geax barro race tnt... inutilizzate???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
salve a tutti,
mi è balenata l'idea di prendermi una coppia di geax barro race tnt 2.0" dall'invitante peso di 550gr da usare come gomme tubeless per percorsi molto veloci, battuti e scorrevoli durante la bella stagione.
guardando la tassellatura ho visto bene che è minimale, per questo vorrei sapere da chi le usa o le conosce se i limti di queste gomme si fanno vedere troppo presto (specialmente all'ant) o se si possono usare abbastanza tranquillamente.
grazie delle risposte che mi darete, ciao!!!
:celopiùg:

p.s. so che con la bella stagione di topic sulle gomme se ne stanno aprendo a decine, solo che sulle barro race ho trovato davvero poco.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Fontana c'ha fatto un'olimpiade..
però c'è da dire che eventuali limiti delle gomme vengono sopperiti da una tecnica mostruosa del ragazzo..

per noi umani non saprei, anche geax le mette al primo posto assoluto come gomme da asciutto.. però come bagnato gli da una stelletta sola.. quindi abbastanza rischiose...
boh.. se qualcuno le avesse provate che sono un ipotetico acquirente pure io...
 

Musty

Biker paradisiacus
Io ci ho fatto il mio peggiore volo su un sentiero facilissimo, in discesa, molto battuto.
In curva l'alteriore è partito per i fatti suoi!
Prima avevo le Metzcal e le ho rivendute praticamente nuove!

Come sai poi son passato all'accoppiata NN/RR ed ora alla coppia Gato 2.1 che mi pare la migliore soluzioni rispetto agli ultimi 4 treni di gomme!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Io ci ho fatto il mio peggiore volo su un sentiero facilissimo, in discesa, molto battuto.
In curva l'alteriore è partito per i fatti suoi!
Prima avevo le Metzcal e le ho rivendute praticamente nuove!

Come sai poi son passato all'accoppiata NN/RR ed ora alla coppia Gato 2.1 che mi pare la migliore soluzioni rispetto agli ultimi 4 treni di gomme!

questa è una cosa che non gradisco affatto...
a questo punto mi sa che devo cercare qualcos'altro... e sono nel pallone, cosa per me strana quando si tratta di gommare la bike... ma capite da voi che quando si tratta di trovare gomme da usare tubeless che siano leggere e senza latticizzare quelle da camera... la scelta è poca, troppo poca.
aiutatemi please!!!
:celopiùg:
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
io con le mezcal ci sono andato bene anche in curva ....
un'altra accoppiata potrebbe essere gato barro race

se vuoi tnt io porporerei 3 coppiate

barro race/gato
mezcal/mezcal
gato/gato

ma ci sono diverse marca che fanno tubeless light
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Io ho provato una coppia di barro race x camera, (latticizzate)
Dico provate perche ci ho fatto una sola uscita, poi mi son detto va bè ho fatto una cazzata e le ho smontate.
Beh se fai stradine sterrate in pianura possono andare bene, ma non pensare di frenare come si deve e non pensare di avere trazione o aderenza in curva.
Non sò se le tnt hanno la stessa altezza dei tasselli, ma i tasselli delle race sono proprio bassi.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io con le mezcal ci sono andato bene anche in curva ....
un'altra accoppiata potrebbe essere gato barro race

se vuoi tnt io porporerei 3 coppiate

barro race/gato
mezcal/mezcal
gato/gato

ma ci sono diverse marca che fanno tubeless light

ma non tutte facilmente reperibili... purtroppo.
ad esempio le schwalbe sono abbastanza leggere, ma la spalla non mi piace affatto e la mescola morbida fa si che il battistrada si consumi velocemente...
so che con queste pretese è difficile trovare le gomme adatte, ma sulla mia bike (gomme specialmente) voglio contarci al 100%.
:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Io ho provato una coppia di barro race x camera, (latticizzate)
Dico provate perche ci ho fatto una sola uscita, poi mi son detto va bè ho fatto una cazzata e le ho smontate.
Beh se fai stradine sterrate in pianura possono andare bene, ma non pensare di frenare come si deve e non pensare di avere trazione o aderenza in curva.
Non sò se le tnt hanno la stessa altezza dei tasselli, ma i tasselli delle race sono proprio bassi.

hai confermato tutto ciò che in cuor mio temevo, quindi scartate le barro race (che sono quasi "finte")...
ma si trova una buona gomma longeva e affidabile che sia ust o almeno ust ready e non superi i 600gr???
le gomme per camera latticizzate proprio non le voglio usare.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
siamo in 2 con questi patemi,dietro opterò per delle pyton,ma davanti???
mi sa che mi faccio una nevegal 2.35 da un kilo e me ne frego degli etti
ma perchè costano uno sproposito ste gomme ust???
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
io ho le barro mountain che sono identiche ma hanno una tassellatura più pronunciata...spalla morbida per i miei gusti, tenuta in curva scarsa (quei tasselli messi in linea laterale non fanno il loro lavoro), ... anche se le mountaina hanno una frande trazione ma...non le riprenderei.
prova Hutchinson phirana o pyton..le fanno light (ma occhio perchè più sono leggere meno carcassa ci sta, maggior possibilità di forare), e le tubless light
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io ho le barro mountain che sono identiche ma hanno una tassellatura più pronunciata...spalla morbida per i miei gusti, tenuta in curva scarsa (quei tasselli messi in linea laterale non fanno il loro lavoro), ... anche se le mountaina hanno una frande trazione ma...non le riprenderei.
prova Hutchinson phirana o pyton..le fanno light (ma occhio perchè più sono leggere meno carcassa ci sta, maggior possibilità di forare), e le tubless light


questa è una buona nuova, ho visto le python tubeless light e debbo dire che mi gustano parecchio...
mi vado a cercare qualche info in più perchè non so se dar loro fiducia per l'anteriore.
:celopiùg:
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Se vuoi il giusto connubio tra qualità e costi dovresti rimanere in casa Geax. Una possibile soluzione potrebbe essere Saguaro tnt dietro e Gato tnt da 2.1 avanti. Lo so che il Saguaro non è ben visto ma in versione tnt la mescola è un tantino più morbida delle ust (60 shore contro le 65 della ust) eppoi si trova al posteriore.

Altrimenti credo che l'alternativa potrebbe essere Hutcinson con le tubeless ready. Sembra che siano fantastiche sia come tassellature varie che mescole!
Mi sa che al prossimo cambio delle mie ust ci farò un pensierino.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Se vuoi il giusto connubio tra qualità e costi dovresti rimanere in casa Geax. Una possibile soluzione potrebbe essere Saguaro tnt dietro e Gato tnt da 2.1 avanti. Lo so che il Saguaro non è ben visto ma in versione tnt la mescola è un tantino più morbida delle ust (60 shore contro le 65 della ust) eppoi si trova al posteriore.

Altrimenti credo che l'alternativa potrebbe essere Hutcinson con le tubeless ready. Sembra che siano fantastiche sia come tassellature varie che mescole!
Mi sa che al prossimo cambio delle mie ust ci farò un pensierino.


si però le geax (saguaro + gato o mezcal + gato che sia), per quanto tnt, in sez 2.1" stanno sui 670gr , mentre le python light ust in sez 2.0" stanno a 600gr scarsi...
le mie maxxis lust (larsen 2.0 + crossmark 2.1) pesano quanto le geax tnt 2.1 circa.
le hutchinson light ust però non le trovo facili da reperire...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
allora o mi sto rincoglionendo io o qua c'è qualcosa che non va:

hutchinson python tubeless light 2.0:
in alcuni siti leggo 560gr (che poi è il peso dichiarato)
in altri siti leggo addirittura 660gr
quale è il peso giusto? ci sono 100gr di differenza, cosa non da poco... dove leggo che il peso è di 560gr è completamente sballato?
perchè poi la versione tubeless ready pesa come la tubeless light prlando di pesi dichiarati...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
help!!!
:celopiùg:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
allora o mi sto rincoglionendo io o qua c'è qualcosa che non va:

hutchinson python tubeless light 2.0:
in alcuni siti leggo 560gr (che poi è il peso dichiarato)
in altri siti leggo addirittura 660gr (che è il peso dichiarato della versione ust "normale")
quale è il peso giusto? ci sono 100gr di differenza, cosa non da poco... dove leggo scritto 660 è perchè lo hanno confuso con la versione normale o è il peso di 560gr che è completamente sballato?
perchè poi la versione tubeless ready pesa come la tubeless light prlando di pesi dichiarati...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
help!!!
:celopiùg:


i piranha light tubeless pesano 630g sul bilancino.
le python sono meno tassellate quindi penso che siano quelle da 560 dichiarati, che poi saranno 580/600..
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
i piranha light tubeless pesano 630g sul bilancino.
le python sono meno tassellate quindi penso che siano quelle da 560 dichiarati, che poi saranno 580/600..

se le piranha sulla bilancia fanno 630gr sono perfettamente in linea con i pesi dichiarati dal sito, quindi se le python seguono la stessa filosofia, non dico 560gr netti, ma il peso sarà cmq molto vicino a quella cifra... e la cosa mi piace assai.
mi sa proprio che mi metterò alla ricerca di una coppia di python light tubeless 2.0" da mettere fornt e rear.
:celopiùg:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
i python tub ready ho visto una pesata e stavano intorno ai 580 gr

i tubleless light dubito che pesino meno dei 580 gr. dei tub ready

bisognerebbe sapere quali dei due modelli e' quello piu' light

forse il tub ready???
 

Classifica mensile dislivello positivo