GCC: Gf Colline del Sagrantino

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
domanda....visto la situazione nn propriamente rosea..nn si riuscirebbe a compattare un po' i mezzi di trasporto per evitare di viaggiare tutte ste ore da soli e dividere un po' le spese????
io dovrei arrivare al ritrovo....scendendo dall'alto adige (vado a fare un pò di scouting x il settore gravity del team...si sa mai!!)....devo ricordarmi di portarmi ANCHE la bici xc....
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Grazie Land....se è simile al percorso del video ho gia visto 2 o 3 punti :!:....

:celopiùg:

Le immagini sono relative alla "GF Monte Cucco 2011" e forse alla Petrignano Bike 2010 riguardo le immagini fisse ma non son sicuro.
Potrebbero anche esserci tratti simili, spezzoni di gare così si assomigliano tutte.
Ho capito che non era la Sagrantino solo perchè i bikers del video sono diversi da quelli solitamente presenti alla Umbria Challenge (ci sono squadre marchigiane).
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
b&b trovato, iscrizione fatta....allenamento scarsotto......sabato mattina presto si parte....vediamo come va!!!

Grande Gatta!
Spero ci si possa conoscere già il sabato.

Questa mattina ho provato il percorso lungo di gara della Sagrantino.
I Km sono 40 e il tempo impiegato è di 2h 40' fatti a buon ritmo.
Si conferma come un percorso sali e scendi continuo stile cross country dal fondo sconnesso.
La segnaletica è costituita da cartelli con frecce, nastro bianco/rosso e scritte sul fondo stradale rosse.
C'è un tratto di percorso in comune di circa 500m che si percorre all'inizio e alla fine, attenzione quindi agli incroci ma spero ci siano degli addetti ad indicare la direzione.
Per le mie gambe è pedalabile al 100% ma ci sono brevi strappi con pendenze importanti, secondo me è bene nei tratti sconnessi in salita stare molto agili.
Presenti nel percorso molti tafani specie in una proprietà privata dove ci sono animali allo stato brado, lì poi c'è una salita durissima. :prega:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
per i tafani mi sono armata di spray killer...spero che li tenga lontani....altrimenti li faccio secchi a sassate....odio quelle bestiacce!!!!

mmm!!!! da come la descrivi la vedo una gara di quelle durette per il mio stile di pedalata!!! speriamo in bene!!!! obiettivo arrivare ed arrivare nei tempi massimi
che tu sappia ci sono dei tempi massimi???'
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
per i tafani mi sono armata di spray killer...spero che li tenga lontani....altrimenti li faccio secchi a sassate....odio quelle bestiacce!!!!

mmm!!!! da come la descrivi la vedo una gara di quelle durette per il mio stile di pedalata!!! speriamo in bene!!!! obiettivo arrivare ed arrivare nei tempi massimi
che tu sappia ci sono dei tempi massimi???'

Il tempo è preso dai giudici FCI (no chip).
Bisogna sentire i giudici e gli organizzatori perchè tu fai la GCC e non l'Umbria Challenge.
Per l'UC ci sarebbe un limite di 1h 30' ma le classifiche riportano sempre ritardi superiori.
Ma non pensare al tempo max tu ci metti meno!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Per le mie gambe è pedalabile al 100% ma ci sono brevi strappi con pendenze importanti, secondo me è bene nei tratti sconnessi in salita stare molto agili.
Presenti nel percorso molti tafani specie in una proprietà privata dove ci sono animali allo stato brado, lì poi c'è una salita durissima. :prega:

E allora andrò più piano del solito, ma quando vedrò degli animali allo stato brado tiro giù un goccio di NOS giusto x dare la sfiammata giusta al momento giusto.... Grazie x le info (effettivamente 40km in 2h40m fatti di buon passo, non dev'essere proprio facile facile).
Dammi un attimo di gioia....pezzi inkazzati che guardano in giù ce n'è??
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
E allora andrò più piano del solito, ma quando vedrò degli animali allo stato brado tiro giù un goccio di NOS giusto x dare la sfiammata giusta al momento giusto.... Grazie x le info (effettivamente 40km in 2h40m fatti di buon passo, non dev'essere proprio facile facile).
Dammi un attimo di gioia....pezzi inkazzati che guardano in giù ce n'è??
C'è tutto! :-)
Come si può vedere QUI, se non sbaglio, anche quest'altro biker ci ha messo circa 2h 40'
Guardare i dati in "La nuova altimetria".
granfondo%20del%20sagrantino%20MTB%20altimetria.jpg
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
E anche questa l'abbiamo portata a casa.
Buona partenza anche se mi sono trovato un tappo sulla prima salita che mi ha costretto il piede a terra. Le prime due discese fatte a modalità bradipo causa traffico. Alla terza discesa metto la ruota anteriore su un roccione smosso che mi sbalza e abbraccio un albero. Nulla di grave, si riparte. Siamo a meno di metà percorso e questi primi (quasi) 20 km li faccio a breve distanza da KillBill...risultato del suo stop agli allename ti e al mio intesificare degli stessi. Poi arriva un altro salitone e lì ci separiamo. Quasi tutto liscio fino a quando, a quasi 10 km dall'arrivo spezzo la catena nella collina piena di ulivi. Levo il pezzo danneggiato e monto una falsamaglia. Ma la gara non è ancora finita, e a quasi -6, nell'attraversamento di un gruppo di case devo aver cambiato male e la catena mi si attorciglia in zona m.c. Il danno è tale (5 maglie consecutive piegate) che sono costretto a farmi il resto della gara a piedi, utilizzando quei pochi sprazzi di discesa che restano per risalire in sella. Vabbè é andata così, ho fatto tutto il percorso nonostante mi siano state indicati almeno 4 tagli e una motoscopa mi ha offerto un traino... Ma io mi sono fatto tutto ilnpercorso e con le mie sole forze.
Ovviamente non posso non ringraziare Fausto x tutto ciò che ha fatto.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
fatta pure io, ma ieri proprio nn era giornata
-Nn stavo bene fisicamente
-la testa era con un'amica che il giorno prima si è fatta male seriamente
-in partenza un'incomprensione con i compagni di squadra che mi ha fatto venire il magone
Vabbè....sta di fatto che proprio nn c'ero di testa e di gambe, ho sofferto x 4Okm su tutte le salite, riuscendo a fare solo quelle con fondo buono, gli strappi a fondo smosso mi hanno messo in croce tutti,al contrario mi sono abbastanza godute le discese...l'ho finita tra gli applausi degli organizzatori e delle scope, un po' felici che potevano andarsene a casa, un po' ammirati che nn ho mollato pur essendo al lumiccino...sono arrivata al partaparty con un'emicrania da podio e un magone dentro da "ora scoppio a piangere".....e le discussioni post gara mi hanno fatto fare il botto......
Conclusione un we che mi ha messo parecchio di cattivo umore dal punto di vista ciclistico...con il rafforzarsi della sensazione che forse sarebbe meglio lasciar perdere che "tanto nn son buona".....
ma un we stupendo in compagnia di Grace e 44x11 che considero sempre più due veri amici.....

commento sulla gara: certo gli standard nn sono quelli a cui siamo abituati noi, ma ben organizzata e tutti, organizzatori, scope,assistenti sul percorso, molto molto molto gentili
il percorso nn è male,tutto su saliscendi ma nn particolarmente devastanti, le salite "pulite" sono pedalabilissime e nn durissime, le discese divertenti e mai difficilissime (tanto da riuscire a farle io in sella se nn in brevi tratti),unico neo -ovvio parlo sempre per me-
gli strappi in salita con il terreno smosso e sporco,purtroppo quelli mi hanno costretto a spingere sempre....sarà che noi siamo un po' "viziati" ma come percorso l'ho trovaro davvero parecchio "crudo"...
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Mi dispiace molto Gattamorta che tu non abbia potuto fare la gara in serenità, senza questa è difficile per tutti.
Non ti abbattere!
Quello di Cantalupo è un percorso particolare anche se qui in Umbria lo standard non è poi tanto diverso.
Mi ha fatto molto piacere conoscere te, Grace e 44x11, la passeggiata per Bevagna è stata molto piacevole.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Sul sito di Montanini ci sono le classifiche....
Gatta devi farti mettere in classifica!!!
KillBill in 2h29m e spicci
Porfi in 3h33m e spicci...calcolando che l'M4 che ho superato poco dopo il bivio lungo medio e che mi ha passato a -3km dalla fine ha fatto 3.22 sono contento del tempo fatto (la mia previsione su Kill era corretta..da quando ci siamo separati quasi un min al km di distacco)
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Mi dispiace molto Gattamorta che tu non abbia potuto fare la gara in serenità, senza questa è difficile per tutti.
Non ti abbattere!
Quello di Cantalupo è un percorso particolare anche se qui in Umbria lo standard non è poi tanto diverso.
Mi ha fatto molto piacere conoscere te, Grace e 44x11, la passeggiata per Bevagna è stata molto piacevole.

ma sì è andata così, nn che se fossi stata serena sarebbe andata molto meglio sai....al max avevo un po' più voglia di scherzarci sopra!

a meno che una gara abbia delle magagne organizzative enormi o un percorso pericoloso, io dico sempre che sono io in difetto...il percorso nn è male,poco rilassante di sicuro, ma è pure bello....sono io che nn sono capace a gestire la bici su certi tipi di terreni e quindi nn ho la forza di fare certe salita....perciò tutta colpa mia
già lo sapevo che nn sarebbe stata facile, sono partita preparata, ma lo stato d'animo nn mi ha aiutato dove avrei potuto forse stringere i denti un po' di più!

comunque è stata una bella esperienza ugualmete,con un sacco di lati positivi
un plauso alla pazienza e gentilezza e cordialità di tutto lo staff in primis

è stato un piacere anche per me conoscerti e le tue indicazioni sul percorso erano davvero di una precisione millimetrica...tra un po' chiamavi per nome ogni sasso.... :0)
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Sono contento di essere riuscito a portare a termine questa gara che sinceramente non mi aspettavo così bella come percorso e ben organizzata. Venivo da 4 settimane di stacco dalla bici e riprendere direttamente con una gara mi sembrava un po' azzardato. Certo ho cercato di controllarmi nella prima metà per evitare problemi di crampi nel finale. Il caldo si è decisamente fatto sentire ma i ristori ben posizionati hanno alleviato la sofferenza.
Un abbraccio all'inossidabile e tenace Gatta, e al mitico scudiero Porfi che purtroppo ha dovuto fare un biatlon mtb-campestre per gli inconvenienti meccanici: stoico ad arrivare al traguardo.
Un saluto a Grace e 44x11.
 

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
ciao a tutti!!! sono tornata da poco all'attività agonistica dopo l'incidente e devo dire che mi ha fatto molto piacere questo week end in umbria, tra colline e vigneti, bellissimo!!!
certo non sono ancora in condizione ottimale 'da risultato' ma almeno mi son fatta una bella pedalata, ho rincontrato Porfi e kill bill, conosciuto il simpaticissimo (e fortissimo!!!) Land e passato due bei giorni con la Gatta e 44x11 in una casa infestata da un fantasma :maremmac::!:8-)!!!
ah...e poi ho anche vinto due bottiglie di sagrantino, già assaggiato, non vi sto a dire....:-P
bevagna poi è un gioiellino!
a presto dalla vostra grace

P.S. QUALCUNO SA DIRMI DOVE SI POSSONO TROVARE LE FOTO SCATTATE DURANTE LA GARA E LA PREMIAZIONE?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo