geax: perchè costano la metà da deca??

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ciao a tutti!
non dipende solo dal modello... ovvio anche da quello, ma un ciclista locale quante gomme pensi che venda in un anno?
deca minimo è superiore di almeno 100 volte...è matematico che prenda più pezzi pagandoli a meno!
vale per quasi tutti i componenti!
ciao !!!

quelle gomme che vendono a 15€ costano 15€ di listino, quindi non vedo aplicato questo tuo ragionamento.
semplicemente guadagna di più.
 

simo_saltafossi

Biker novus
17/8/09
27
0
0
32
torino
Visita sito
il deca la gioca sulla quantità di materiale...e anche sul tipo di gomma...ho testato direttamente kenda prese su internet 40€ lì in offerta 25€....una bimescola quella del deca no ad esempio e di mescola dura...
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
51
Monza
Visita sito
il deca la gioca sulla quantità di materiale...e anche sul tipo di gomma...ho testato direttamente kenda prese su internet 40€ lì in offerta 25€....una bimescola quella del deca no ad esempio e di mescola dura...

invece secondo me non giocano su nulla ...da quanto ho capito e' versione cerchietto rigido quindi e' il suo prezzo (come gia' precisato 2 post sotto)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
invece secondo me non giocano su nulla ...da quanto ho capito e' versione cerchietto rigido quindi e' il suo prezzo (come gia' precisato 2 post sotto)

Esattissimo!
Molti componenti dal Deca,nonostante il suo potere "mondiale",costano di piu' che dal negoziante di fiducia,vedi Hutchinson alta gamma.
Piu' che altro trovi quelle gomme versione base che i negozianti non vogliono,dal mio sivende non ho mai visto pneumatici con cerchietto in ferro,io personalmente non le uso dal 1990,pesano di piu' e non e' la stessa mescola dei modelli superiori!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Esattissimo!
Molti componenti dal Deca,nonostante il suo potere "mondiale",costano di piu' che dal negoziante di fiducia,vedi Hutchinson alta gamma.
Piu' che altro trovi quelle gomme versione base che i negozianti non vogliono,dal mio sivende non ho mai visto pneumatici con cerchietto in ferro,io personalmente non le uso dal 1990,pesano di piu' e non e' la stessa mescola dei modelli superiori!

infatti ... anche io mi sono accorto che su certi articoli non è poi cosi conveniente IL DECA.............
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
;-) thanks ora mi è tutto più chiaro...cmq che dite, vale la pena o meglio puntare sulle HP o TNT

personalmente penso che la mescola sia diversa,io avevo preso i saguaro dal deca ,ultimamente ho visti i tnt dal sivende personalmente li sento diverso al tatto anche visivamente sembrano diversi come colore mah misteri,comunque quelli del deca mi sono trovato bene come scorrevolezza ,ti consiglio di puntare sui tnt se ti venisse voglia di tubless come è venuta a me li puoi riutillizare piu' facilmente
ciao
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
mercoledi vado da deca e ne compro uno da mettere alla posteriore perchè l'attuale copertone è quasi andato, poi vi faccio sapere come mi ci trovo, voglio comprarlo solamente per provarlo
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
mi correggo, le ho appena viste dal vivo e sinceramente non mi hanno convinto per niente...preferisco le michelin o hutchinson che si trovano nella vetrina chiusa a chiave...mi sbaglierò ma al tatto sembrano fatte di una mescola di seconda scelta..
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
teniamo conto che il gato ha una mescola morbidissima,

cosi' morbida che se uno fa pezzi di bitume ci pensa su sei volte prima di mettarli per uso allenamento quotidiano

la mescola è sempre quella nel 2.1, più morbida nel 1.9,ma in realtà è il disegno del battistrada che lo rende "vulnerabile" all'asfalto, se i tasselli fossero meno radi non avrebbero il problema che dici, ma perderebbero la funzione offroad.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Vero
ma se usato all'anteriore il Gato rimane scorrevole e ha un consumo soddisfacente in media alle altre TNT similari quale Barro Mountain e Saguaro.Anche su asfalto.D'altronde io la vedo comunque un ottimo copertone front.
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
51
Monza
Visita sito
la mescola è sempre quella nel 2.1, più morbida nel 1.9,ma in realtà è il disegno del battistrada che lo rende "vulnerabile" all'asfalto, se i tasselli fossero meno radi non avrebbero il problema che dici, ma perderebbero la funzione offroad.

non sapevo che 1.9 avesse mescola piu' morbida del 2.1

cmq oramai l'ho eletto pneumatico anteriore per eccellenza, di conseguenza il consumo non mi interessa piu' (essendo davanti l'usura e' ridotta)
in gara davanti sempre e solo Gato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo