Geax GATO...fantastiche!!

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
montate per tutto l' inverno e primavera, in allenamento e gare, tnt con liquido nel verso a scorrere, ottime su qualsiasi terreno, poco scorrevoli nei tratti in asfalto, gran presa nella roccia bagnata sia in salita che discesa.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Non ho trovato differenze di scorrevolezza con i Nobby Nic. Piuttosto monta il BarroMountain se non il Saguaro, dietro!!! (mio consiglio ovviamente)

datemi retta ....per non sbagliare in inverno...barro mountain 2.1 avanti e dietro..meno scorrevolezza ma piu' sicurezza...:i-want-t:

Io con il barro ci ho fatto tutta l'estate, devo ammettere che forse per l'estate è un pochetto esagerato ma mi ci sono trovato divinamente. Ovvio se asfalto bestemmi ma in discesa dove non sono particolarmente forte mi ha aiutato un sacco e permesso molto.
Invece per l'inverno non lo trovo utilissimo in un paio di uscite nelle quali c'era del fango si è subito riempito ed è andato via liscio, infatti per l'inverno utilizzo gato 2.1 davanti e gato 1.9 dietro. Se a passare dal barro al gato davanti sentirò poca sicurezza rimonterò il barro anteriore anche per l'inverno.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Il Saguaro non lo vedo molto adatto per l'inverno, vorrei avere anche un pò di trazione dietro...io ritenevo il Nobby Nic più scorrevole del Gato a vedere la tassellatura. C'è qualche altro che può fare un confronto tra le 2 gomme?

Tra l'altro se leggi indietro nel 3D troverai che molti hanno provato e trovato buona la combinazione Gato/BarroMountain...
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
Che ne pensate dell'accoppiata Geax Gato 2.1 anteriore - Nobby Nic 2.1 posteriore??? Questo per avere un pelo di scorrevolezza in più data dal nobby...
non è che poi ti trovi con effetto moto da cross? ovvero con l'anteriore più stretto del posteriore? insomma, io l'inverno scorso avevo gato 2.1 davanti e barro mountain 2.1 al posteriore...il barro era più largo, solitamente quella davanti deve essere più larga...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
A maggio, dopo che avevo chiesto al mio negoziante a GENNAIO la versione 2.3, quindi dopo 4 mesi di attesa, mi sono iscitto sul F.B. in quanto avevo visto che GEAX aveva una propria pagina ove interagiva con gli utenti. Ho chiesto lumi sull'introvabile 2.3 e questi mi han risposto che loro li avevano disponibili a magazzino e che nella mia zona non risultava alcuna richiesta da parte dei negozianti per tale taglia.
Fatta leggere la pagina di F.B. al mio negoziante, questi si è aòterato vistosamente. Considerare che vende quasi solo prodotti Vittoria/Geax.
Alla fine gli ho chiesto di annellare l'ordine ed ho venduto la versione 2.1.

Non trovo molto corretto mettere a catalogo prodotti introvabili. Ora hanno fatto il Mezcal 2.3 in mescola morbida. Mi interessa. Lo troverò? Boh. Non so neanche se val la pena sbattersi ed un po' dispiace in quanto i prodotti hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
:smile: lascia perdere! che quando sono arrivate, avevo appena comprato un altro paio di copertoni per la disperazione! così mi son ritrovato le gato sul groppone!

Comunque a me è successa la stessa cosa, non trovando il 2.3 il negoziante mi ha procurato il BArroMountain 2.1 che ho comprato ma rinvenduto subito perchè troppo piccolo per i miei gusti. Pensavo che fosse un po' di più del Gato in quanto a sezione reale....
Mi son sbagliato.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
non è che poi ti trovi con effetto moto da cross? ovvero con l'anteriore più stretto del posteriore? insomma, io l'inverno scorso avevo gato 2.1 davanti e barro mountain 2.1 al posteriore...il barro era più largo, solitamente quella davanti deve essere più larga...

infatti io avrei invertito fossi stato in te. il barro ha più grip a mio avviso rispetto al gato quindi lo metterei all'anteriore.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Evitate il Barro all'anteriore,sull'umido e fango non tiene niente,mediocre su asciutto,va bene al posteriore soprattutto per la scorrevolezza,buono il grip.
Fantastico il Gato davanti,al posteriore non l'ho ancora usato ma avra' maggior grip del Barro senz'altro a discapito della scorrevolezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo