residua al Collle delle Vacche che non ci ha permesso di chiudere il giro come avremmo voluto...sarà per la prossima volta

confermo bella giornata e belle persone , a mio parere anche la neve a contribuito a rendere il giro bello , magari un motivo per tornarci
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
vedo con piacere che il giro è piaciuto e che la sezione Abbruzzistan non è deceduta......................................................................
quindi quando abbiamo voglia di organizzare qualcosa tutti insieme, oltre a pubblicare eventi e quant'altro su FB, ricordiamoci di postare anche sul Forum.............

a breve vorrei organizzare un giro escursionistico che prevede partenza da Sant'Eufemia a Majella con a arrivo alla riserva Forestale di Lama Bianca, per poi scendere al rifugio Celildono di Passo San Leonardo, e prendere il sentiero, in parte franato, che porta a Rocca Caramanico....da Rocca Caramanico prendere la carrareccia che porta fino a Sale(passando alle pendici del Morrone), poi Bolognano, Madonna del Monte e poi in S.T. fino a Piano D'Orta...il giro prevede un recupero con le macchine...
Stay Tuned.....
 

maubra

Biker popularis
vedo con piacere che il giro è piaciuto e che la sezione Abbruzzistan non è deceduta......................................................................
quindi quando abbiamo voglia di organizzare qualcosa tutti insieme, oltre a pubblicare eventi e quant'altro su FB, ricordiamoci di postare anche sul Forum.............

a breve vorrei organizzare un giro escursionistico che prevede partenza da Sant'Eufemia a Majella con a arrivo alla riserva Forestale di Lama Bianca, per poi scendere al rifugio Celildono di Passo San Leonardo, e prendere il sentiero, in parte franato, che porta a Rocca Caramanico....da Rocca Caramanico prendere la carrareccia che porta fino a Sale(passando alle pendici del Morrone), poi Bolognano, Madonna del Monte e poi in S.T. fino a Piano D'Orta...il giro prevede un recupero con le macchine...
Stay Tuned.....

Grande, Andrè! Io sto in crisi di astinenza totale...se non si scioglie 'sta neve divento pazzo. Il giro che hai descritto lo sto aspettando dalla scorsa stagione, ricordi? Adesso non vedo l'ora
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
ok....l'unico tratto che devo esplorare è da Sant'Eufemia a Lama Bianca.......un giorno potremmo andare a vedere di percorrere il sentiero..da quello che so si prende da dietro l'orto botanico di Sant'Eufemia....
 

gigio bar

Biker novus
23/10/11
30
0
0
Abruzzo
Visita sito
Per la strada da Sant'Eufemia avevamo fatto il discorso tempo fà con maubra e pistone. Lo puoi leggere proprio alla prima pagina.
Ma da Celidonio a Roccacaramanico il vecchio sentiero non lo vedo più.
E' ancora percorribile?
Comunque quello che proponi è un bel giro.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
quindi quando abbiamo voglia di organizzare qualcosa tutti insieme, oltre a pubblicare eventi e quant'altro su FB, ricordiamoci di postare anche sul Forum.............
quoto, non sono iscritto a FB e quindi non riesco a seguire le imprese di molti come ad es. dei Cinghialoni della Maiella (ciao Mauro! o-o )

... a breve vorrei organizzare un giro escursionistico che prevede partenza da Sant'Eufemia a Majella con a arrivo alla riserva Forestale di Lama Bianca, per poi scendere al rifugio Celildono di Passo San Leonardo, e prendere il sentiero, in parte franato, che porta a Rocca Caramanico....da Rocca Caramanico prendere la carrareccia che porta fino a Sale(passando alle pendici del Morrone), poi Bolognano, Madonna del Monte e poi in S.T. fino a Piano D'Orta...il giro prevede un recupero con le macchine...
Stay Tuned.....
rimango sintonizzato, il giro mi interesserebbe (sempre che riesca a riprednere un pò di forma e coinvolgere qualcuno che si faccia il viaggio con me).
grazie
o-o
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
E' un giro tranquillo dove si pedala poco, fidati....non ci sono grandi discese tecniche o S.T. degni di nota, tranne l'ultimo..però ne vale la pena perchè si rimane in giro con la bici per quasi tutto il giorno.....e si percorrono diversi ambienti si scende dentro un canyon e si attraversa anche un fiume.....se ci andiamo d'estate ci si può fare anche il bagno..........diciamo che è il classico giro adatto a chi ama la mtb ed ha un minimo di allenamento...........
l'unica cosa che devo verificare è la presenza di alberi abbattuti che potrebbero aver interrotto alcuni tratti....l'anno scorso ha nevicato molto, e dopo la nevicata non sono più tornato su questi sentieri, quindi devo prima effettuare un giro di ricognizione per poi andare tutti quanti...conto di andare appena si rimette il tempo e si scioglie la neve.............
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quoto, non sono iscritto a FB e quindi non riesco a seguire le imprese di molti come ad es. dei Cinghialoni della Maiella (ciao Mauro! o-o )


rimango sintonizzato, il giro mi interesserebbe (sempre che riesca a coinvolgere qualcuno che si faccia il viaggio con me a riprendere un pò di forma).
grazie
o-o

quoto tutto, mutatis mutandis (ho apportato una leggera modifica al quote) :smile:

o-o
 

maubra

Biker popularis
quoto, non sono iscritto a FB e quindi non riesco a seguire le imprese di molti come ad es. dei Cinghialoni della Maiella (ciao Mauro! o-o )


rimango sintonizzato, il giro mi interesserebbe (sempre che riesca a riprednere un pò di forma e coinvolgere qualcuno che si faccia il viaggio con me).
grazie
o-o

Mitico Simone! Oramai, non me ne vogliano gli sciatori, ma non se ne può più di questa neve. Stai all'erta che quando ricomincia la stagione ripartiamo alla grande...oramai non manca molto. Tu inizia ad organizzarti per lo spostamento...tanto per la destinazione c'è solo l'imbarazzo della scelta
 

maubra

Biker popularis
E' un giro tranquillo dove si pedala poco, fidati....non ci sono grandi discese tecniche o S.T. degni di nota, tranne l'ultimo..però ne vale la pena perchè si rimane in giro con la bici per quasi tutto il giorno.....e si percorrono diversi ambienti si scende dentro un canyon e si attraversa anche un fiume.....se ci andiamo d'estate ci si può fare anche il bagno..........diciamo che è il classico giro adatto a chi ama la mtb ed ha un minimo di allenamento...........
l'unica cosa che devo verificare è la presenza di alberi abbattuti che potrebbero aver interrotto alcuni tratti....l'anno scorso ha nevicato molto, e dopo la nevicata non sono più tornato su questi sentieri, quindi devo prima effettuare un giro di ricognizione per poi andare tutti quanti...conto di andare appena si rimette il tempo e si scioglie la neve.............


Andrè, la quota neve è intorno ai 1000-1100 e pian piano sta salendo...non manca molto per poter pensare di fare un giro in avanscoperta, anche perchè da come ho capito non si sale molto di quota; io ti farei volentieri compagnia. Aggiorniamoci
 

maubra

Biker popularis
ragazzi, lancio un appello: per caso qualcuno ha qualche traccia interessante per un giro AM da fare dalle parti di Pescosansonesco Vecchio? Tipo Monte Pietra Corniale, Monte Alto, Monte Picca (sto leggendo i nomi sulla IGM). Mi riferisco però al versante che volge verso il mare, non al giro delle antenne di Bussi che già conosco.
Nel vedere le montagne dall'autostrada sembrano interessanti, ed inoltre non dovrebbe esserci neve...almeno credo
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
quoto tutto, mutatis mutandis (ho apportato una leggera modifica al quote) :smile:

o-o

dai così magari viene pure @pippixe!

Mitico Simone! Oramai, non me ne vogliano gli sciatori, ma non se ne può più di questa neve. Stai all'erta che quando ricomincia la stagione ripartiamo alla grande...oramai non manca molto. Tu inizia ad organizzarti per lo spostamento...tanto per la destinazione c'è solo l'imbarazzo della scelta
bisogna solo organizzarsi con qualche amico: trasferte di questo genere ormai incidono sui costi in modo importante. Tra autostrada (la più cara d'Italia) e gasolio, farla da solo è diventato un pò difficile da sostenere.

Comunque quando organizzate sapete che sfondate una porta aperta. Nel mio "mi piacerebbe" primaverile ho inserito:
1) qualche tappa in abruzzo (non conosco molto) e voglio colmare le lacune;
2) massa marittima dove sono rimasto affascinato da un sentiero che deve essre da urlo.
3) promontorio di Piombino dove hanno dei percorsi strepitosi da quanto ho visto;
4) Giro Enduro dell'Argentario: ebbene sì, anche lì c'è un gruppo (i lagunari se non sbaglio) che ha creato dei percorsi molto interessanti;
5) Monte Priora (Sibillini): video di Barbonis che mi ha "gasato";
6) Agore e Cocoscia sull'Appennino Perduto dove ci hai fatto già assaggiare qualcosa.

Insomma ... almeno i buoni propositi ci sono! ;-)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
dai così magari viene pure @pippixe!




bisogna solo organizzarsi con qualche amico: trasferte di questo genere ormai incidono sui costi in modo importante. Tra autostrada (la più cara d'Italia) e gasolio, farla da solo è diventato un pò difficile da sostenere.

Comunque quando organizzate sapete che sfondate una porta aperta. Nel mio "mi piacerebbe" primaverile ho inserito:
1) qualche tappa in abruzzo (non conosco molto) e voglio colmare le lacune;
2) massa marittima dove sono rimasto affascinato da un sentiero che deve essre da urlo.
3) promontorio di Piombino dove hanno dei percorsi strepitosi da quanto ho visto;
4) Giro Enduro dell'Argentario: ebbene sì, anche lì c'è un gruppo (i lagunari se non sbaglio) che ha creato dei percorsi molto interessanti;
5) Monte Priora (Sibillini): video di Barbonis che mi ha "gasato";
6) Agore e Cocoscia sull'Appennino Perduto dove ci hai fatto già assaggiare qualcosa.

Insomma ... almeno i buoni propositi ci sono! ;-)


Ahummmmmmmm....in questo periodo di magra mi sto dando all'XC e comincio ad avere crisi di astinenza. Non vedo l'ora che la neve cominci a sciogliersi e poi....mi accampo in Abruzzo.

Quando si fa, organizziamo una spedizione romana e dividiamo le spese :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo