Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
ECCO IL MIO NUOVO MOSTRICIATTOLO, ANCORA NON CAMMINA MA NON VI CONVIENE STZZICARLA !!!!!!!


:duello::duello::duello::duello:
 

Allegati

  • DSC01640.jpg
    DSC01640.jpg
    60,2 KB · Visite: 38
  • DSC01641.jpg
    DSC01641.jpg
    60,1 KB · Visite: 30
  • DSC01642.jpg
    DSC01642.jpg
    39,5 KB · Visite: 11
  • DSC01643.jpg
    DSC01643.jpg
    60,5 KB · Visite: 18

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

un bellissimo mezzo.

In famiglia ne abbiamo avute due, una montata più "hard" (888 da 170, cerchi mavic 729, etc) votata alla discesa, ai salti ed alle risalite meccanizzate ed una "leggera" (66 da 150, cerchi dt 5.1) adatta ad un uso "free" nel senso di poterci andare ovunque.

Ora le abbiamo cambiate, ma sono sempre un gradito ricordo

marco
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
grazie dei consigli, ma anche se ho comprato un telaio che molti reputano sopra la media, non vorrei spendere cifre enormi per i primi componenti....ad esempio le deemax sono un po' impegnative!
avevo pensato di spendere sui 250 euro per le due ruote senza copertoni....nuove ovviamente! mi sto informando in giro sull'usato, anche qui nel mercatino, ma non mi attirano un gran che, vogliono 200 euri per cerchi coi bozzi..!!!
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
grazie dei consigli, ma anche se ho comprato un telaio che molti reputano sopra la media, non vorrei spendere cifre enormi per i primi componenti....ad esempio le deemax sono un po' impegnative!
avevo pensato di spendere sui 250 euro per le due ruote senza copertoni....nuove ovviamente! mi sto informando in giro sull'usato, anche qui nel mercatino, ma non mi attirano un gran che, vogliono 200 euri per cerchi coi bozzi..!!!

guarda su crc.. può darsi che trovi qualcosa nuovo. io sulla perp ho i cerchi dt 5.1 con mozzi (boh non mi ricordo:nunsacci:), ma sono un pò fragilini rispetto ai mavic. non costano molto. al limite puoi chiedere al tuo si vende per cerchi e mozzi montati quanto ti fa
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
io non ho un mio si vende personale!!! aha ah ahah sono fottuto.....comunque siu dt non ho letto pareri favorevoli, almeno per il freeride un po' duro!!
 

windmillking

Biker ciceronis
io non ho un mio si vende personale!!! aha ah ahah sono fottuto.....comunque siu dt non ho letto pareri favorevoli, almeno per il freeride un po' duro!!

I dt 5.1 se fai salti e/o drop durano poco.

Qui trovi dei bei set ruota , se badi al sodo

http://www.actionsports.de/Laufraed...y-Disc-Custom-Laufradsatz-fuer-MTB::8042.html

dai 170 euro con mozzi Nope 2way (convertibili ant e post pp o quick release, devi comprare l'adattatore pp 12mm per il post, costa circa 12 euro) e cerchi Nope o Sun single track, o 215 con mozzi Nope e cerchi 729 mavic ...

secondo me non trovi di meglio per quei prezzi ...

Il manubrio in carbonchio invece io non lo metterei proprio per una bici dove è possible un abuso dello stesso ...

marco

marco
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Tengo aggiornata la situazione della mia bici, man mano che la assemblo.! in settimana, spero mi arrivino i freni, avid juicy 3 sl con dischi da 203 ant e 180 post....! e un manubrio syncros BULK! lo so che i juicy 3 non sono il top di gamma, ma tutt'altro, ma per salire su una bici per la prima volta, ho preferito prendere questi, mai usati a un prezzo molto vantaggioso!!
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
Tengo aggiornata la situazione della mia bici, man mano che la assemblo.! in settimana, spero mi arrivino i freni, avid juicy 3 sl con dischi da 203 ant e 180 post....! e un manubrio syncros BULK! lo so che i juicy 3 non sono il top di gamma, ma tutt'altro, ma per salire su una bici per la prima volta, ho preferito prendere questi, mai usati a un prezzo molto vantaggioso!!

i juicy 3 fanno schifo... un sacco di problemi.. per la differenza di prezzo vai sui 5 ... un altro pianeta anche se sembrano simili:spetteguless:
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
se sapessi quanto li ho pagati...!

avrei una domanda per chi ha avuto una gemini, ma al posteriore si puo mettere solo il perno passante, con i forcellini che ha in entrambi i lati!!!

lo devo sapere asolutamente per l'acquisto delle ruote!
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
se sapessi quanto li ho pagati...!

avrei una domanda per chi ha avuto una gemini, ma al posteriore si puo mettere solo il perno passante, con i forcellini che ha in entrambi i lati!!!

lo devo sapere asolutamente per l'acquisto delle ruote!
per il perno passante devi sapere l'anno ... ma mi pare che il perno sia solo dal 2006 in avanti...
se è perno passante puoi solo mettere il perno passante..
che tra l'altro è pure meglio ... maggiore rigidità sul carro...
ma i 3 li hai pagati cari o poco??? o addirittura niente???'
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
addirittura niente....no.....mi sembra esagerato.!
li ho pagati poco o forse il giusto, visto che mi dici che non sono eccezionali!

lil telaio gemini è del 2003!
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
addirittura niente....no.....mi sembra esagerato.!
li ho pagati poco o forse il giusto, visto che mi dici che non sono eccezionali!

lil telaio gemini è del 2003!
2003 non credo sia a perno passante...
http://it.cannondale.com/bikes/03/ce/model-3VG9.html
la mia è dello stesso anno e non è a perno passante...
i 3 li ho fatti cambiare subito prima di ritirare la perp nuova..
troppe reviewes negative su mtbr.. confermate dal rivenditore
 

windmillking

Biker ciceronis
addirittura niente....no.....mi sembra esagerato.!
li ho pagati poco o forse il giusto, visto che mi dici che non sono eccezionali!

lil telaio gemini è del 2003!

Ciao Matts

se la foto che hai postato è quella del tuo telaio , certo che ha il perno passante e non si può cambiare, a meno di cambiare carro ... che costa come un telaio nuovo :(

E pure certo che non è un '03 ma un '04 o uno '05 ...

E per curiosita , l'unica differenza tra Juicy 3 e Juicy 5 è nelle leve non regolabili dei 3 ... per il resto pompante, pinza, pastiglie e pure i dischi sono gli stessi :)

E con i dischi da 200 non è che faccian così schifo, certo non sono i formula "the one" ne gli hope m6 , ma ogni cosa ha il suo prezzo ...

marco
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
Ciao Matts

se la foto che hai postato è quella del tuo telaio , certo che ha il perno passante e non si può cambiare, a meno di cambiare carro ... che costa come un telaio nuovo :(

E pure certo che non è un '03 ma un '04 o uno '05 ...
confermo il fatto che non è uno 03 il mio loè ma non ha il perno quelle con il perno sono dal 2005 in poi...

E per curiosita , l'unica differenza tra Juicy 3 e Juicy 5 è nelle leve non regolabili dei 3 ... per il resto pompante, pinza, pastiglie e pure i dischi sono gli stessi :)

E con i dischi da 200 non è che faccian così schifo, certo non sono i formula "the one" ne gli hope m6 , ma ogni cosa ha il suo prezzo ...

marco

io ho i 5 e ti assicuro che dai 3 a parità di disco c'è una bella differenza
leve e pompanti sono esternamente uguali ma in sostanza frenano in maniera completamente diversa.
E pure certo che non è un '03 ma un '04 o uno '05 ...
confermo il fatto che non è uno 03 il mio loè ma non ha il perno quelle con il perno sono dal 2005 in poi...
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
scusate ma non ho girato molto per il forum sti giorni, non avevo visto le risposte.....e vi ringrazio intanto!

per GAS.....per ora ho preso questi e capisco che non essendo modulabili mi dovro adattare io a loro e non il contrario! ma avro tempo per cambiarlòi con calma! per ora la priorita' è usare questa benedetta gemini! chissa se ci riusciro'

per Wind....che ringrazio ancora per il magnifico manubrio....credo che mi tengo quel carro:smile:e il perno passante! gli avid li ho presi con il 203 anteriore e il 185 posteriore...di dischi intendo.

per quanto riguarada il telaio, purtroppo sono sprovvisto di coumenti, cosa che odio, ma il vecchio proprietario non li aveva.

a me ha detto che questo telaio era di una bici test del 2003....e io ci credo, perche lui sembra corretto....l'ho preso qui sul mercatino!

ciao ragazzi
 
Ciao, anche a me piace motissimo la gemini e stavo pensando di chiedere consiglio nel forum ma visto che c' era gia questa discussione aperta sull' argomento se non disturbo vorrei intromettermio-o
Per il cerchio posteriore dovresti prima vedere le misure, per la gemini che sto seguendo io sono 135 di passo e perno passante da 12mm, una misura un po' strana per quello che mi hanno detto(io non me ne intendo molto)difficile da trovare però se ti interessa su CRC puoi trovare il mozzo di questa misura(costo sui 65 euro marca Fire Eye) lo so perchè l' ha preso un mio amico per la stab, poi basta un cerchio qualunque i raggi e qualcuno che te la monti;se le misure sono queste cercare tra l 'usato è difficile.:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo