Gemini

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Questo era il mio Gemini DH ultima versione

geminizi2.jpg

Ora sostituito dalla sorellina maggiore...Judge!

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Sono impaziente di provarla, di finirla. Il cruccio rimangono sempre le ruote, e sto pensando sempre piu' di prendere le da bomb racing!

sono molto compiaciuto che ci siano tanti estimatori della gemini, chissa Kamikaze quale sta seguendo!...comunque non mi sembrava cosi' strana come misura della battuta posteriore 135 x 12, anzi, abbastanza comune!

appena finisco metto le foto della mia......la tua SUPRIMU era montata magnificamente!

bello il telaio dh, solo che io alla cifra a cui tu vendi il tuo ci ho preso telaio, ammo e domain 318!

windmillking

Biker ciceronis
Sono impaziente di provarla, di finirla. Il cruccio rimangono sempre le ruote, e sto pensando sempre piu' di prendere le da bomb racing!

sono molto compiaciuto che ci siano tanti estimatori della gemini, chissa Kamikaze quale sta seguendo!...comunque non mi sembrava cosi' strana come misura della battuta posteriore 135 x 12, anzi, abbastanza comune!

appena finisco metto le foto della mia......la tua SUPRIMU era montata magnificamente!

bello il telaio dh, solo che io alla cifra a cui tu vendi il tuo ci ho preso telaio, ammo e domain 318!

La differenza principale del telaio DH rispetto a quello normale è la presenza della barra di reazione del freno, che evita che la sospensione si distenda e si irrigidisca nelle brusche frenate.

Effettivamente efficace, ma il telaio costavo troppo di più rispetto al normale e anch'io non lo avevo comprato per mancanza di $$$

marco

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
beh di differente tra le altre cose c'è anche l'escursione del carro post, che non è variabile sul dh, mentre sulla mia per esempio ha due misure di variazione, mi pare 150 e 170 oppure 150 e 180!

Se mi dici che è una misura normale sono felice perchè per quello che mi avevano detto era una misura strana e la cosa mi faceva un po' dubitare sul da farsi...ora sono più convinto.
Quando l' hai finita fammi sapere come va così magari mi decido e so anche su che modello puntare(appena ho reperito il contante).
In bocca al lupo per la tua!!!!!!:freeride:

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Considera che io ho una M, che dovrebbe andare bene per altezze intorno a 1,80 e io sono 1,82.
Quando l'avro' finita iniziero' a girare per monti e valli, questo vuol dire che forse ci vedremo e se succederai la proverai di persona, che è la cosa migliore! reperisci i soldi, fidati che vista dal vivo fa proprio effetto sta carretta! poi la mia è la 2000, con una colorazione particolare, anche se confesso che a me piace nera opaca! e se trovero' il coraggio e gli adesivi originali, puo' essere che in futuro commettero' questo peccato di gola!

ciao

Mi sa che anche se ci incontriamo non la provo purtroppo sono alto 1 e 60 e ho qualche problema anche con la S:cry:
Per l' incontro però penso che ci sarà di sicuro anche perchè dove abito io c' è un bellisimo bike park con piste freeride e northshore(non sono sicuro di come si scrive) alcune anche piuttosto lunghe che ti consiglio di visitare se non l' hai già fatto!!!!
FREEERIDE AMIATA...ci sono anche le risalite con seggiovia come nelle piste più famose:free:

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
ma se al posteriore una bici ha battuta 12 x 135, non puo montare mozzi 10 x 135, cambia il diametro del perno????????

che cavolo....mi occorrono nozioni!

windmillking

Biker ciceronis
ma se al posteriore una bici ha battuta 12 x 135, non puo montare mozzi 10 x 135, cambia il diametro del perno????????

che cavolo....mi occorrono nozioni!

Potresti facendoti fare due boccole di riduzione (in acciaio) diametro esterno 12, foro 10, larghe come i tuoi forcellini del telaio.

Nella Gemini uno dei due fori dei forcellini è ovale ... e questo complica le cose a chi ti deve fare le boccole ...

Morale della favola : cercati un mozzo 135x12 :)

marco

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
ma se parli della mia creatura, credo che ce ne vorra' ancora un po' per finirla! perche a parte i pezzi, va montata!
comunque di grosse spese mi sono rimaste solo le ruote da comprare, sto cercando di capire quali mettere!
ho chiesto parere sulle azonic outlaw ma non mi ha risposto ancora nessuno!

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
a certo, credo che il momento in cui faro' il primo giro sara cosi' intimo da non poter essere raccontato in pubblico....perche ovviamente il primo giro lo faro' da solo!!!

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
ciao, sperando che questo topic salga un po', in modo che possa essere visto, esiste qualcuno che mi spiega per bene cosa vuol dire il ONEPOINTFIVE della Cannondale.

Ce l'hanno solo le cannondale?

Ci si puo mettere qualcos'altro oppure bisogna comprare per forza una serie sterzo appunto 1.5?

mi faccio schifo perche ho la geminie non so questa cosa. scusate!

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
è il tubo sterzo da 1,5 ma puoi mettere sia forcelle con canotto da 1/1,8" (cioè normale) sia forcelle con canotto da 1,5... la differenza dovrebbe essere 1 maggiore rigidità della 1,5 ma non so quanto faccia la differenza all'atto pratico, per quel che ho provato io poca!! comuqnue tu hai già la forcella quindi controlla il canotto

se la tua forcella ha il canotto da 1,1/8" (lo puoi vedere guardando se occupa tutto lo spazio della serie sterzo o è più stretto) devi prendere una serie sterzo 1,5" ---> 1,1/8" (come questa ad esempio: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7391 se noti ha il buco centrale molto più stretto rispetto al diametro esterno)

se ha il canotto da 1,5" devi prender la serire sterzo da 1,5" (come questa: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7390)

complimenti per la Gemini, è un bel telaio!!

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
grazie federico, spiegazione da appuntare direi! considera che la forca che ho montata è una domain 318, ma il problema è che ho notato un lieve gioco, ma proprio infinitesimale della forca montata!

grazie

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo